R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
Vi aggiorno. Ieri ho giocato a far cry 3. Per 3 ore circa era tutto ok, poi mi ha crashato il gioco. Ill sistema operativo però era tranquillamente utilizzabile. Oggi ho giocato per un'oretta circa e non ho avuto nessun problema (60/75fps).

Secondo me il problema si presenta quando ci sono brusche variazioni di potenza di calcolo. Esistono programmi che stressano la cpu in modo realistico, ovvero che simuli le condizioni di gioco? Ho già provato furmark ma chiaramente mantiene la gpu al 100% e basta. Servirebbe qualcosa da lasciar girare per tutta la notte per vedere se la scheda video ha problemi.

Io ti consiglio, se ancora puoi, di mandarla indietro e prenderne un'altra. Non troverai una soluzione perché ancora non l ha trovata nessuno. Hai beccato il modello fallato come é successo ad altri.
Chi ha beccato il modello uscito bene allora si gode una ottima scheda, ma il tuo caso é uno dei tanti che riempiono il web.

Vi aggiorno. Ieri ho giocato a far cry 3. Per 3 ore circa era tutto ok, poi mi ha crashato il gioco. Ill sistema operativo però era tranquillamente utilizzabile. Oggi ho giocato per un'oretta circa e non ho avuto nessun problema (60/75fps).

Secondo me il problema si presenta quando ci sono brusche variazioni di potenza di calcolo. Esistono programmi che stressano la cpu in modo realistico, ovvero che simuli le condizioni di gioco? Ho già provato furmark ma chiaramente mantiene la gpu al 100% e basta. Servirebbe qualcosa da lasciar girare per tutta la notte per vedere se la scheda video ha problemi.
Si ma è molto strano!
Io gioco a giochi più pesanti e non mi Crasha, ad eccezione di assassin's creed Syndicate che causa schermo nero, ma il problema è dovuto ai driver crimson ( li ho messi per via di tomb raider) , infatti con i driver catalyst gira senza nemmeno un blocco....

Comunque con i programmi di bench, se fosse la gpu, ti dovrebbe dare i medesimi problemi che trovi in game visto che la stressano oltre il gioco...

Hai provato unigine heaven settato al massimo??

Si ma è molto strano!
Io gioco a giochi più pesanti e non mi Crasha, ad eccezione di assassin's creed Syndicate che causa schermo nero, ma il problema è dovuto ai driver crimson ( li ho messi per via di tomb raider) , infatti con i driver catalyst gira senza nemmeno un blocco....

Comunque con i programmi di bench, se fosse la gpu, ti dovrebbe dare i medesimi problemi che trovi in game visto che la stressano oltre il gioco...

Hai provato unigine heaven settato al massimo??

Aspetta aspetta, io fino ad adesso ho provato i driver "Crimson Edition 16.1.1 Hotfix" e "Crimson Edition 15.12". Che siano i driver il problema? Quali driver catalyst vanno bene? Comunque 30 minuti di unigine heave li ho fatti senza problemi. Stasera penso di farlo girare per tutta la notte.

Installato i catalyst dopo aver pulito tutto con ddu. Apro gta v, tempo 15 minuti e mi ritrovo con un crash e mancanza di segnale video. Sono incazzato nero. È il primo e ultimo prodotto AMD che compro. Situazione veramente vergognosa Le GPU da 30€ hanno meno problemi.
Adesso sinceramente non so cosa fare. La scheda l'ho comprata su taocomputer, li avevo segnalato subito il problema del sigillo staccato quindi spero che riconoscano il problema senza stare li a fare inutili test che magari non fanno sorgere nemmeno il problema. Altri 130€ per la 970 non li spendo. La 960 è anche lei una porcheria? 2 o 4gb?
In ogni caso lascierò girare unigine tutta la notte giusto per vedere come me lo ritrovo domani mattina.

Il pacco mi era arrivato il 21 gennaio, quindi si, troppo tardi. Dovevo immaginarmelo e sostituire la scheda subito. Purtroppo nella sezione configurazioni la 380 è spesso consigliata e non conoscevo questi problemi. All'inizio pensavo si trattasse di un semplice reso per insoddisfazioni del cliente per questioni di performance.

- - - Updated - - -

Ho lasciato girare unigine tutta la notte. Stamattina il pc era ok , stava ancora effettuando il test. Bho, non so più cosa pensare

Il problema del blackj screen è unb problema noto che pare causato dai crimson driver soprattutto sui sistemi con windows 10 pro e schede video r9 380-295 e fiji.

Pare che i driver mandino la scheda in risparmio energetico, causando la desincronizzazione dello schermo.

PEr il momento non è ancora del tutto risolto, ma gli ultimi driver beta migliorano di molto la situazione, inoltre pare che usando clockblocker quando si gioca ai giochi che danno questo problema la cosa si risolva, non preoccuparti, NON E' UN PROBLEMA DELLA SCHEDA.

Per risolvere ci sono diversi modi

A) installare ed usare clockblocker

B) Fare un downgrade dei driver, precedenti ai crimsom

Ultima modifica:
Vi aggiorno sulla situtazione.Al momento ho i 16.1.1. Un po' per disperazione ho smanettato con le impostazioni. Ho disattivato la cache del shader e ho escluso sull'antivirus kaspesky l'intera cartella di gta v. Ho reinstallato inoltre Microsoft Visual C++ 2008 SP1. Sono a 4 ore di gioco con gta v e funziona tutto perfettamente (sgrat). Ora non so se si ripresenterà il problema. Speriamo bene.

P.S. Avevo provato a vedere se si poteva aggiornare il bios della scheda video. Possibile che sul sito sapphire non ci sia nessun tool per fare ciò?

io ho preso questa scheda prima di natale da taocomputer, fino a 20 giorni fa tutto apposto, poi mentre giocavo schermata blu con crash driver video,obbligo di riavvio e il messaggio "assensa segnale" del monitor nonostante un paio di riavvii, penso scheda fottutta del tutto... mandata in garanzia martedì...
ho rimesso la gtx560 vecchia e tutto funziona perfettamente

Vi aggiorno sulla situtazione.Al momento ho i 16.1.1. Un po' per disperazione ho smanettato con le impostazioni. Ho disattivato la cache del shader e ho escluso sull'antivirus kaspesky l'intera cartella di gta v. Ho reinstallato inoltre Microsoft Visual C++ 2008 SP1. Sono a 4 ore di gioco con gta v e funziona tutto perfettamente (sgrat). Ora non so se si ripresenterà il problema. Speriamo bene.

P.S. Avevo provato a vedere se si poteva aggiornare il bios della scheda video. Possibile che sul sito sapphire non ci sia nessun tool per fare ciò?

Il problema e nei driver, puoi fare quello che vuoi o usi driver precedenti ai crimson o aspetti che risolvano. Poi per la cronaca non è nemmeno direttamente dei driver ma dei driver rispetto ad alcuni giochi

Usare clockblocker risolve la cosa

Ultima modifica:
io ho preso questa scheda prima di natale da taocomputer, fino a 20 giorni fa tutto apposto, poi mentre giocavo schermata blu con crash driver video,obbligo di riavvio e il messaggio "assensa segnale" del monitor nonostante un paio di riavvii, penso scheda fottutta del tutto... mandata in garanzia martedì...

Non risolvi nulla, in quanto attualmente è un problema del driver crimson con alcuni giochi (falliti 4, gta e poco altro) per tutte le 380, 295 oltre che per le 290.

La soluzione più è alquanto semplice

Non risolvi nulla, in quanto attualmente è un problema del driver crimson con alcuni giochi (falliti 4, gta e poco altro) per tutte le 380, 295 oltre che per le 290.

La soluzione più è alquanto semplice
non credo che nel mio caso siano i driver,dopo aver montato la nvidia ho rimosso ogni driver amd, poi ho rimontato la 380 e ancora buio(assenza segnale video perenne)...penso sia piu grave :cry:

Me la sono gufata, GTA V appena caricato, neanche il tempo di schiacciare un tasto per muovere il personaggio che crasha lasciandomi senza segnale video.
Vorrei mandarla in garanzia, il problema è sta cavolo di scheda regge tutti i stress test possibili e immaginabili, in gioco invece crasha. Dopo provo a installare splinter cell blacklist. Ho aperto un ticket sul sito sapphire, vediamo cosa mi dicono. Comunque sul sito taocomputer la 380 4gb nitro non c'è più. Coincidenze? Non credo!:asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro