Quest 3 problemi con Airlink

jackstandardo

Nuovo Utente
16
0
secondo me ripeto se non ahi una buona rete interna e con rete interna intendo una rete solida non ti andrà mai bene

Fai una prova con il cavo se con il cavo av bene il problema sta nelle tua rete
per la carita' con il cavo era peggio ancora, air link wireless o air link cavo non riuscivo a fare nulla, invece con virtual destkop per un periodo non ho piu' avuto alcun problema tutto girava senza intoppi a parte le immagini lontane un po' sgranate. Oggi arrivo a casa provo a fare un voletto e non sono riuscito avevo sempre fps che andavano giu' a zero poi tornavano. Ho visto che avevo app in aggiornamento sul quest e anche windows stava aggionrando non so se fosse per quello. hO CREATO RETE 5g come da guida cercata su internet, il cruscotto di vdesktop non da segnalazioni di problemi di rete pero'.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,334
32,573
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per la carita' con il cavo era peggio ancora, air link wireless o air link cavo non riuscivo a fare nulla, invece con virtual destkop per un periodo non ho piu' avuto alcun problema tutto girava senza intoppi a parte le immagini lontane un po' sgranate. Oggi arrivo a casa provo a fare un voletto e non sono riuscito avevo sempre fps che andavano giu' a zero poi tornavano. Ho visto che avevo app in aggiornamento sul quest e anche windows stava aggionrando non so se fosse per quello. hO CREATO RETE 5g come da guida cercata su internet, il cruscotto di vdesktop non da segnalazioni di problemi di rete pero'.
Non è normale, con il cavo al contrario dovrebbe andare molto melgio che in wireless

Sei sicuro di connetterlo nella porta uSB corretta e che il cavo utilizzato abbia banda sufficiente?
 

jackstandardo

Nuovo Utente
16
0
il cavo che avevo preso era quello originale quest, e lo connettevo alla typec., su youtube tutti me l'hanno sconsigliato dicendomi che funziona malissimo e che e' meglio usare virtual destkop ed effettivamente all'inizio mi ha tolto un sacco di problemi.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,334
32,573
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il cavo che avevo preso era quello originale quest, e lo connettevo alla typec.
che devo dirti ès trano io suo il quest nella mia rete e va bene con i giochi è fluidissimo

con il cavo sio vede meglio rispetto a quando viene usato in wireless per vis del fatto che le texture vengono caricate più in fretta per il resto ho 90 fissi in ogni dove ma ho pure un sistema da paura e una rete molto stabile
 

jackstandardo

Nuovo Utente
16
0
a me non pare di avere un catorcio di pc, senza visore su fs2020 giravo tutto su ultra. A sto punto che sia la rete ? eppure il pc e' collegato al router via cavo..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,334
32,573
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
a me non pare di avere un catorcio di pc, senza visore su fs2020 giravo tutto su ultra. A sto punto che sia la rete ? eppure il pc e' collegato al router via cavo..
non ho detto questo e non so nemmeno che pc hai dico che su un visore ogni minima cosa potrebbe influire e non è proprio normale che la connessione cablata vada peggio di quella non cablata che è anche una banalità

Ci sta sicuramente qualche problema di "mezzo", e potrebbe essere un mucchio di cose.
Io sto riportando solo la mia esperienza sia con quest 2 che 3 e non ho tutti sti problemi, ma come ho ddetto ho anche un sistema che sarebbe strano che ne facesse, tutto qua.
Se riscontri così tanti problemi anche con il cavo ci deve essere qualcosa nel sistema stesso che non va o nelle impsotazioni o in qualcos'altro va rivisto un pò tutto
 
Ultima modifica:

jackstandardo

Nuovo Utente
16
0
ma si io infatti non stavo dicendo e non mi stavo lamentando che tu abbia pensato che il mio pc sia un catorcio. Quello era un mio pensiero. Pero' ripeto a me tutti hanno detto che con il cavo il quest 3 fa schifo ed effettivamente io ho trovato quel difetto. Mentre con virtual avevo risolto il problema almeno fino a ieri. E aggiungo che non riesco piu' a trovare, ma qui nel forum qualcuno aveva lo stesso problema che ho riscontrato io ma non ho mai capito se l'ha risolto oppure no.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,334
32,573
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma si io infatti non stavo dicendo e non mi stavo lamentando che tu abbia pensato che il mio pc sia un catorcio. Quello era un mio pensiero. Pero' ripeto a me tutti hanno detto che con il cavo il quest 3 fa schifo ed effettivamente io ho trovato quel difetto. Mentre con virtual avevo risolto il problema almeno fino a ieri. E aggiungo che non riesco piu' a trovare, ma qui nel forum qualcuno aveva lo stesso problema che ho riscontrato io ma non ho mai capito se l'ha risolto oppure no.
che il cavo faccia schifo o dei dubbi ha un pessimo rapportò qualità prezzo, e ci sono vavi in giro che costano meno e fanno la stessa cosa
Ma al livello di qualità stabilità del frame e quindi alla fine della qualità e della stabilità del framerate usare il cavo è semrpe la scelta preferibile per ragioni che sono ovvie

La banda passante in wifi sarà comunque limitata, ci sono delle operazioni ulteriori di compressione e poi tutti i vari problemi che porta con se una connettività wifi ( potenza del segnale affidabilità dei router, latenza schede si rete ecc)

Di conseguenza è sicuramente strano che con il cavo vada peggio.....va rivista secondo me un pò tutta la catena a cominciare dalle impostazioni del pc ecc,
 

jackstandardo

Nuovo Utente
16
0
Sicuramente hai ragione ma ripeto su youtube in vari video ho letto quello, non usare air link con cavo perche' fa schifo e usare virtual destkop.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,334
32,573
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sicuramente hai ragione ma ripeto su youtube in vari video ho letto quello, non usare air link con cavo perche' fa schifo e usare virtual destkop.
non son d'accordo dietro ci sono anche speculazioni di marketing e lo capirai anche tu che una connessione wireless migliore che possa essere non potrà mai essere migliore di una cablata, chiunque dica il contrario mente sapendo di farlo
 

jackstandardo

Nuovo Utente
16
0
Ho sia Airlink che steamlink che virtual pc ma cambia poco
Hai risolto in qualche modo? la situazione e' cambiata?
Post unito automaticamente:

non son d'accordo dietro ci sono anche speculazioni di marketing e lo capirai anche tu che una connessione wireless migliore che possa essere non potrà mai essere migliore di una cablata, chiunque dica il contrario mente sapendo di farlo
Ti do ragione, ma io credo che chi scrive ciò, non lo dice per via del cavo, ma per il fatto che il software meta per connettere il pc, funziona peggio di virtual destkop .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili