PROBLEMA R9 290X WINDOWS 10

Pubblicità

Alessandro Morsillo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti! Il passaggio a windows 10 comporta un calo di framerate impressionante, per intenderci battlefield 4 è macchinoso e fifa 16 scatta senza AA a 1600x900. Ho provato sia crimson che catalyst. Qualche soluzione? Sono costretto a tornare al Seven? Grazie

Grazie!
Gigabyte GA-970-ds3p
FX-8320 + Dissi Cool Master 212 EVO non overclockato
Tri-x R9 290 OC 4Gb Gddr5
2x4 Gb DDR3 1866mhz corsair Vengeance
WD 2 Tb appena formattato
PSU 850W

Fifa 16 In Game utilizzo
APU 70%
GPU 100%
HDD 5 %

Ho Provato a fare un Underclock, Overclock, impostare prestazioni elevate dal pannello di controllo/alimentazione e sospensione, aumentare al massimo il limite della scheda video da OverDrive........ Nulla da fare

Con Windows 7 una meraviglia, tutti i giochi ultra alla velocità della luce.
Con Windows 10 un disastro... a fifa 16 (preciso che il gioco è originale) con 1600x900 senza AA soffre.. forse fa i 30... dà fastidio.
Già provato Crimson e Catalyst, sta sera scarico i Crimson 16.3.2 rilasciati ieri, dubito che cambi qualcosa, mi sono quasi arreso,torno Seven se non si trovano soluzioni.

Qualche idea?? grazie

Ultima modifica:
non ho provato gli stessi, perchè credo non siano compatibili col 10, quelli che avevo li erano dei Catalyst abbastanza vecchi, forse erano i 13

- - - Updated - - -

Installazione pulita, sul mio Hdd avevo specificato appena formattato

win 10 + crimson 16.3

- - - Updated - - -

Versione software Radeon - 16.3
Edizione software Radeon - Crimson
Chipset grafico - AMD Radeon R9 200 Series
Capacità della memoria - 4096 MB
Tipo di memoria - GDDR5
Clock principale - 1000 MHz
Versione Windows - Windows 10 (64 bit)
Memoria di sistema - 8 GB
Tipo di CPU - AMD FX(tm)-8320 Eight-Core Processor

win 10 + crimson 16.3

- - - Updated - - -

Versione software Radeon - 16.3
Edizione software Radeon - Crimson
Chipset grafico - AMD Radeon R9 200 Series
Capacità della memoria - 4096 MB
Tipo di memoria - GDDR5
Clock principale - 1000 MHz
Versione Windows - Windows 10 (64 bit)
Memoria di sistema - 8 GB
Tipo di CPU - AMD FX(tm)-8320 Eight-Core Processor
Ok. Prova a disinstallarli correttamente e prova a mettere i Catalyst 15.11.1 e vedere come si comporta in game.

ancora che scrivevo a memoria.... ho dimenticato che con 2 click si ottiene tutto

- - - Updated - - -

Ok. Prova a disinstallarli correttamente e prova a mettere i Catalyst 15.11.1 e vedere come si comporta in game.

ok vi farò sapere, ho una connessione stile 56k al momento, tempo che li scarico faccio notte

- - - Updated - - -

fatto, ma anche se fa questi micro scatti quasi impercettibili per un consolaro, la cosa assurda è che fa i 140 FPS con tutti i driver!!! com'è possibile????????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro