Quanto mi durerebbe un FX 8350 o un i5 4460?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lodin

Nuovo Utente
76
4
Ciao a tutti,
sto (con il vostro aiuto) configurando il nuovo pc ed ero indeciso tra un FX8350 o un i5 4460 (iù propenso per il primo).

Considerando che l'architettura dell' AM3+ è molto vecchia e che presto intel annuncerà la nuova architettura, secondo voi questi due processori quanti anni hanno di vita?
Gli otto core dell'fx potranno essere utili nel gaming appena le console sfrutteranno gli 8 core che hanno o la situazione sarà la stessa?

Sono molto indeciso soprattutto perchè non voglio ritrovarmi con un pc vecchio subito dopo l'acquisto!

Inoltre volevo chiedervi, i prezzi dei componenti dopo le feste natalizie di solito tendono ad abbassarsi o restano invariati?
 

AltroQuando01

Bannato a Vita
79
10
Credo sia molto difficile fare previsioni di questo genere, in quanto ci sono fattori sia positivi che negativi per entrambi i processori.
Io ho una piattaforma AM3+ ormai da tre anni e non ho problemi di aggiornamento (ora ho un 8320e a 4.4/4.7 Ghz).
Viceversa le ultime versioni di I5 scaldano meno (ma sono molto più difficili, se non impossibili, da overclockare).
Intel è più efficente per singolo core, ma AMD ne ha 8, e su applicazioni seriamente multitask vince.
Per giocare vanno entrambi bene, e non ci sono veri limiti.
Credo sia veramente una questione di gusti..... Le tue scelte sono comunque equivalenti sotto molti punti di vista, con punte migliori ora per l'uno ora per l'altro.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Viceversa le ultime versioni di I5 scaldano meno (ma sono molto più difficili, se non impossibili, da overclockare).

non è assolutamente vero,è facile oppure difficile,dipende da come la vuoi vedere,tanto quanto amd
io non ho avuto problemi ad occare il mio vecchio fx 6300 come non ho avuto problemi ad occare il 4690k
 

AltroQuando01

Bannato a Vita
79
10
Hai presente che 4690k è diverso da 4460?
Presente la differenza di costi? Hai presente CHE SOLO la serie k è overclockabile? E che scaldano anche peggio degli FX, causa la costruzione stessa?
Mentre TUTTA la serie AMD FX è tranquillamente overclockabile.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Hai presente che 4690k è diverso da 4460?

hai presente che io ho risposto a ciò che hai scritto,hai detto:
"Viceversa le ultime versioni di I5 scaldano meno (ma sono molto più difficili, se non impossibili, da overclockare)."

Presente la differenza di costi? Hai presente CHE SOLO la serie k è overclockabile? E che scaldano anche peggio degli FX, causa la costruzione stessa?

non sono scuse valide i costi,o meglio sono valide con determinati budget,
e comunque non è l'overclock che fa le prestazioni di una cpu,
se la cpu è buona fa tranquillamente senza oc (sempre da valutare in quali ambiti)
e no,haswell refresh scalda molto molto meno di haswell :sisi: e non scalda più di un FX

- - - Updated - - -

Considerando che l'architettura dell' AM3+ è molto vecchia e che presto intel annuncerà la nuova architettura, secondo voi questi due processori quanti anni hanno di vita?
Gli otto core dell'fx potranno essere utili nel gaming appena le console sfrutteranno gli 8 core che hanno o la situazione sarà la stessa?

ciò che dici è tutto vero,però fare una stima è diffiicle,
comunque gli FX esendo già vecchi è probabile che durino meno di un 4460,
però precisiamo due cose:
1. Gli Fx non sono 8 core "puri" ma 4 moduli che condividono 2 core
2. prima che i giochi sfruttino realmente 8 core ci vorranno ancora anni,considera che adessola maggior parte dei giochi non ne sfrutta neanche 4
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Puzzorus

nardustyle

Utente Attivo
1,309
590
CPU
FX 9590 5.0ghz
Scheda Madre
Sabertooth 990Fx r2
HDD
2 SSD 500 e 256 gb
RAM
16Gb 2133Mhz AMD gaming
GPU
390x 1170mhz
Audio
2.0
Monitor
2560x1600 30"
PSU
760i seasonic
Case
540Air
OS
8
Ciao a tutti,
sto (con il vostro aiuto) configurando il nuovo pc ed ero indeciso tra un FX8350 o un i5 4460 (iù propenso per il primo).

Considerando che l'architettura dell' AM3+ è molto vecchia e che presto intel annuncerà la nuova architettura, secondo voi questi due processori quanti anni hanno di vita?
Gli otto core dell'fx potranno essere utili nel gaming appena le console sfrutteranno gli 8 core che hanno o la situazione sarà la stessa?

Sono molto indeciso soprattutto perchè non voglio ritrovarmi con un pc vecchio subito dopo l'acquisto!

Inoltre volevo chiedervi, i prezzi dei componenti dopo le feste natalizie di solito tendono ad abbassarsi o restano invariati?


entrambi dureranno nel gaming almeno per tutta la vita delle attuali console .
i prezzi si abbassano non subito dopo natale ma verso febbraio (almeno a me e sempre parso cosi)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili