PROBLEMA R9 290X WINDOWS 10

Pubblicità
Presa sabertooth 990fx speriamo bene

Spero per te che abbia preso la Revision 2.0 (per intenderci, quella con fasi 8+2)

Se hai preso la Revision 1.0 , avrai fasi 6+2 come la precedente scheda madre e siamo di nuovo punto e accapo nel caso fosse throttling!

:asd: ma prima di comprare hardware, chiedi prima a noi che magari abbiamo un filino di esperienza e possiamo anche consigliarti, magari c'è il cretino di turno (io) che si è studiato il throttling prima di prendere l'hardware :/

Ultima modifica:
Spero per te che abbia preso la Revision 2.0 (per intenderci, quella con fasi 8+2)
Se hai preso la Revision 1.0 , avrai fasi 6+2 come la precedente scheda madre e siamo di nuovo punto e accapo nel caso fosse throttling!
Non per rovinare la festa, ma sia la rev 1 che la 2, hanno 8+2 fasi, ma soprattutto le hanno di qualità e sono ottimamente disspate.
Come quelle delle Asus 970 EVO R 2.0, che sono 6+2 e non soffrono di throttling.

E cmq visto che la Rev1 è uscita dal mercato nel 2012, ci sono probabilità che abbia una Rev2.

- - - Updated - - -

magari c'è il cretino di turno (io) che si è studiato il throttling prima di prendere l'hardware :/
Tipo? Sulla 970 UD3P?

- - - Updated - - -

questo settaggio si chiama D.O.C.P.

comunque adesso è tutto default.... pure le memorie a 1333 Mhz... è una chiavica la rilevazione automatica. provo così prima di formattare
Ma scusa, perchè l'hai attivato? Sai a cosa serve?
Cos'è la rilevazione automatica?

Ma perchè fate di tutto per crearvi problemi?

:asd: eppure ero sicurissimo che si trattasse di throttling, anche perché 57° con un hyper mi sembrava esagerato.

Poi magari va a finire che era un problema software.

Ma a cosa ti stai riferendo? Non capisco..

Al problema di Alessandro?
Se si, il throttling non centra nulla e non causa freeze.
Però pareva essere partito tutto da un problema di framerate...

questo settaggio si chiama D.O.C.P.

comunque adesso è tutto default.... pure le memorie a 1333 Mhz... è una chiavica la rilevazione automatica. provo così prima di formattare

Anche con Win 7 ti freeza?

Però pareva essere partito tutto da un problema di framerate...

Anche con Win 7 ti freeza?

Devo ancora provare il 7 e la scheda è la rev.2

- - - Updated - - -

Non per rovinare la festa, ma sia la rev 1 che la 2, hanno 8+2 fasi, ma soprattutto le hanno di qualità e sono ottimamente disspate.
Come quelle delle Asus 970 EVO R 2.0, che sono 6+2 e non soffrono di throttling.

E cmq visto che la Rev1 è uscita dal mercato nel 2012, ci sono probabilità che abbia una Rev2.

- - - Updated - - -

Tipo? Sulla 970 UD3P?

- - - Updated - - -

Ma scusa, perchè l'hai attivato? Sai a cosa serve?
Cos'è la rilevazione automatica?

Ma perchè fate di tutto per crearvi problemi?

Il fatto che messo tutto in default mi lascia le ram a 1333.
Vorrei sfruttare i 1866, e con questa mobo vorrei arrivare a 4.5mhz.
E comunque perché ha superato tutti i test stress, e poi ha fatto un crash random?

Ultima modifica:
Cmq, leggendo anche quello che ha scritto giustamente @reter, il tutto è partito da un abbassamento di FPS.
Ma stì freeze come/quando son venuti fuori?

da quando ho messo Windows 10 e aver ripristinato in contemporanea i dati di fabbrica dal bios.

forse ho trovato un'altra possibile soluzione. Avendo le ram a 1333 ha fatto tutto il giorno (in teoria è stabile).
Sono andato sul BIOS a cazzeggiare con le opzioni di sto benedetto D.O.C.P. (non mi convince la storia del freeze in questa modalità con RAM a 1866Mhz).
ho aperto uno dei 2 menù a tendina per cambiare i Mhz, e tra le diverse frequenze come ultima opzione c'è "profiles #0 9-10-9-27 2T".
Incuriosito ricontrollo i timing del settaggio con la voce "1866Mhz" e noto che con quest'ultimo i timing sono tutt'altra cosa tipo 22-20-22 ecc....

Cercando sul web trovo questa discussione http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=99783

che sto ragazzo ha un problema simile al mio e una probabile soluzione era avere il valore "9-10-9-27 2T" anziché "9-10-9-27 1T" nei timings...

adesso ho impostato 9-10-9-27 2T ma nonostante sul BIOS è giusto, su CPU-Z lo rileva 1T (è un problema? fa fede il BIOS?)

speriamo bene

Ultima modifica:
Manca solo che cambi le ram e ti sei fatto un nuovo pc :asd:

Avevi ragione, dovevi provare windows 7 sin dall'inizio se asserivi che non avevi problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Manca solo che cambi le ram e ti sei fatto un nuovo pc :asd:

Avevi ragione, dovevi provare windows 7 sin dall'inizio se asserivi che non avevi problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Davvero....

- - - Updated - - -

Comunque si è bloccato con d.o.c.p. e ram col profilo giusto,adesso tocca windows 7 in oc

- - - Updated - - -

Sono sempre più sicuro che è un problema di driver. Poco fa ho collegato un rputer huawei via usb, al momento di disconnetterlo si è freezato coma fa solitamente

- - - Updated - - -

Non mi vogliate male, ma ho una scheda di rete wi fi tp-link non mensionata (se non erro) regolarmente riconosciuta da windows 10 e perfettamente funzionante, PERÒ...... dopo la storia del router, mi è venuta in mente l'ultima cosa.... ovvero la scheda di rete. Nel sito ufficiale non esistono driver per il 10. L'ho scollegata, vedremo

Non mi vogliate male, ma ho una scheda di rete wi fi tp-link non mensionata (se non erro) regolarmente riconosciuta da windows 10 e perfettamente funzionante, PERÒ...... dopo la storia del router, mi è venuta in mente l'ultima cosa.... ovvero la scheda di rete. Nel sito ufficiale non esistono driver per il 10. L'ho scollegata, vedremo

Moooooooooomento..
Mi specificheresti qual è il modello preciso di scheda di rete che hai?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro