PROBLEMA R9 290X WINDOWS 10

Pubblicità
Moooooooooomento..
Mi specificheresti qual è il modello preciso di scheda di rete che hai?

TL-WN851ND V1

- - - Updated - - -

Se è la scheda di rete, questo andrà come topic della storia :asd:

L'uomo che cambiò l'intero PC a causa di una scheda di rete :rofl:

Tutto iniziò con un hard disk (WD green 2tb) difettoso, con la scusa di dover cambiare hard disk, ho provato windows 10 sul nuovo.... dio maledica questo S.O.

TL-WN851ND V1

pardon, avevo letto di un router via usb quindi pensavo usassi una scheda di rete usb, come quella che usavo io (TL-WN722N) e che mi dava freeze random.
Ho provato ad accantonarla, connettendomi via cavo (con degli ottimi powerline suggeritimi dal buon @Falco75 ) e mai più visto un freeze.

Non è tanto assurda come ipotesi, potrebbero essere i driver tp-link che in alcune combinazioni, come la mia e forse anche la tua, sfaciolano e mandano in freeze il pc..
Prova per un periodo a tenerlo collegato all'ethernet, se dovessi rosolvere almeno i freeze già sarebbe qualcosa

pardon, avevo letto di un router via usb quindi pensavo usassi una scheda di rete usb, come quella che usavo io (TL-WN722N) e che mi dava freeze random.
Ho provato ad accantonarla, connettendomi via cavo (con degli ottimi powerline suggeritimi dal buon @Falco75 ) e mai più visto un freeze.

Non è tanto assurda come ipotesi, potrebbero essere i driver tp-link che in alcune combinazioni, come la mia e forse anche la tua, sfaciolano e mandano in freeze il pc..
Prova per un periodo a tenerlo collegato all'ethernet, se dovessi rosolvere almeno i freeze già sarebbe qualcosa

Sto buttando sangue, il tp link devo tenerlo scollegato perché forse incompatibile, ma se collego il router huawei e5330 via usb(non ho adsl), mi freeza il pc perché non compatibile con 10.

Sto buttando sangue, il tp link devo tenerlo scollegato perché forse incompatibile, ma se collego il router huawei e5330 via usb(non ho adsl), mi freeza il pc perché non compatibile con 10.

uhm, se hai 20€ da buttare potresti provare con questo Netgear EX2700-100PES
Lo colleghi al tuo router, e poi il pc lo colleghi dalla presa ethernet che c'è sotto; al massimo se continua a fare i freeze o se non ti soddisfa come prodotto lo mandi indietro e in 3 giorni ti tornano i 20€.
Se è un'idea troppo bislacca perdonatemi eh, ma fossi io in quella condizione un tentativo lo farei :asd:

Grazie del consiglio, ma a questo punto prendo un'altra scheda di rete e risolvo, ne conoscete una sicuramente funzionante su 10?

Ultima modifica:
Ho disinstallato i driver della scheda di rete, installato quelli per win 7 e adesso funziona tutto. Adesso posso dire che il problema è RISOLTO. Grazie a tutti per la vostra disponibilità, ottimo forum.

(Per chi fosse interessato alla ga970a-ds3p mi contatti in privato,un anno di vita)

- - - Updated - - -

Ho disinstallato i driver della scheda di rete, installato quelli per win 7 e adesso funziona tutto. Adesso posso dire che il problema è RISOLTO. Grazie a tutti per la vostra disponibilità, ottimo forum.

(Per chi fosse interessato alla ga970a-ds3p mi contatti in privato,un anno di vita)

- - - Updated - - -

Quindi hai risolto installando i driver della scheda di rete di Win7 sul 10? O sul 7?

Dai..hai risolto il problema, e ti sei pure fatto il pc nuovo! :asd:

è la prima volta che sento di un problema congiunto alla scheda di rete... chissà per quale motivo si comporta in questo modo.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro