Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'overlay puó portare a questo tipo di problemi??Se sei su Steam vai nelle proprietà del gioco e prova a disabilitare "overlay di Steam mentre sei in gioco".
Buonasera, ho controllato l'overlay ma era giá disattivato, per cui... Comunque per ora niente crash dopo lo switch dello PCIE, vedremo che succede...Potrebbe.
Va bene, c'è una grande differenza tra le due modalitá?E' in effetti un pò altina. Prova a switchare su Silent e verifica cosa ottieni.
Buongiorno!Allora la differenza in termini di FPS è pressochè nulla. Tuttavia ho visto che su OC dovrebbe garantirti, nonostante tutto, temperature migliori. 50 gradi in idle sono tanti su una GPU che riporta su vari test 35 gradi circa in idle e 60 circa sotto carico.
Non è un paragone molto calzante però la mia 3080 che consuma di più, in idle e a ventole ferme sta tra i 30 e i 35 gradi e sotto carico si mantiene sui 60 gradi. Una scheda la mia comunque di generazione precedente con consumi superiori.
Verifica sul pannello di controllo nvidia su Impostazioni 3D...la voce "Modalità di gestione dell'alimentazione" è impostata su "Normale" come dovrebbe essere?
Ci sarebbe qualche test importante da fare sulla Motherboard?Viste le numerose ed infruttuose prove fatte comincerei a credere ad un problema di natura hardware che visto il memtest iniziale fatto senza rilevare alcun problema, potrebbe concentrarsi sulla motherboard.
Naturalmente la mia é una ipotesi.
Comunque imposta su normali le prestazioni video dal pannello di controllo Nvidia ma dubito che possa avere rilevanza ormai.
Allora ho fatto un test con 3DMark e tutto sembra essere apposto, con Cinebench no, lo avevo fatto con OCCT e pure quello non aveva dato problemi. Provo con Cinebench, le provo tutte!Per esclusione...si testa la scheda video che potrebbe essere il problema, si testa l'alimentatore e infine si sostituisce la motherboard con un'altra e si testa. Ma questo lo può fare un centro di assistenza o qualcuno che che dispone di componenti da poter sostituire e testare o spostare su un'altra macchina. Quello che si poteva fare a livello utente credo sia stato fatto. Riassumendo..
MEMTEST ESITO - OK
STATUS SSD - DA CRYSTAL DISK RISULTA OK
REINSTALLAZIONE SO - ESITO NEGATIVO
PARAMETRI PIU' CONSERVATIVI DA BIOS - ESITO NEGATIVO
MODIFICA SETTAGGI SU STEAM - ESITO NEGATIVO
IMPOSTAZIONI GPU DA PRESTAZIONI MASSIME A NORMALE - ?
Per esclusione un alimentatore difettoso il più delle volte tende a creare altro tipo di problematiche. Per cui secondo me la cosa si divide tra GPU e scheda madre. Le temperature sono ok? Provato a fare un test con Cinebench e 3DMark per vedere se il sistema regge?
Il problema è anche questo, in IDLE non scende al di sotto dei 49-50 gradi!su pannello windows risparmio energia devi mettere bilanciato, in gaming non cambia nulla, se la cpu o la gpu devono spingere, all'occorrenza lo faranno, in idle (a desktop) la gpu deve stare a 30 gradi non 50
Con cosa le verifiche le temperature?Allora ho fatto un test con 3DMark e tutto sembra essere apposto, con Cinebench no, lo avevo fatto con OCCT e pure quello non aveva dato problemi. Provo con Cinebench, le provo tutte!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema è anche questo, in IDLE non scende al di sotto dei 49-50 gradi!
Pensavo fosse un problema driver, ma sono stati reinstallati e installati (in modo pulito come mi ha detto Lando79) cosí tante volte che immagino sia un problema diverso... Vedremo col bilanciato che fa... Non ho neanche software come MSI afterburner che possano aver modificato qualche parametro