PROBLEMA r9 280 BRUCIA

Pubblicità
E sono il massimo della frequenza o ti sei fermato prima? Comunque per il voltaggio guarda su gpu-z. Magari è sparato alto, anche se sembra più un problema di dissipatore pensato male.

No mi sono fermato, poteva salire ancora

- - - Updated - - -

Sei hai già attivo lo speedstep che abbassa voltaggio/frequenza altro non c'è

Anzi si, spegni il pc :lol:

cos'è lo speedstep? la frequenza è fissa a 3.6

- - - Updated - - -

E sono il massimo della frequenza o ti sei fermato prima? Comunque per il voltaggio guarda su gpu-z. Magari è sparato alto, anche se sembra più un problema di dissipatore pensato male.

Quale voce devo vedere in gpu-z?

No mi sono fermato, poteva salire ancora
Allora magari riesci a downvoltare un po' mantenendo inalterate le frequenze. Io stock sono riuscito a levare 120mV rimanendo perfettamente stabile. A 1040 sicuramente togli meno ma magari 4-5°c li recuperi. Il controllo del voltaggio sbloccato l'ho trovato solo su strixxx

0.807 da ferma, lancio un attimo il bench e vedo a quanto arriva

- - - Updated - - -

1.250
È altissimo!!! Scarica sapphire strixx. Imposto la frequenza che vuoi e abbassi il voltaggio di 20mV alla volta e lanci heaven o un Altro bench e vedi se è stabile. E continui ad abbassare. Quando trovi il limite fai anche una prova con qualche gioco, ad alcuni non andava bene il vcore che va bene per heaven, E quindi volevano uno step in più.
Come dicevo io sto a 1180mV a 1130mhz.

Ultima modifica:
È altissimo!!! Scarica sapphire strixx. Imposto la frequenza che vuoi e abbassi il voltaggio di 20mV alla volta e lanci heaven o un Altro bench e vedi se è stabile. E continui ad abbassare. Quando trovi il limite fai anche una prova con qualche gioco, ad alcuni non andava bene il vcore che va bene per heaven, E quindi volevano uno step in più.

Per quanto tempo devo tenerlo aperto il bench? perchè di farla arrivare a 87 gradi ogni volta non ne ho voglia. Ho notato che il punteggio di unigine si è abbassato di 100 perchè?

Per quanto tempo devo tenerlo aperto il bench? perchè di farla arrivare a 87 gradi ogni volta non ne ho voglia. Ho notato che il punteggio di unigine si è abbassato di 100 perchè?
Si è abbassato di 100 facendo cosa? Io gli faccio finire un ciclo di heaven

Se vuoi puoi partire dal basso. Cioè puoi provare con il core a 1000mhz. E ram stock con voltaggio 1150mV. Fai un ciclo e vedi dove arrivano le temp e se è stabile. E poi alzi le frequenze fino ad arrivare a dove sei ora cioè 1040, e se è stabile ricominci ad abbassare il voltaggio.

Ultima modifica:
un'altra domanda : avendo sia msi afterburner che sapphire trixx i due programmi non vanno in conflitto?

- - - Updated - - -

Si è abbassato di 100 facendo cosa? Io gli faccio finire un ciclo di heaven

Il punteggio finale del benchmark è passato da circa 980 a 870 quella volta che è arrivata a 87 gradi

un'altra domanda : avendo sia msi afterburner che sapphire trixx i due programmi non vanno in conflitto?

- - - Updated - - -

Il punteggio finale del benchmark è passato da circa 980 a 870 quella volta che è arrivata a 87 gradi
A me non ha causato problemi. Puoi chiudere comunque after. Ok ma quando ti ha fatto 900 e passa a che temperatura era? Ora che lo hai fatto hai messo il power limit a +20? Devi scorrere giù in strixx

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Comunque 980 è molto elevato, non lo faccio neppure io con 100mhz in più di te sul core e altri 130 sulle ram. 870 è più corretto.

A me non ha causato problemi. Puoi chiudere comunque after. Ok ma quando ti ha fatto 900 e passa a che temperatura era? Ora che lo hai fatto hai messo il power Pin it a +20? Devi scorrere giù in strixx

Allora il bench a piu' di 900 l'ho fatto prima di questo caldo infernale, ed era a circaa 77 gradi, ieri ho provato un bench ed ho raggiunto gli 87 gradi con punteggio di 840

Pubblicità
Pubblicità
Indietro