- Reazioni
- 38,444
- Punteggio
- 253
si resizable bar deve essere attiva e i profili xmp anche@crimescene attivare o disattivare la resizable bar cambia qualcosa? Inoltre quale dei tanti profili sarebbe meglio usare per l'XMP?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si resizable bar deve essere attiva e i profili xmp anche@crimescene attivare o disattivare la resizable bar cambia qualcosa? Inoltre quale dei tanti profili sarebbe meglio usare per l'XMP?
Buongiorno, oggi provvederó all'installazione pulita, per essere sicura al 100% volevo chiederti se manca qualche passaggio:Sì credo sia un pasticcio creato dai software per la gestione ARGB e il resto che ti ho elencato.
Facendo una installazione pulita vediamo se la cosa rientra.
il rpofilo xmp dipende da che tipo di ram hai montate se sono 64500 vai con il profilo 1Buongiorno, oggi provvederó all'installazione pulita, per essere sicura al 100% volevo chiederti se manca qualche passaggio:
Installazione pulita
Ripristino profilo XMP
Scaricamento Driver GPU, MOBO, (Anche CPU ha driver da scaricare?)
Disabilitare l'installazione di Armoury Crate dal Bios.
Aggiornamento BIOS (se c'è).
Ci sarebbe altro?
Grazie!!
@crimescene posso farti qualche domanda? Per capire meglio, perchè ci sono vari profili tra quelli XMP da scegliere?
Ho il profilo XMP 1-2-3 Rispettivamente:
- DDR5-6400 32-39-39-80-1.40V-1.40V
- DDR5-6000 32-38-38-80-1.35V-1.35V
- DDR5-4800 38-38-38-70-1.10V-1.10V
E su DRAM Frequency ci sono tantissime frequenze da scegliere (Quella settata è DDR5-6400 MHz.
Perchè cosí tante opzioni?
E per ultimo, cos'è la PBO max frequency?
Grazie millead entrambi, piú imparo meglio è per me!
![]()
Buongiorno, sino ad ora nessun Crash, verificheró in questi giorni se continua cosí! Avrei una domanda, in gestione dispositivi ci sono, nella sezione altri dispositivi, alcuni che dicono che "i driver del dispositivo non sono stati installati". Allego immagine su quali dispositivi si trova questo errore. Cosa sarebbe? Grazie!Per una installazione più pulita quello che hai elencato è sufficiente. Attenzione a non installare programmi dei vari brand che creano automatismi per la ricerca e l'installazione automatica di drivers, tools e servizi vari come quelli ARGB che possono creare solo problemi. Ricordati di disabilitare la GPU integrata nel processore da BIOS e non andare ad installare chiaramente quel driver. Fai tutto manulamente...installazione drivers motherboard e GPU. La CPU non ha software da installare, è tutto nel chipset driver della motherboard.
dovresto andare dal sito del produttore della mobo ed installare quello che c'èBuongiorno, sino ad ora nessun Crash, verificheró in questi giorni se continua cosí! Avrei una domanda, in gestione dispositivi ci sono, nella sezione altri dispositivi, alcuni che dicono che "i driver del dispositivo non sono stati installati". Allego immagine su quali dispositivi si trova questo errore. Cosa sarebbe? Grazie!
www.asus.com
Come già suggerito vai a questo indirizzo:
PRIME Z790-P WIFI|Schede Madri|ASUS Italia
ASUS Prime Z790-P WIFI, an Intel Z790 LGA 1700 ATX motherboard with PCIe® 5.0, three M.2 slots, 14+1 DrMOS, DDR5, Intel WIFI 6, Realtek 2.5 Gb LAN, HDMI®, DP, USB 3.2 Gen 2x2 Type-C®, front USB 3.2 Gen 2 Type-C®, Thunderbolt™ (USB4®) support, Arua Syncwww.asus.com
Scarica Intel Chipset Drivers, Audio Drivers, Wireless Drivers e LAN Drivers.
NON SCARICARE NULLA DA SOFTWARE AND UTILITY
Da BIOS credo tu debba disabilitare la configurazione RAID in Advanced/Intel Rapid Storage Technology e disabilitare la VGA integrata in Advanced/Graphics Configuration
Buongiorno, fatto!dovresto andare dal sito del produttore della mobo ed installare quello che c'è
Dovresti usare anche windows update
dipende da cosa devi testareBuongiorno, fatto!
Allora, per il momento nessun Crash di sorta testeró ancora un paio di giorni con qualcosa di pesante e vedo come reagisce. Una domanda: cosa posso usare per testare il sistema intero oppure mettere sotto stress i singoli componenti? Mi hanno consigliato AIDA64, che ne dite?
Grazie ancora!![]()
Perfetto, grazie mille!! Due ultime domandedipende da cosa devi testare
Cristadiskmark per i dischi
MEmtest per le ram
Cinebench per il processore
3d mark per le schede video
no ma il controller raid non ti serve tanto non farai mai il raid@Lando79 @crimescene
Buongiorno ragazzi, dopo tutte le installazioni del driver mi ritrovo comunque ad avere in gestione dispositivi
"Controller RAID"
"Dispositivo sconosciuto"
Che non hanno i driver necessari...
Ho scaricato i driver dal sito Asus come detto da voi, una volta estratti ho fatto partire, uno alla volta, "AsusSetup" dalle cartelle. Non penso di aver sbagliato qualcosa stavolta.
Inoltre Win Update mi da, come aggiornamenti facoltativi:
"Intel Corporation - Bluetooth - (Numero versione)
"Intel - net - (Numero versione).
Saranno questi??
@Lando79 ti ha già consigliato qui di disattivare IRST nel BIOS:@Lando79 @crimescene
Buongiorno ragazzi, dopo tutte le installazioni del driver mi ritrovo comunque ad avere in gestione dispositivi
"Controller RAID"
"Dispositivo sconosciuto"
Che non hanno i driver necessari...
Ho scaricato i driver dal sito Asus come detto da voi, una volta estratti ho fatto partire, uno alla volta, "AsusSetup" dalle cartelle. Non penso di aver sbagliato qualcosa stavolta.
Inoltre Win Update mi da, come aggiornamenti facoltativi:
"Intel Corporation - Bluetooth - (Numero versione)
"Intel - net - (Numero versione).
Saranno questi??
Da BIOS credo tu debba disabilitare la configurazione RAID in Advanced/Intel Rapid Storage Technology e disabilitare la VGA integrata in Advanced/Graphics Configuration
È giá disattivato dal BIOS@Lando79 ti ha già consigliato qui di disattivare IRST nel BIOS:
Allora lascio cosí immagino, giusto?no ma il controller raid non ti serve tanto non farai mai il raid