PROBLEMA Qualsiasi gioco Crasha

Pubblicità
penso che l'overclock che ti hanno fatto è instabile ma xmp va attivato
Immagino che dovrei studiare come iniziare con l'OC e cercare di trovare un equilibrio!
L'impostazione critica è la RAM più che altro perchè se fosse la CPU non partirebbe neanche invece i sintomi della RAM sono più subdoli
Definitamente proverò altri banchi!
Prova a step allora, attiva l xmp e vedi come va, dopo overclock e testi, così capisci bene dove sta il problema, per me è l'overclock instabile come dice @crimescene
Perfetto, in questi giorni mi metterò sotto studio, grazie!

Beh, ed io che pensavo che avere finalmente un PC mi permettesse di rilassarmi un po' e invece mi tocca studiare anche qua 😅

Comunque ne approfitto per dirvi che, malgrado nella stanza ci siano 12°, la GPU riesce ad arrivare tranquillamente a 50° sotto sforzo (ci sta) ma rimane sui 40 in Idle, da Internet sembrerebbe sia una caratteristica delle 4070ti

Una domanda: capita che, quando avvio e durante giochi pesanti, il PC "scricchioli".
Penso che siano delle bolle all'interno dell'AIO e in caso cercherò di sistemare, ma ascoltando bene sembrerebbe venire dal Case (ho escluso il PSU, il rumore non viene da lì), è possibile che, a causa dello sbalzo termico tra esterno PC (circa 12-13°) e l'interno del pc il metallo del case tenda a fare rumore?

Grazie!

Comunque ne approfitto per dirvi che, malgrado nella stanza ci siano 12°, la GPU riesce ad arrivare tranquillamente a 50° sotto sforzo (ci sta) ma rimane sui 40 in Idle, da Internet sembrerebbe sia una caratteristica delle 4070ti
normalisismo

Una domanda: capita che, quando avvio e durante giochi pesanti, il PC "scricchioli".
Penso che siano delle bolle all'interno dell'AIO e in caso cercherò di sistemare, ma ascoltando bene sembrerebbe venire dal Case (ho escluso il PSU, il rumore non viene da lì), è possibile che, a causa dello sbalzo termico tra esterno PC (circa 12-13°) e l'interno del pc il metallo del case tenda a fare rumore?
Coem hai montato l'AIO?

sta bene potrebbe essere normale anche quegli scricchioli
Pensi siano normali? Succedono quando avvio un gioco "pesante" (3-4 alla volta) e poi occasionalmente mentre gioco (forse 1-2 volte all'ora). Non sono neanche forti ma leggerissimi.

Se mi dici che è normale che l',AIO possa farlo, allora tiro un sospiro di sollievo!

Io in passato ho avuto un problema simile, dopo mesi di test ho scoperto che il problema era legato alla RAM, anche se qualsiasi test svolto non segnalava problemi e le stesse ram funzionavano senza nessun problema su altri pc 🤔.

Potresti gia provare a collegarle in slot diversi e se possibile testare un modello di RAM differente.

Ti conviene anche installare W11

Ultima modifica:
Io in passato ho avuto un problema simile, dopo mesi di test ho scoperto che il problema era legato alla RAM, anche se qualsiasi test svolto non segnalava problemi e le stesse ram funzionavano senza nessun problema su altri pc 🤔.

Potresti gia provare a collegarle in slot diversi e se possibile testare un modello di RAM differente.

Ti conviene anche installare W11
Scusa la risposta tarda, grazie mille!

In tanti mi avete consigliato di controllare le RAM, questo mese dovrei riuscire a cambiarle e fare quel che test più approfondito. Grazie ancora!

L'unica cosa che mi dà fastidio per ora sono solo questi piccoli ticchetii che sento, mi rovinano un po' il "Mood", ma se sono normali non devo fare altro che abituarmi immagino.

Vi tengo aggiornati come sempre ragazzi😊

Pubblicità
Pubblicità
Indietro