Prima affermare con certezza che sono evasori bisogna esserne certi, anche perchè così facendo li rovini, dato che la polizia postale probabilmente, presto o tardi, risalirà a questo topic.
In secondo luogo sappiamo tutti come funziona in italia.. per alcuni pagare integralmente le imposte significa chiudere l'attività: siamo sul 60-70% di pressione effettiva, che è una pressione a dir poco criminale.
Il marcio sono gli evasori fiscali totali, completamente sconosciuti al fisco, così come gli evasori con altissimo margine... tipo la persona che prende 35 euro/ora per una ripetizione di matematica e fa mediamente 3 lezioni al giorno per 6 giorni alla settimana. Sono 30k puliti all'anno... e nessuno rompe mai i cogli0ni a certa gente, mentre se un'azienda evade costantemente qualcosina per andare avanti il titolare non dorme la notte, perchè se fanno un controllo è finita... ti rovinano la vita... 100k euro di multa + soldi evasi da restituire + attività ferma per 10 giorni. Significa fine, ko immediato.
Sull'hardware il margine è risicato.. senza tutti i costi di gestione. Di fatto se ti fanno 330 anzichè 400, buona parte dell'evasione la fai tu acquirente.