quesito su passaggio da alice 7 mega a vodafone 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi dite che mi conviene lasciare la presaz come era prima e tornare a 27 di attenuazione e 20.2 di snr?

visto che lo sai fare e ti diverti pure (come ti invidio, io invece cerco sempre di farlo fare a qualcun'altro :asd:) cerca pure di migliorare, che se poi non ottieni risultati fai sempre in tempo a tornare indietro, comunque e' possibile che i db persi dall'snr li puoi recuperare, ricontrolla l'ultima presa e vedi se anche il fruscio che lamenti sparisce ...

Il fruscio ho gia risolto. Avevo il filtro collegato al router rotto. Ho cambiato filtro e ho risolto tutto ;)

- - - Updated - - -

Altra domanda. Che differenza c'è tra piastra atm e eth o come si scrive. Perche da me in centrale la atm risulta satura e senza previsione di ampliamento. Come so se mi collegano a quella libera e funzionante?

... Che differenza c'è tra piastra atm e eth ....

la differenza fra gli Dslam Atm e Ethernet (a vantaggio Eth) e' essenzialmente nella maggiore reattivita e banda gestibile, l'Atm e' ormai obsoleto ed e' da Febbraio che in tutte le centrali Telecom sta' progressivamente bloccando le installazioni di nuovi Dslam Atm per l'offerta bitstream (ma i vecchi clienti non verranno spostati automaticamente),tutto ruota ormai su Ethernet, quello che tu hai visto riferito alla saturazione Atm si riferisce esclusivamente all'offerta Telecom e quindi nel tuo caso non e' attinente in quanto essendo in Ull Vodafone ha propri apparati in centrale e ti colleghera su questi (pero' se ha Dslam disponibili di entrambe le tecnologie potrebbe magari collegarti in Atm se vi sono porte disponibili, prova a chiederglielo :utonto:), il problema semmai e' quanta banda complessiva ha nella tua centrale in relazione alla clientela, ma lo scoprirai ben presto :sisilui: ...

Ok grazie gli faro notare anche questo quando viene

- - - Updated - - -

Il meglio che riesco a fare è 27 margine 19 snr. Collegato sulla principale. Questa linea ho meglio è impossibile. Ora bisogna vedere come andra con voda appena collegano tutto e cambiano linea. Speriamo bene ora con alice sono sempre a 7.10 di down e 0.7 up.. non mi lamentavo di certo per la linea con i 7 mega

- - - Updated - - -

Speedtest.net by Ookla - My Results
In wifi con il cell

- - - Updated - - -

Visto che abito in un condominio. A influenzare la linea potrebbe essere anche il tratto che va dalla centralina condominiale a casa mia? Se si è agibile per controllarla e sistemarla se necessario tipo togliendo i fusibili o altro?

.....

Visto che abito in un condominio. A influenzare la linea potrebbe essere anche il tratto che va dalla centralina condominiale a casa mia....

non importa dove abiti, il cavo da casa alla chiostrina(centralina condominiale) e' esclusivo del singolo cliente, il percorso casa-->chiostrina-->armadio si chiama secondaria ed e' di competenza Telecom (il famoso ultimo miglio) e non vi sono fusibili, al massimo vi possono essere ossidazioni e/o diafonie, di solito il controllo sulla secondaria e' il 1 tentativo che si fa' quando bisogna verificare un problema esterno a casa, ma visto che ti viene il tecnico gli puoi chiedere se fa' questa verifica (beninteso se e' stato mandato da telecom, se e' di Vodafone non puo' agire direttamente sulle tratte esterne) e' un controllo di routine che svolgono senza particolari problemi, ben piu' difficoltoso e' invece riuscire a farli intervenire sulla tratta primaria armadio -->centrale, li la ramificazione ad albero che porta i cavi in centrale impone controlli molto piu' impegnativi (leggi costosi) e vengono effettuati a loro discrezione e solo in presenza di conclamate criticita... ma non e' il tuo caso, tranquillo che al massimo avrai problemi di banda con Vodafone :D

Ottimo grazi. Ultima cosa poi basta giuro. Io ho aperto tutte le prese e sono tutte parallelo come dovrebbero essere. Solo che sono al contrario. Mi spiego li linea che entra nella principale cioe cavo rosso e bianco sono al contrario. Il rosso entra su be e il bianco entra su ae. Non dovrebbe essere contrario? Se si influisce qualcosa?

Ottimo grazi. Ultima cosa poi basta giuro. Io ho aperto tutte le prese e sono tutte parallelo come dovrebbero essere. Solo che sono al contrario. ......

come definizione il doppino Telecom e' costituito da una coppia di fili di rame denominati filo a negativo(colore bianco) e filo b positivo(colore rosso) e normalmente entro la presa abbiamo -ae:BIANCO -be:ROSSO, ma con il collegamento in parallelo questi 2 fili li utilizziamo senza seguire priorità o gerarchia fra di essi, e quindi in pratica scegliamo uno schema di alternanza colori e lo seguiamo, ad es. L'impianto telefonico - Problemi e soluzioni - Infostrada by wind, evidentemente nel tuo caso segue questo schema parallele Pictures, parallele Images, parallele Photos, parallele Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito ...

le mie prese sono collegate a stella che sarebbe in parallelo con una principale.....

la tipologia a stella prevede che al cavo entrante telecom colleghi contemporaneamente più cavi verso le altre prese di casa, ed essendo in parallelo la comunicazione e' contemporanea su tutti i telefoni senza alcuna priorita e nessuno di questi impegna la linea in esclusiva ...

Sisi lo so infatti stella e parallelo sono la stessa cosa. Era x dire che le mie sn a stella ;)

Oggi accendo il router e vedo che si è collegato con parametri diversi senza aver toccato nulla.nel impianto. Snr 14 attenuazione 24. Come mai diversi dai soliti 18 27?

Oggi accendo il router e vedo che si è collegato con parametri diversi senza aver toccato nulla.nel impianto. Snr 14 attenuazione 24. Come mai diversi dai soliti 18 27?

probabile diafonia dovuta all'aumento dell'utenza connessa quindi e' normale che aumenti il rumore, tornera nella norma, piuttosto il valore dell'attenuazione che varia di quasi 200mt e' strano, evidentemente c'e' qualcosa nel tragitto che influenza e molto questo parametro, se viene un tecnico Telecom per conto di Vodafone fagli fare il controllo della secondaria, indicagli questo variare dell'attenuazione ...

Allora aggiornamenti. Ieri è venuto il famoso "tecnico" allora un sbarbi di 19 anni, tutto tranne tecnico. Ha portato la vs2 ma nemmeno la mia un muletto di prova fin che la mia nn arriva tramite corriere. Vabbe torniamo a noi, la linea di telecom mi è stata tolta l'altro ieri pomeriggio, lui verso le 6 di ieri pomeriggio arriva collega tutto e dice nn c'è portante, e io bene insomma. Fa 2000 chiamate sta da me piu di un ora e alla fine fattesi le 7.40 va via dicendo se mai ti daranno la portante si illumina il mondo sulla vds2. Percio io sono 2 giorni che nn ho internet e telefono e chissa quanro devo aspettare perché abilitino la linea... primo approccio gia pessimo con voda. Speriamo sia l'unico problema..

- - - Updated - - -

Ps gli chiedo ma solitamente le vostre linee 20 mega come viaggiano con una linea discreta.. 15-16 mb vero? Mi guarda e dice io piu di 3-4 mb nn ho mai visto una linea andare. Ho sentito di un 12 ma nn l'ho mai visto.. cosaaaa gli dico!! Ma allora che cavolo dite fino a 20 mega. Dite fino a 7 e siete apposto. Lui mi dice si ma se gli offri solo 7 la gente compra meno. Invece dicendo fino a 20 è meglio. Poi gli dai 3 e dici che è il massimo che possono dare per problemi di linea. Si chiama marketing.. ma scherziamo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro