quesito su passaggio da alice 7 mega a vodafone 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo.. ora pero ho il problema di connettere il pc fisso che è in camera a quella cavolo di vs2 che è in soggiorno. Volevo fare tramite onde convogliate ma a casa ho divisione reparto giorno e reparto notte percio ho 2 differenziali diversi e non posso farlo. Con una pennetta wifi dual band buona dovrei riuscire a connettermi bene con il fisso? Distano circa 6 metri linea d'aria con un solo muro in mezzo. Grazie e ovviamente mi serve che al pc arrivi una buona connessione visto che è il pc principale

...... Distano circa 6 metri linea d'aria con un solo muro in mezzo. Grazie e ovviamente mi serve che al pc arrivi una buona connessione visto che è il pc principale

e allora vista la vicinanza metti un cavo ethernet, lo passi in una canalina sul battiscopa buca il muro e sei nell'altra stanza e avrai la massima velocita possibile ...

No bucare non esiste.. devo trovare una soluzione alternativa che mi dia la massima copertura possibile. Mi dite delle chiavette usb wifi buone buone? Anche 30-40 euro

- - - Updated - - -

Io avevo visto questa... http://www.misco.it/product/4505U/Netgear-SCHEDA-USB-DUALBAND-2-4-5-GHZ-900MB-SCHEDA-USB-DUALBAND-2-4-E-5GHZ-WIRELESS-N-900-MBIT-SMART-MIMO-OUTLET-SUPPORTO-WPS?selectedTabIndex=2&tabBarViewName=ProductTechnicalSpecifications&page=1&#tabs

No bucare non esiste.. devo trovare una soluzione alternativa che mi dia la massima copertura possibile. Mi dite delle chiavette usb wifi buone buone? Anche 30-40 euro

- - - Updated - - -

Io avevo visto questa... Netgear SCHEDA USB DUALBAND 2 4 5 GHZ 900MB SCHEDA USB DUALBAND (2 4 E 5GHZ) WIRELESS-N 900 MBIT SMART MIMO - OUTLET SUPPORTO WPS (WNDA4100-100PES) - www.misco.it
se sono 5 metri e un muro non dovresti avere problemi di copertura , nell eventualita remota puoi usare una powerline

La power line non posso usarla.. perche avrei un ricevitore zona giorno e uno zona notte e sono sotto 2 differenziali diversi percio da quello che so non funzionerebbero

Riesci a trovarmi qualcosa di buono su misco? Perche io compro li con lavoro non pago l'Iva perciò mi conviene.. se riesci grazie

- - - Updated - - -

Ok valuto quella di amazon dai. Grazie

Con questa dovrei riuscire a prendere una buona banda sul fisso?

- - - Updated - - -

Allora ieri mi sono messo a controllare tutte le prese di nuovo le ho smontate pulito i contatti controllato i cavi controllato le viti di fissaggio e tutto il resto. Sta mattina ho attaccato il router alla presa principale e ho avuto questi dati.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 123019

Sono meglio rispetto a quelli che ho messo ieri?

........

Sono meglio rispetto a quelli che ho messo ieri?

per la scheda wifi vista la distanza che deve coprire andava bene pure quella che avevi scelto, ti ho indicato questa soltanto perche' allo stesso prezzo e' superiore ... per quanto riguarda i tuoi valori visto l'impegno che ci hai messo sicuramente saranno migliorati, ma te lo dico senza averli potuto vedere, il link non funziona :utonto:

migliorata l'attenuazione, diciamo che almeno 16mb di portante li raggiungi, sempre ovviamente che Vodafone nella tua centrale abbia banda sufficiente per tutti ...
Ma esattamente quale offerta ha sottoscritto tuo padre? per caso ADSL RELAX ?
ADSL Relax, internet e telefono - Partita IVA - Vodafone

perche' per avere la tariffa di €19,95 non e' automatico
L’Offerta Speciale è riservata ai nuovi Clienti che sottoscrivono ADSL RELAX con almeno una SIM voce in Open o Zero (Maxi, RELAX e Super RELAX) e Portabilità del Numero Mobile e del fisso.
altrimenti
Se si acquista solo ADSL, l'offerta è disponibile al prezzo di 24,95 euro per i primi sei mesi e 49,90 euro per i successivi.

ed in ogni caso
La velocità minima di trasmissione in download per l'ADSL è 2.1 Mbps, valore determinato ai sensi dell'art. 7, commi 3 e 4 della delibera 244/08/CSP dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Sisi la relax. Ha portato il numero mobile da 3 a voda e gli hanno proposto la relax casa a 19.90

- - - Updated - - -

Ma avendo un snr alto abbassandolo non si guadagna portante? Chiedo nn me ne intendo tantissimo di internet reparto linee rumori e altro ;)

- - - Updated - - -

Perché sono a 1km dalla centrale circa poco piu poco meno. E per essere a questa distanza 27 di attenuazione è giusto o potrei avere meno? Perche se posso avere meno dato le distanze cerco con interventi a casa di abbassare di qualcosa

- - - Updated - - -

E un altra cosa che non so se possa influire o meno ma io da quando ho l'ADSL ho sempre avuto fruscii in cornetta con in modem collegato. Se lo spengo spariscono ma se lo accendo li ho. Ogni telefono ha il filtro e anche il modem ha il filtro.

Sisi la relax. Ha portato il numero mobile da 3 a voda e gli hanno proposto la relax casa a 19.90

il nome commerciale dell'offerta che hai sottoscritto e' Adsl Relax (non esiste la Relax casa)

Ma avendo un snr alto abbassandolo non si guadagna portante? ....

certo in teoria e' cosi, ma con Vodafone non posso sbilanciarmi nei giudizi in quanto anche se ne ho raccolti solo di negativi non ho esperienze dirette (e ne mai ne avro' almeno finche' useranno router blindati tipo la Vodastation 2 che non consente nemmeno il cambio dns :shutup:) con il loro supporto tecnico ma temo che dipenderai esclusivamente da loro senza poter intervenire via telnet per variare l'snr ...

Perché sono a 1km dalla centrale circa poco piu poco meno. E per essere a questa distanza 27 di attenuazione è giusto o potrei avere meno? Perche se posso avere meno dato le distanze cerco con interventi a casa di abbassare di qualcosa

27 db di attenuazione indicano una distanza come lunghezza cavi di 1.955km, non ti baserai sulla distanza aerea o pedonale vero ? e tralasci quella a nuoto :lol: ? a parte gli scherzi considerando che l'attenuazione e' circa 14db al km e' un valore di norma affidabile ed impossibile da modificare a meno di essere in presenza di cavi usurati e/o interferenze assortite ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro