PROBLEMA r9 280 BRUCIA

Pubblicità
Ho fatto qualche test veloce a 1040/1320 e sono stabile con voltaggio 1137. Su gpu-z 1.111

Potresti provare queste frequenze partendo da 1150su strixx.

Monto la gpu senza dissipatore e provo subito ahah. Sul serio ho la pasta che è da tutte le parti su quei chip minuscoli vicino al processore della gpu. Se la loro pasta fosse elttroconduttiva me la prenderei nel ...

Monto la gpu senza dissipatore e provo subito ahah. Sul serio ho la pasta che è da tutte le parti su quei chip minuscoli vicino al processore della gpu. Se la loro pasta fosse elttroconduttiva me la prenderei nel ...
No tranquillo le paste usate all'esterno sono tutte non elettroconduttive apposta!

È più la zona vrm senza pad e dissipatore a preoccuparmi. Beh che se downvoltiamo può solo migliorare.

Ma ovvio che li ha dai, fai una foto del pcb :sisi: Li ha la stock e non li ha questa?

E' una striscia grigia a 3/4 della scheda, di alluminio

5925_07_visiontek_radeon_r9_280x_3gb_video_card_review_full.webp

- - - Updated - - -

Pulisci bene, leva lo schifo con lo stuzzicadenti

Ma ovvio che li ha dai, fai una foto del pcb :sisi: Li ha la stock e non li ha questa?

Si a destra del chip c'è questa barra di alluminio, io dicevo sui chip di memoria, li' non ha nulla, pero' ora che ci penso ci si poggia il radiatore del dissipatore

Visualizza allegato 168161

- - - Updated - - -

Pulisci bene, leva lo schifo con lo stuzzicadenti
Ahahah si spera!

Edit: bene almeno li. Sulla mia senza i pad credo rimarrebbe leggerissimamente sollevata dalle ram ma non ho provato giustamente.

Si a destra del chip c'è questa barra di alluminio, io dicevo sui chip di memoria, li' non ha nulla, pero' ora che ci penso ci si poggia il radiatore del dissipatore

Ottimo, vabbè ma le vram scaldano relativamente poco, quindi vai tranquillo!

Il grosso della pasta è andato ma di certo non è pulita, vado lo stesso tranquillo senza il rischio di bruciarla?

basta che non sia piena di resti, pulisci il die con alcool 90° e carta e cerca di tirarlo a specchio. Poi una goccia in mezzo, spalmi un po' e via col dissi

Molto bene, probabilmente era veramente uno schifo di pasta. Si prova e il voltaggio se non sbaglio avevo detto 1.150V

Finito il bench senza artefatti a 65 gradi massimiiiiiii. voltaggio su gpu z a 1.100, le ventole non erano neanche al 100%

- - - Updated - - -

Molto bene, probabilmente era veramente uno schifo di pasta. Si prova e il voltaggio se non sbaglio avevo detto 1.150V

Si potrebbe salire di piu'?

Ultima modifica:
Finito il bench senza artefatti a 65 gradi massimiiiiiii. voltaggio su gpu z a 1.100, le ventole non erano neanche al 100%

- - - Updated - - -

Si potrebbe salire di piu'?
Certamente.con quella temp puoi salire ancora. Cerca il limite a questo voltaggio. Credo che ancora 20mhz sul core ci stanno con questo voltaggio. Edit magari Prova anche ad alzare le ram poi. Quelle puoi andarci giù abbastanza pesante anche se senza pad. A 1400 puoi andare tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro