DOMANDA Quanto incide in segnale sulla batteria?

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti, quanto incide la rete/il segnale sulla batteria dello smartphone?

Mesi fa avevo Vodafone, 4g anche nei sotterranei, metro ecc. (Sono in germania)

Sono passato ad aldi talk. Spesso non ho rete o poca rete.

Non supero le 3 ore di schermo con il telefono. Poco tempo fa avevo 4 ore di display e batteria ancora al 40 45%. Ora 2 ore, massimo 3 proprio proprio facendo attenzione con batteria al 10 15%.

Dubbito che improvvisamente la batteria si sia deteriorata. Il telefono ha solo 6 7 mesi.

Nessun consumo anomalo da parte di applicazioni, non uso social e non gioco. Ho un note 8.

Uso solo il browser Chrome, le note, il calendario,whatsapp e poche chiamate. Tutto qua....

Idee?
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
La continua ricerca di campo/rete incide sulla batteria, ma i dati che fornisci sono un po' esagerati.
sui dettagli della batteria cvosa ti dice? sistema android?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Maggiori consumi: schermo e standby cella (praticamente tutta la batteria) Poi a seguire "Sistema Android" con 200 350mah consumati e "sistema operativo Android" 100 150mah. Intendo nel arco di tutta una giornata.

Se avessi applicazioni che consumano o restano in background capirei. Ma così....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Standby cella indica che molto probabilmente sulla BTS non è attivo il fast dormancy e il telefono è continuamente "in ascolto" del segnale.
Ecco perché si scarica così velocemente.
Le voci legate all'OS sono normali in questo caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quindi potrebbe essere un problema legato al operatore e la rete o sbaglio?

Neanche il vecchio s7 Edge con anni alle spalle e torturato non si scaricava cosi velocemente (avevo Vodafone).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili