Quando pensi di prendere un RetroPC ed invece lo prendi nel retro

Pubblicità
Ho appena provato a scaricare e scompattare FreeDOS LiveCD e funziona benissimo. l'ho scompattato con WinWAR tu con cosa lo hai scompattato? in caso direi di riscaricare il file.

Anche io uso WinRAR,
ho scaricato FD13 Full USB e questo si apre..dentro oltre al ReadMe contiene: FD13FULL.img e FD13FULL..vmdk
mi confermi che per metterlo su una chiavetta usb serve Rufus(o sw similari)? e dopo avviando il pc con tale chiavetta...che comando devo dare per far partire l'installazione?

Grazie tante

Ultima modifica:
Anche io uso WinRAR,
ho scaricato FD13 Full USB e questo si apre..dentro oltre al ReadMe contiene: FD13FULL.img e FD13FULL..vmdk
mi confermi che per metterlo su una chiavetta usb serve Rufus(o sw similari)? e dopo avviando il pc con tale chiavetta...che comando devo dare per far partire l'installazione?

Grazie tante
Si puoi fare la chiavetta con Rufus (FD13FULL.img), una volta fatta la chiavetta, si funziona (sul mio PC)
Sei sicuro che il tuo computer parta da chiavetta? che errore ti da?

Si puoi fare la chiavetta con Rufus (FD13FULL.img), una volta fatta la chiavetta, si funziona (sul mio PC)
Sei sicuro che il tuo computer parta da chiavetta? che errore ti da?

Rufus vede la chiavetta e ci ho messo sù fd13full.img, ma poi da "questo pc"(w10) non si vede...aiuto
e quando partiziono devo creare una partizione primaria, confermi? non logistica o estesa
Il retro-pc è molto lento nel rispondere ai tasti, e quando premo invio è come se premessi freccia giù..ah lo avvio con Ploppy sul floppy

Grazie

Ultima modifica:
Devi fare il boot con la chiavetta.

dimenticavo:
Il retro-pc è molto lento nel rispondere ai tasti, e quando premo invio è come se premessi freccia giù..ah lo avvio con "Plop Boot Manager" sul floppy e quando seleziono boot da usb mi dà "No Boot device found" dopo tanti tentativi parte l'installazione ma poi si ferma alla scelta della lingua...freezato (ma il led non si accende di rosso)

Aiuto :(

Ultima modifica:
Vediamo se mi ricordo... Intanto devi avere il cavo ide da 80 conduttori. A quel punto dipende dal bios e dal sistema operativo, Windows xp lo ha attivo in modo nativo e lo disattiva se non presente.
Nei bios "moderni" era di solito impostato "auto".

Da cosa posso riconoscere se il cavo che ho è già a 80 conduttori?

Grazie mille

Li conti.
A parte gli scherzi guarda una foto di un 40 e un 80, la differenza è palese.

ide-cable-comparisons.jpg

Se hai un lettore floppy la grandezza dei conduttori del flat del floppy è come quello ide 40.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro