quesito su passaggio da alice 7 mega a vodafone 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E per il fruscio? Che ho sempre avuto da sempre?

Di solito è quando il filtro si è usurato o non è di buona qualità.Oppure potrebbe essere anche il router.Dovresti fare una prova a cambiare sia router che filtri e vedere se si ripresenta.

Comunque ti confermo che a livello tecnico con la vodafone station 2 non puoi fare niente, nemmeno vedere la portante e i valori della linea.Non puoi settare i dns che vuoi, non c'è il qos(cosa gravissima) e ha un firewall molto discutibile.

Vabbe per i dati di attenuazione e snr basta che collego il router che ho e dovrebbe leggerli lo stesso. E per il resto amen ormai il danno lo ha fatto.

Vabbe per i dati di attenuazione e snr basta che collego il router che ho e dovrebbe leggerli lo stesso. .

sicuro sicuro cher potrai farlo ? la Station e' legata ad un seriale gestito da remoto, come pensi di autenticarti senza ? A proposito presumo che a tuo padre non serve il fax in quanto la Vodafone Station 2 non supporta il servizio di fax ...
Questi comunque sono i contatti social Vodafone, mi sa' che li userai presto, anche per Vodafone mi confermano che il classico call-center 190 e' da evitare :help:
Facebook: https://www.facebook.com/vodafoneit
Twitter: https://twitter.com/VodafoneIT

Vabbe per i dati di attenuazione e snr basta che collego il router che ho e dovrebbe leggerli lo stesso. E per il resto amen ormai il danno lo ha fatto.

Si i dati della linea li puoi leggere con un altro router.Per il fax come dice zacvb66 non funziona.

No nn abbiamo il fax a casa

- - - Updated - - -

Ha chiamato la voda e ha dtt che a giorni arriva tutto e il tecnico a fare il ccollegamento.appena sono a regime vi aggiorno su dati di linea portante e speedtest. Speriamo bene mi accontenterei dei 16 Mb costanti ;)

se sei in ull non dovresti avere problemi il brutto di vodafone è proprio che copre pochissimi luoghi con rete propria ma spessissimo si appoggia su rete telecom offrendo servizi di qualita dubbia tutto qui , ma dato che ieri abbiamo visto che la tua linea è in ull e che hai un buon snr da 16 mega o piu soprattutto se ti impostano a 6 db aspetta che te la attivino e facci sapere i presupposti sono buoni

Ma per essere a 6db devo richiederlo io o mi agganciano loro in automatico in base alla portante maggiore?

Ma per essere a 6db devo richiederlo io o mi agganciano loro in automatico in base alla portante maggiore?

Quelli di vodafone non sanno manco cosa significa il margine di rumore.Detto questo non impostano nessuna linea a 6 ma la maggior parte tutte in rate adaptive con margine di rumore a 9 db.

Speedtest.net by Ookla - My Results

- - - Updated - - -

Mi basterebbe andare come vado con il mio s4 in h+ da casa�� :)

- - - Updated - - -

Sta mattina ho trovato una presa del telefono che non sapevo esistesse la apro e con mio stupore era attaccata sbagliatissima. Era l'ultima dell impianto ed era attaccata su una presa con i morsetti di ingresso linea. Mah. Messa in parallelo e ora ho 26 di attenuazione e 18.7 di snr. Meglio cosi o meglio con la presa sbagliata?

Ultima modifica:
..... Messa in parallelo e ora ho 26 di attenuazione e 18.7 di snr. Meglio cosi o meglio con la presa sbagliata?

l'attenuazione e' leggermente migliorata e' questo e' bene, ma l'snr e' peggiorato e questo e' male ma diciamo che e' quasi un pareggio :vv: , a questo punto ricontrolla meglio i contatti nella presa e vai alla ricerca di altre prese sconosciute in casa, un db alla volta e magari scopri di abitare dietro la centrale :asd: ...

Ok quando torno a casa da lavoro le smonto tutte e mi diverto un po tanto è il mio campo quindi mi viene facile smontare montare e altro!

se devo essere onesto meglio avere piu snr perche sui 20 con portante da 8 mega si prende quasi banda piena con la 20 mega io ne avevo 27 e prendevo 22 mega in down a 12 db

se devo essere onesto meglio avere piu snr ....

be' certo che meno rumore= maggiore portante potenziale ma anche recuperare qualche db dall'attenuazione male non fa', e dato che ogni impianto fa storia a se tutto quello che e' possibile migliorare bisogna cercare di farlo, non fosse altro che con alcuni provider non hai possibilita di richiedere alcunche' ed e' quindi meglio partire avvantaggiati :asd: ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro