DOMANDA R9 380 o GTX970?

C.osimo

Nuovo Utente
96
2
Scusate la domanda un po stupida, ma è più potente una gtx970 o una r9380? Se è più potente la 970 di quanto? Perché io ho visto su gpuboss ma mi dice che hanno prestazioni identiche... Grazie!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Scusate la domanda un po stupida, ma è più potente una gtx970 o una r9380? Se è più potente la 970 di quanto? Perché io ho visto su gpuboss ma mi dice che hanno prestazioni identiche... Grazie!


Ciao :)

Lascia perdere gpu boss e simili che purtroppo sono sballati.

La gtx 970 apparteneva alla fascia superiore rispetto alla R9 380 ed ha 3,5gb o 0,5gb (non ha 4gb).

Ti serve una scheda video nuovo oppure usata?

Nell' usato una gtx 970 non la pagherei oltre le 150,00 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 159815

Ospite
GTX 970 è decisamente migliore, ha 4 Gb ma 3.5 a piena velocità (7/8 della velocità massima) e 0.5 a 1/8 della velocità massima.
Nvidia è stata costretta ad usare questa modalità per inserire comunque 4 Gb di ram, e non 3.

Una buona custom è ancora un'eccellente scheda.
 

C.osimo

Nuovo Utente
96
2
mmm capisco... e che scheda devo prendere MINIMO per poter giocare i giochi di ultima generazione?? Grazie
 

C.osimo

Nuovo Utente
96
2
Full HD
Mi potresti mandare direttamente il link per favore? Che ho visto ci sono più schede che sembrano uguali e non ci capisco... Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Full HD
Mi potresti mandare direttamente il link per favore? Che ho visto ci sono più schede che sembrano uguali e non ci capisco... Grazie

Ci devi dire il resto il pc.
In gaming non conta Solo la scheda video.

La scheda video la devi comprare nuovo oppure usata?

Che marca e modello è il tuo monitor?
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Per giocare il FHD con refresh rate di 60 hz va bene una GTX1060/ RX580, oltre i 60 hz andrei di GTX1070.
GTX 970 come performance è leggermente sotto 1060 (un 15-20%), ma ha meno ram che conta sul lungo andare.
RX580 se hanno finito di minare, o RX570 sono soluzioni interessantissime.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Per giocare il FHD con refresh rate di 60 hz va bene una GTX1060/ RX580, oltre i 60 hz andrei di GTX1070.
GTX 970 come performance è leggermente sotto 1060 (un 15-20%), ma ha meno ram che conta sul lungo andare.
RX580 se hanno finito di minare, o RX570 sono soluzioni interessantissime.


C'è anche il discorso che le Nvidia gtx della serie 900 supportano in parte le DX12.
Bisogna capire se sta cercando una scheda video nuovo oppure una usata.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
In verità le supportano di più, ma vanno peggio in alcuni ambiti tipo Async, Pascal leggermente meglio ma nulla di sensazionale.
 

C.osimo

Nuovo Utente
96
2
Scusa ma perché è così importante sapere se la prendo usata o nuova? Domanda sciocca lo so :)
Comunque dipende... se è una scheda che mi durerà tanto anche nuova.. se è una scheda che ha per esempio 6 mesi posso prenderla anche usata

Va beh vi ho rubato anche fin troppo tempo :) Grazie mille
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Scusa ma perché è così importante sapere se la prendo usata o nuova? Domanda sciocca lo so :)
Comunque dipende... se è una scheda che mi durerà tanto anche nuova.. se è una scheda che ha per esempio 6 mesi posso prenderla anche usata

Va beh vi ho rubato anche fin troppo tempo :) Grazie mille


La gtx 970 ha senso acquistarla solamente nell' usato a max 150 euro. Se costa di più è assolutamente da evitare.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili