PROBLEMA R9 290X WINDOWS 10

Pubblicità

Alessandro Morsillo

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
2
Ciao a tutti! Il passaggio a windows 10 comporta un calo di framerate impressionante, per intenderci battlefield 4 è macchinoso e fifa 16 scatta senza AA a 1600x900. Ho provato sia crimson che catalyst. Qualche soluzione? Sono costretto a tornare al Seven? Grazie
 
Grazie!
Gigabyte GA-970-ds3p
FX-8320 + Dissi Cool Master 212 EVO non overclockato
Tri-x R9 290 OC 4Gb Gddr5
2x4 Gb DDR3 1866mhz corsair Vengeance
WD 2 Tb appena formattato
PSU 850W

Fifa 16 In Game utilizzo
APU 70%
GPU 100%
HDD 5 %

Ho Provato a fare un Underclock, Overclock, impostare prestazioni elevate dal pannello di controllo/alimentazione e sospensione, aumentare al massimo il limite della scheda video da OverDrive........ Nulla da fare

Con Windows 7 una meraviglia, tutti i giochi ultra alla velocità della luce.
Con Windows 10 un disastro... a fifa 16 (preciso che il gioco è originale) con 1600x900 senza AA soffre.. forse fa i 30... dà fastidio.
Già provato Crimson e Catalyst, sta sera scarico i Crimson 16.3.2 rilasciati ieri, dubito che cambi qualcosa, mi sono quasi arreso,torno Seven se non si trovano soluzioni.

Qualche idea?? grazie
 
Ultima modifica:
non ho provato gli stessi, perchè credo non siano compatibili col 10, quelli che avevo li erano dei Catalyst abbastanza vecchi, forse erano i 13

- - - Updated - - -

Installazione pulita, sul mio Hdd avevo specificato appena formattato
 
non ho provato gli stessi, perchè credo non siano compatibili col 10, quelli che avevo li erano dei Catalyst abbastanza vecchi, forse erano i 13

- - - Updated - - -

Installazione pulita, sul mio Hdd avevo specificato appena formattato
Hai provato a montare su Win10 i Catalyst e non i Crimson?
 
win 10 + crimson 16.3

- - - Updated - - -

Versione software Radeon - 16.3
Edizione software Radeon - Crimson
Chipset grafico - AMD Radeon R9 200 Series
Capacità della memoria - 4096 MB
Tipo di memoria - GDDR5
Clock principale - 1000 MHz
Versione Windows - Windows 10 (64 bit)
Memoria di sistema - 8 GB
Tipo di CPU - AMD FX(tm)-8320 Eight-Core Processor
 
win 10 + crimson 16.3

- - - Updated - - -

Versione software Radeon - 16.3
Edizione software Radeon - Crimson
Chipset grafico - AMD Radeon R9 200 Series
Capacità della memoria - 4096 MB
Tipo di memoria - GDDR5
Clock principale - 1000 MHz
Versione Windows - Windows 10 (64 bit)
Memoria di sistema - 8 GB
Tipo di CPU - AMD FX(tm)-8320 Eight-Core Processor
Ok. Prova a disinstallarli correttamente e prova a mettere i Catalyst 15.11.1 e vedere come si comporta in game.
 
ancora che scrivevo a memoria.... ho dimenticato che con 2 click si ottiene tutto

- - - Updated - - -

Ok. Prova a disinstallarli correttamente e prova a mettere i Catalyst 15.11.1 e vedere come si comporta in game.

ok vi farò sapere, ho una connessione stile 56k al momento, tempo che li scarico faccio notte

- - - Updated - - -

Ok. Prova a disinstallarli correttamente e prova a mettere i Catalyst 15.11.1 e vedere come si comporta in game.

fatto, ma anche se fa questi micro scatti quasi impercettibili per un consolaro, la cosa assurda è che fa i 140 FPS con tutti i driver!!! com'è possibile????????
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top