quesito su passaggio da alice 7 mega a vodafone 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che mi da piu fastidio è che mi hanno tolto la linea da 2 gg e ora nn posso telefonare e navigare. Perche la voda nn mi da portante in linea. E non avendo ancora la mia vds2 ma avendo il muletto loro senza sim e internet key nn posso fare una sega!! Spero solo mi diano piu di 7 mega fissi che avevo con alice altrimenti sono fregato già a volte i 7 erano pochi.. :(

ma se quel genio del tecnico non ti ha staccato dal dslam telecom e non ti ha attaccato su quello vodafone puoi aspettare anche all'infinito , chiama e chiedi l'intervento tecnico è l'unica
dato che se non ricordo male sei in ull , il tecnico da cxome lo hai descritto avra pensato che sei in wholesale e che avresti solo dovuto aspettare il passaggio

No lui mi ha detto che probabilmente non ero stato fisicamente staccato dalla cabina di telecom e portato nella loro cabina. Cosi mi ha detto. Ma con la 20 mega mi attaccano in eth o in atm? Perche la atm è satura da una vita! Se provano li possono stare anche anni a provare

- - - Updated - - -

E cmq era tutto tranne un tecnico. Era della vodafone e piu di attaccare 2 cavi dalla presa alla vds2 nn faceva. Nn so che tecnico debba fare il passaggio fisicamente. O se si faccia tutto da remoto ma non penso

- - - Updated - - -

Screenshot_2014-08-28-12-44-40.webp
Collegando il modem alice mi da così! Vuol dire che proprio sono fisicamente staccato altrimenti i dati di attenuazione e snr dovrebbe darli. Nn so ditemi voi!

- - - Updated - - -

ma se quel genio del tecnico non ti ha staccato dal dslam telecom e non ti ha attaccato su quello vodafone puoi aspettare anche all'infinito , chiama e chiedi l'intervento tecnico è l'unica
dato che se non ricordo male sei in ull , il tecnico da cxome lo hai descritto avra pensato che sei in wholesale e che avresti solo dovuto aspettare il passaggio

secondo te?

Altro giorno senza rete. E senza telefono ovviamente. Chiamato voda fatto segnalazioni su segnalazioni. Il piu che ti dicono è 24 48 ore e dovrebbe sistemarsi tutto. Altrimenti ci ricontatti.. e per fortuna che ho la business e a rigor di logica essendo aziendale dovrebbe servirmi telefono e internet per lavorare!! Vabbe piu di aspettare nn so che altro fare

aggiornamento dei 2 settembre: dopo più di una settimana sono ancora senza linea, e vedete che per una rete aziendale è parecchio un problema. ora le mie telefonate al 42323 si fanno sempre più insistenti, e loro iniziano a giocare allo scarica barile con una ditta una certa telima che dovrebbe allacciare tramite tecnici il tutto. chiamo la telima e loro se ne lavano le mani e mi dicono di chiamare voda. dopo tipo 6 telefonate senza esito trovo azzurra una ragazza alquanto educata anche se come tutti li in call centre molto ignorante in materia. ma almeno lei mi segue un po dicendomi che in data 27 ovvero 6 giorni fa è stata aperta una segnalazione per problemi dalla centrale a casa mia. secondo loro non mi puo arrivare internet. ma se ho avuto internet fino a 10 gg fa?? mah vabbè comunque mi dice che i tempi di messa in opera della linea vanno da 1 a 5 giorni lavorativi dalla ricezione della segnalazione. oggi 5 giorno se nn mi arriva linea entro le 16 di richiamarla e aprire un altra segnalazione, sempre che va da 1 a 5 giorni e cosi via. insomma potrei andare avanti a segnalazioni all infinito secondo lei perché se i tecnici non risolvono o altro di più non posso fare. ma è normale?? come posso non avere linea se prima avevo linea benissimo?? sono sempre più amareggiato e non ho ancora portante. manca solo mi facciano aspettare tutto sto tempo per darmi una 3 mega... vi terro aggiornati.. buon proseguimento di giornata foro

Ti consiglio di annotarti tutte le telefonate che fai e quanto sei rimasto senza linea telefonica e internet che ti serve quando chiederai i danni ..
hanno l obbligo di dare il minor disservizio all utente e prima di staccare la linea se ci sono problemi devono contattarti e avvisarti .. uno qui a Verona è successo la tua stessa cosa con Vodafone Business e gli ha chiesto i danni oltre che gli ha resi ridicoli in TV , gli hanno pagato tutti i danni ovviamente !!

eccoti qua i link :

L'Arena.it - Territori - Est

L'Arena.it - Il giornale di Verona - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Verona e Provincia

tra l altro questa vicenda è ancora piu incredibile perchè questo voleva passare da Teletu a Vodafone che tecnicamente sono la stessa cosa visto che Teletu è stata acquisita da Vodafone

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto che non capisco è perche mi dicano che la linea dalla centrale a casa mia non c'è visto che ho avuto internet telecom fin 10 gg fa! Assurdo io oggi alle 4 faccio un altro tentativo chiamandoli se anche oggi non sanno che dirmi mi tutelero in modo correrto. Staremo a vedere. Io ogni tanto provo a chiamare il numero di casa per vedere se squilla finalmente ma ad ora solo vodafone il numero da lei chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile.

Il fatto che non capisco è perche mi dicano che la linea dalla centrale a casa mia non c'è visto che ho avuto internet telecom fin 10 gg fa! Assurdo io oggi alle 4 faccio un altro tentativo chiamandoli se anche oggi non sanno che dirmi mi tutelero in modo correrto. Staremo a vedere. Io ogni tanto provo a chiamare il numero di casa per vedere se squilla finalmente ma ad ora solo vodafone il numero da lei chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile.

Le opzioni sono due :
Prima : il tecnico che è uscito ti ha scollegato dal dslam del precedente ISP e non essendoci il suo collega autorizzato da Vodafone non ti hanno collegato alla dslam vodafone ( se è cosi nel giro di qualche giorno risolvono )
Seconda : sono stati cosi lungimiranti al contrario che prima di sconnetterti non hanno visto magari che le porte della dslam vodafone sono esaurite percui devi aspettare che facciano un ampliamento o ne mettano una nuova

Il fatto che telefonando ti risponde vodafone mi fa sperare che sia il primo caso ma non è detto perchè potrebbe essere anche il secondo visto che comunque per attivare definitivamente la linea devi avere la station connessa

Secondo me ti conviene contattarli dicendo a loro che se entro un paio di giorni non risolvono darai disdetta al servizio con tanto di richiesta danni per il mancato servizio non fornito !! se hanno un numero di fax mandagli la cosa via fax che scritto è sempre meglio

Le opzioni sono due :
Prima : il tecnico che è uscito ti ha scollegato dal dslam del precedente ISP e non essendoci il suo collega autorizzato da Vodafone non ti hanno collegato alla dslam vodafone ( se è cosi nel giro di qualche giorno risolvono )
Seconda : sono stati cosi lungimiranti al contrario che prima di sconnetterti non hanno visto magari che le porte della dslam vodafone sono esaurite percui devi aspettare che facciano un ampliamento o ne mettano una nuova

Il fatto che telefonando ti risponde vodafone mi fa sperare che sia il primo caso ma non è detto perchè potrebbe essere anche il secondo visto che comunque per attivare definitivamente la linea devi avere la station connessa

Secondo me ti conviene contattarli dicendo a loro che se entro un paio di giorni non risolvono darai disdetta al servizio con tanto di richiesta danni per il mancato servizio non fornito !! se hanno un numero di fax mandagli la cosa via fax che scritto è sempre meglio

La tipa della voda mi ha detto che il numero è preattivo ed espletato. Percio dovrei gia essere connesso al dslam voda. Ma si connettono su atm o eth? Perché l atm è saturo da un pezzo.

La tipa della voda mi ha detto che il numero è preattivo ed espletato. Percio dovrei gia essere connesso al dslam voda. Ma si connettono su atm o eth? Perché l atm è saturo da un pezzo.

se ti danno la 20mega sicuramente sei in Gbe , se secondo loro dovresti essere connesso alla dslam vuol dire che il tuo caso fa parte della prima ipotesi , cioè non ti hanno attaccato il doppino alla dslam !! è successo ad un mio collega con la telecom che gli avevano connesso un filo su una linea e l altro su un altro infatti quando hanno mandato fuori il tecnico ha visto l errore in centrale .. insisti che esca il tecnico altrimenti non risolveranno mai , è un paradosso che vogliano fare tutto da remoto quando non sanno nemmeno come lavorano i loro tecnici delle ditte esterne

Gbe sarebbe eth giusto? Il paradosso è che se chiamo la ditta mi dicono che non hanno nessuna segnalazione del mio caso. Se invece chiamo la voda dicono che hanno fatto piu di una segnalazione.. un ping pong tra le 2 insomma.

Gbe sarebbe eth giusto? Il paradosso è che se chiamo la ditta mi dicono che non hanno nessuna segnalazione del mio caso. Se invece chiamo la voda dicono che hanno fatto piu di una segnalazione.. un ping pong tra le 2 insomma.

Si Gbe è eth anche perchè ormai penso che la rete ATM sia degna solo di andare in pensione

be oddio bisogna vedere come sono gestite le segnalazioni , magari le mandano al tecnico sul smartphone e non direttamente alla ditta , sinceramente se vodafone ha fatto piu segnalazioni e sei ancora li con il problema penso che non ci voglia molto capire che loro hanno qualche problema di comunicazione .. magari che ne so si sono dimenticati di pagare la ditta e quella giustamente non gli fa gli interventi richiesti !!

E tutto questo per risparmiare un 10/15 euro al mese ?

Complimenti !
Il perché e il per come non penso siano di tuo interesse! Se devi fare commenti costruttivi ben vengano ma commenti del genere puoi benissimo tenerli per te o farli in altri forum! Senti questo :shutup:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro