PROBLEMA r9 280 BRUCIA

Pubblicità
Sisi anche se praticamente ce ne va uno sputo, io l'ho cambiata, ma non ho notato grandissi me differenze. Sarà che non uso le ventole al 100%. Ma tu prova pure. Poi fai come ti ho suggerito. Secondo me si può scendere ancora un bel po' con il voltaggio che ti ho fatto inserire. Direi ancora 4-5°c

Ultima domanda che mi affligge : Potete dirmi temperature massime di cpu e gpu? intendo fino a quantii gradi non faccio danni?

Ultima domanda che mi affligge : Potete dirmi temperature massime di cpu e gpu? intendo fino a quantii gradi non faccio danni?
Danni è difficile da definire. Perché non è che se arrivi a 105°c si rompe la cpu. Si spegne in automatico. Il fatto è che a 102°c non si spegne, e se lavora costantemente a quella temperatura la sua vita si abbassa notevolmente. Per la cpu non lo so. Ma penso che valgano le regole degli ivy e Sandy. Sotto gli 80°c non c'è da preoccuparsi (costanti) e gpu direi uguale, Normalmente si tende a stare sotto gli 80, 85 Max, io cerco di stare sotto i 67°c (una mi si è bruciata e mi ha lasciato la fobia addosso Ahahaha )

Ultima modifica:
Sisi anche se praticamente ce ne va uno sputo, io l'ho cambiata, ma non ho notato grandissi me differenze. Sarà che non uso le ventole al 100%. Ma tu prova pure. Poi fai come ti ho suggerito. Secondo me si può scendere ancora un bel po' con il voltaggio che ti ho fatto inserire. Direi ancora 4-5°c

E copmunque tu non hai notato differenze perchè è una sapphire, ti ricordo che la mia è una vtx3d chissà cosa trovo.. l'ultima volta sui chipset della mb ho trovato dei pezzi di nastro adesivo bruciato che ho tolto con la lametta al posto della pasta. Qui forse trovo le caramelle! :lol:

E copmunque tu non hai notato differenze perchè è una sapphire, ti ricordo che la mia è una vtx3d chissà cosa trovo.. l'ultima volta sui chipset della mb ho trovato dei pezzi di nastro adesivo bruciato che ho tolto con la lametta al posto della pasta. Qui forse trovo le caramelle!
Ahahahahah effettivamente!! Ma come mai hai virato su un brand così "scarso"? Quanto l'hai pagata?

Ahahahahah effettivamente!! Ma come mai hai virato su un brand così "scarso"? Quanto l'hai pagata?

Avendo 14 anni, non potendo lavorare e avendo la passione per i pc devo puntare a brand scarsi, pagata 150. fosse per me avrei una 290x e un i7 4790k ma non si puo' :sisi:

- - - Updated - - -

Vado a distrug.. cambiare la pasta della gpu, a dopo

- - - Updated - - -

Ero convinto di trovare orsetti gommosi al posto dei pad termici.. ma non ci sono nemmeno quelli

Avendo 14 anni, non potendo lavorare e avendo la passione per i pc devo puntare a brand scarsi, pagata 150. fosse per me avrei una 290x e un i7 4790k ma non si puo' :sisi:

- - - Updated - - -

No nel senso come mai una 280 tanto scarsa. Quelle migliori tipo anche la mia erano a pochi euro in più alla fine. Però capisco perfettamente. Anche io ho fatto la stessa cavolata, ho preso un midtower della Itek a 30€, ora mi mangio le mani, tornassi indietro non lo prenderei mai!

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ero convinto di trovare orsetti gommosi al posto dei pad termici.. ma non ci sono nemmeno quelli
Non ha i pad??? è come le raffredda le ram? Il dissi ci va a contatto?

Non ha i pad??? è come le raffredda le ram? Il dissi ci va a contatto?

No. si vede che la gpu è molto religiosa e viene raffreddata con l'aiuto del signore

- - - Updated - - -

Riuscire a risparmiare 2000€! Ahahah

La pasta era piu' quella colata ai bordi del chip che quella sul chip

- - - Updated - - -

No. si vede che la gpu è molto religiosa e viene raffreddata con l'aiuto del signore

- - - Updated - - -

In piu' ha due heat pipe con il circuito che inizia ma non finisce, cioè c'è solo l'inizio ma nono c'è il tubo. vtx3d o no, due euro in piu' potevano spenderli

- - - Updated - - -

Oddio...solo che così non sappiamo a che temperatura arrivino...potrebbero essere in specifica come non esserlo...i pad potresti comprarli...però magari la loro temp è a posto. I vrm sono dissipati? I miei hanno un dissipatorino diciamo trasversale alla scheda.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

In piu' ha due heat pipe con il circuito che inizia ma non finisce, cioè c'è solo l'inizio ma nono c'è il tubo. vtx3d o no, due euro in piu' potevano spenderli
Ho fatto qualche test veloce a 1040/1320 e sono stabile con voltaggio 1137. Su gpu-z 1.111

Potresti provare queste frequenze partendo da 1150su strixx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro