Quanti Watt consigliate?

AnthemX

Nuovo Utente
58
3
CPU
I5 8500
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
Asus Z390-A Prime
HDD
500 GB SSD + 1 TB SSD Samsung
RAM
32 GB 4x8 Delta Force
GPU
ROG STRIX 5600 XT OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Hp 24 pollici 60 hrz standard
Case
Void ATX
Net
TIM 200MB/S
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti, sto cercando un modo o un qualcuno che mi sappia dire all'incirca quanti Watt consumano questi componenti elencati..
Tutti i componenti elencati, tranne l'alimentatore sono nuovi.. Sto valutando di cambiare alimentazione o se va bene questo attuale che però è vecchiotto.

Scheda Madre Asus Z390-A Prime

Cpu i5 8500 (che monterò domani)

Dissiparore liquido TAURUS TLC 120 mm (led rosso)

Ram Delta T Force (3000mhz) 4 banchi da 8 GB (RGB)

Scheda video Rog Strix 5600 XT OC (6 gb la versione con le 3 ventole)

Case ATX Kolink Void RGB Mid Tower

SSD Samsung 500 GB

5 Ventole (RGB) della UpHere.

Alimentazione della Tecno 625W..

Non cerco modelli o alimentatori vari... Cerco solamente il wattaggio consigliato.. Grazie a tutti

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Alimentatori Tecno...cestinare subito...
Ti bastano 500W ma veri...
 

AnthemX

Nuovo Utente
58
3
CPU
I5 8500
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
Asus Z390-A Prime
HDD
500 GB SSD + 1 TB SSD Samsung
RAM
32 GB 4x8 Delta Force
GPU
ROG STRIX 5600 XT OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Hp 24 pollici 60 hrz standard
Case
Void ATX
Net
TIM 200MB/S
OS
Windows 10 Pro
Alimentatori Tecno...cestinare subito...
Ti bastano 500W ma veri...

Se punto un 750w va bene comunque? Giusto da dare un po' di margine in caso di upgrade futuri
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se punto un 750w va bene comunque? Giusto da dare un po' di margine in caso di upgrade futuri
Un 750W serve solo per configurazioni estreme con 3080 e CPU high end. Io metterei max un 650W e sei ampiamente coperto per upgrade umani però prendilo buono non di quelli come il tuo attuale che dichiara 625 e se va bene ne eroga la metà con botte di ripple a palla
 

AnthemX

Nuovo Utente
58
3
CPU
I5 8500
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
Asus Z390-A Prime
HDD
500 GB SSD + 1 TB SSD Samsung
RAM
32 GB 4x8 Delta Force
GPU
ROG STRIX 5600 XT OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Hp 24 pollici 60 hrz standard
Case
Void ATX
Net
TIM 200MB/S
OS
Windows 10 Pro
Un 750W serve solo per configurazioni estreme con 3080 e CPU high end. Io metterei max un 650W e sei ampiamente coperto per upgrade umani però prendilo buono non di quelli come il tuo attuale che dichiara 625 e se va bene ne eroga la metà con botte di ripple a palla
Ho messo nel carrello questo

https://www.amazon.it/dp/B084B5BJW6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Post unito automaticamente:

@Kelion quale alimentatore mi consigli? Me lo linki? Affidabile e che regga tranquillamente i miei componenti.. Ti ringrazio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti, sto cercando un modo o un qualcuno che mi sappia dire all'incirca quanti Watt consumano questi componenti elencati..
Tutti i componenti elencati, tranne l'alimentatore sono nuovi.. Sto valutando di cambiare alimentazione o se va bene questo attuale che però è vecchiotto.

Scheda Madre Asus Z390-A Prime

Cpu i5 8500 (che monterò domani)

Dissiparore liquido TAURUS TLC 120 mm (led rosso)

Ram Delta T Force (3000mhz) 4 banchi da 8 GB (RGB)

Scheda video Rog Strix 5600 XT OC (6 gb la versione con le 3 ventole)

Case ATX Kolink Void RGB Mid Tower

SSD Samsung 500 GB

5 Ventole (RGB) della UpHere.

Alimentazione della Tecno 625W..

Non cerco modelli o alimentatori vari... Cerco solamente il wattaggio consigliato.. Grazie a tutti

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:
Si ma questa configurazione è veramente tremenda tra componenti scadenti e CPU e mobo di due anni fa

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AnthemX

AnthemX

Nuovo Utente
58
3
CPU
I5 8500
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
Asus Z390-A Prime
HDD
500 GB SSD + 1 TB SSD Samsung
RAM
32 GB 4x8 Delta Force
GPU
ROG STRIX 5600 XT OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Hp 24 pollici 60 hrz standard
Case
Void ATX
Net
TIM 200MB/S
OS
Windows 10 Pro
Si ma questa configurazione è veramente tremenda tra componenti scadenti e CPU e mobo di due anni fa

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Non mi interessa avere un computer di ultima generazioni.. Sto facendo un salto alla quale prima avevo una scheda madre di 7 o 8 anni fa con un i5 di 5 generazione.. Per farti capire lol.. La scheda video ho avuto modo di provarla e sono soddisfatto.. Gioco praticamente a tutto con grafiche alte senza problemi..
Post unito automaticamente:

Comunque oggi mi arriva il processore ed è l ultimo componente da installare.. Posso già accendere il computer che l'alimentatore attuale che ho? Giusto da vedere se parte se è da configurare ecc.. O rischio di bruciare tutto e quindi mi conviene aspettare di aver un alimentatore nuovo di pacca?
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Non mi interessa avere un computer di ultima generazioni.. Sto facendo un salto alla quale prima avevo una scheda madre di 7 o 8 anni fa con un i5 di 5 generazione.. Per farti capire lol.. La scheda video ho avuto modo di provarla e sono soddisfatto.. Gioco praticamente a tutto con grafiche alte senza problemi..
Post unito automaticamente:

Comunque oggi mi arriva il processore ed è l ultimo componente da installare.. Posso già accendere il computer che l'alimentatore attuale che ho? Giusto da vedere se parte se è da configurare ecc.. O rischio di bruciare tutto e quindi mi conviene aspettare di aver un alimentatore nuovo di pacca?
Si ok ma nn conviene sia a livello di prestazioni che economico comprare una CPU di due anni fa sia di Intel che AMD c'è molto meglio ora e il PC nn lo fa solo la GPU

Fra l altro vedo scadenti anche case e dissi a liquido


Nn accendere niente quel cesso di alimentatore rischia di portarti via tutti gli altri componenti aspetta il nuovo alimentatore

A proposito che alimentatore hai preso poi?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
U

Utente 125751

Ospite
Alimentazione della Tecno 625W..
? ?

Non cerco modelli o alimentatori vari... Cerco solamente il wattaggio consigliato..

Sbagliato. Non è così che funziona.
Poi si dice "potenza" .

Non mi interessa avere un computer di ultima generazioni..

Questo non cambia le cose visto che non vuoi andare nell' usato.
Il problema: è il rapporto qualità/prezzo, socket/cpu/schede madri morti ed inferiori, etc... Poi in più dal 1 giugno scorso Intel ha mandato in pensione le cpu Intel serie 8000 1151v2.

Senza offesa ma è evidente che non te ne intendi di questi cose. Nessuno nasce imparato. Già partiamo malissimoo dal fatto che invece di acquistare un alimentatore hai preso una maledetta cineseria con i watt fasulli, adatta per uno spettacolo pirotecnico.

Quel dissipatore AIO è proprio pessimo. Tanto vale tenere quello stock Intel e risparmiare i soldi da investire per l' acquisto dell' alimentatore visto che ti manca. In questa fascia l' unica opzione è un dissipatore ad aria (non uno qualsiasi).

Quel processore e quella scheda madre non supportano il quad channel, ma solamente il dual channel. In questo caso è meglio prendere 2 banchi di ram anzichè 4.
Hai buttato i tuoi soldi.

Qual è il modello del monitor abbinato a quella scheda video?

Se punto un 750w va bene comunque? Giusto da dare un po' di margine in caso di upgrade futuri

No. Poi non significa nulla.
In un alimentatore prima bisogna guardare la qualità e l' affidabilità e poi dopo i watt sulla +12 ed i watt totali (no peak). Infine c'è differenza tra 750w e 750w effettivi. Così come c'è differenza tra 750w effettivi di cui 580w effettivi sulla +12 e 750w effettivi di cui 798,8 watt effettivi sulla +12v.

Quanto puoi spendere in euro per un alimentatore? Dev' essere uno almeno decente.

Ti consiglio fortemente di rimandare indietro almeno: dissipatore, cpu e scheda madre. Se scrivi una cifra numerica in euro ti consigliamo volentieri cosa acquistare.

Posso già accendere il computer con la cineseria attuale che ho?

Assolutamente no!!


Cerca su internet quella più vicina a casa tua.

O alternativa puoi buttarlo qui:

unnamed.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Stesse cose che gli avevo consigliato io ma dalla risposta nn gli importava più di tanto

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

AnthemX

Nuovo Utente
58
3
CPU
I5 8500
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
Asus Z390-A Prime
HDD
500 GB SSD + 1 TB SSD Samsung
RAM
32 GB 4x8 Delta Force
GPU
ROG STRIX 5600 XT OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Hp 24 pollici 60 hrz standard
Case
Void ATX
Net
TIM 200MB/S
OS
Windows 10 Pro
Comunque è incredibile.. Anche in questo thread il discorso è stato deviato dal comprare componenti nuovi di ultima uscita belli luccicosi. È la 3 volta che in questo forum non riusciamo a capirci e quell alimentatore l ho scritto che è vecchiotto ed è stato comprato secoli fa.. Lascio il forum perché qui appena chiedi qualcosa o delle info vieni letteralmente sbranato da discorsi deviati dalla tua domanda. In ogni thread siete così.. Una persona chiede un consiglio o delle info su una specifica ben precisa, alla fine si finisce per parlare di altro deviando totalmente il discorso. Non ho chiesto consigli su componenti, ho chiesto consigli su un alimentatore adatto che possa reggere quei componenti... Fine! Mi disiscrivo da questo forum vi auguro una buonagiornata
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Comunque è incredibile.. Anche in questo thread il discorso è stato deviato dal comprare componenti nuovi di ultima uscita belli luccicosi. È la 3 volta che in questo forum non riusciamo a capirci e quell alimentatore l ho scritto che è vecchiotto ed è stato comprato secoli fa.. Lascio il forum perché qui appena chiedi qualcosa o delle info vieni letteralmente sbranato da discorsi deviati dalla tua domanda. In ogni thread siete così.. Una persona chiede un consiglio o delle info su una specifica ben precisa, alla fine si finisce per parlare di altro deviando totalmente il discorso. Non ho chiesto consigli su componenti, ho chiesto consigli su un alimentatore adatto che possa reggere quei componenti... Fine! Mi disiscrivo da questo forum vi auguro una buonagiornata
Ma senti, fossi in te più che prenderla come critica la prenderei come un consiglio costruttivo visto che la configurazione del PC che hai fatto è da cassonetto

Il dispiacere nn lo fai a noi ma lo fai a te stesso, sei te che butti soldi in componenti scadenti e pure vecchi i problemi sono tuoi nn nostri.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

AnthemX

Nuovo Utente
58
3
CPU
I5 8500
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
Asus Z390-A Prime
HDD
500 GB SSD + 1 TB SSD Samsung
RAM
32 GB 4x8 Delta Force
GPU
ROG STRIX 5600 XT OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Hp 24 pollici 60 hrz standard
Case
Void ATX
Net
TIM 200MB/S
OS
Windows 10 Pro
Ma senti, fossi in te più che prenderla come critica la prenderei come un consiglio costruttivo visto che la configurazione del PC che hai fatto è da cassonetto

Il dispiacere nn lo fai a noi ma lo fai a te stesso, sei te che butti soldi in componenti scadenti e pure vecchi i problemi sono tuoi nn nostri.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Perfetto ma non è un motivo per ripetermi che il pc fa schifo. Cioè per voi devo cacciare via 3000 euro di postazione. Io usavo il pc con una scheda madre di 10 anni fa e una 1060ti con quell alimentatore ed ero tranquillo, per farti capire. Non capisco perché su amazon e su youtube tutti dicono che i componenti sono ottimi etc etc e qui stranamente tutto sarebbe da buttare nel cestino. Per l'utilizzo che voglio farne io mi va bene, infatti qui ho chiesto pareri SOLO su un alimentatore.. E ovviamente il discorso è degenerato tra quello che mi linka un isola ecologica a l'altro che mi ripete che i pezzi fanno pena.. Io non ho chiesto pareri su quello. Grazie per la disponibilità.. Potete pure chiudere questo thread
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili