Qualità doppino telefonico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
be se le prese hanno problemi o hanno condensatori connessi potrebbe anche essere che creano problemi , io sinceramente terrei connesse solo le prese che usi , le altre le lascerei sconnesse dalla scatola ( ovviamente nelle prese che lasci connesse devi controllare che non ci siano condensatori dentro )
Condensatori non credo proprio ce ne siano... Ci sono solo cavi...
Mi fai vedere cosa dovrei incontrare per parlare di condensatori nelle prese?

Mi ero perso.....
Cmq per te la procedura è questa....
Advanced setup
Wan interface
metti la spunta su remove e clicca remove

Subito dopo
Add
vpi vci 8 35
EoA
Single line
LLC
UBr without PCR

E fai appli

Subito dopo
Wan service
type pppoe
Nome utente e pass dovresti saperli (non mi ricordo che operatore hai, se è telecom allora metti robe a caso)
E poi fai avanti e dovresti aver finito

Mica male per essere in WiFi...che ne dite?
059e0343ea342c4a3390682a6a5c2cf0.jpg

Oggi cambio il cavo vecchio per mettere il nuovo...speriamo che il problema di calo di velocità con il cavo da 25 metri sia dovuto alla sola lunghezza eccessiva del cavo e non ad altri fattori...potrei pentirmi amaramente di aver tolto anche se vecchio il cavo originale....

Mica male per essere in WiFi...che ne dite?
059e0343ea342c4a3390682a6a5c2cf0.jpg

Oggi cambio il cavo vecchio per mettere il nuovo...speriamo che il problema di calo di velocità con il cavo da 25 metri sia dovuto alla sola lunghezza eccessiva del cavo e non ad altri fattori...potrei pentirmi amaramente di aver tolto anche se vecchio il cavo originale....

ottima , e auguri per il passaggio del cavo

ottima , e auguri per il passaggio del cavo
no andrea ho notato che ookla prende il massimo delle curve di down e upload...non i valori medi...-.- quindi non sere a molto...

ecco in LAN con i test seri a pochi minuti di distanza...
Cattura.webpCattura1.webp
diciamo che come risultato fra ieri e oggi è aumentato il ping se uso eolo... -.- scegliendo invee la centrale a me più vicina il risultato è più che soddisfacente...
Cattura2.webp
:sisilui:

in Wifi non so come si potrebbe fare una prova analoga se non sempre col pc ma con una scheda di rete wifi... :grat:

Andrea circa il cavo nuovo credi che un calo di velocità possa essere dovuto anche al diametro dei cavi minore?...:grat:
non voglio mai credere che passi così tanta corrente...altrimenti sarei rimasto folgorato...:asd:

Ultima modifica:
no andrea ho notato che ookla prende il massimo delle curve di down e upload...non i valori medi...-.- quindi non sere a molto...

ecco in LAN con i test seri a pochi minuti di distanza...
Visualizza allegato 166106Visualizza allegato 166107
diciamo che come risultato fra ieri e oggi è aumentato il ping se uso eolo... -.- scegliendo invee la centrale a me più vicina il risultato è più che soddisfacente...
Visualizza allegato 166108
:sisilui:

in Wifi non so come si potrebbe fare una prova analoga se non sempre col pc ma con una scheda di rete wifi... :grat:

Andrea circa il cavo nuovo credi che un calo di velocità possa essere dovuto anche al diametro dei cavi minore?...:grat:
non voglio mai credere che passi così tanta corrente...altrimenti sarei rimasto folgorato...:asd:

direi che per la corrente che passa soprattutto per l adsl il diametro del cavo è ininfluente

direi che per la corrente che passa soprattutto per l adsl il diametro del cavo è ininfluente
Forse l'ultima volta si è messo di mezzo anche la spellatura fatta male...ero nervoso perché alle undici di sera ancora gestivo cavi...XD

Andrea per il piano di sopra stavo pensando alla powerline ma dato che mi trovo a ballare vorrei passare un ethernet da giù (studio) a su.

Credo che viste le prese al piano di sopra siano tutte direttamente collegate in cassetta ma non capisco perché sopra nella presa dove mettere un uscita ethernet esce anche un cavo antenna...quello so bene dove sbuca ma...come ogni buon caso fortunato...la sonda non passa dall'altro lato...

è possibile che un cavo sia stato fatto passare per un percorso e un altro per un altro? :grat: strano è che arrivano in una cassetta telefonica al piano superiore ma giù sono separati...

Non mi pare vada in altre cassette questo cavo antenna ma probabilmente lo spulcio sarà la mia attività odierna... :asd: :vv: :cav:

Hai provato a fare quei test cambiando modulazione :D
Cmq non demordere prima o poi capirai doveva vanno tutti questi cavi... (secondo me convogliano tutti un mega frutto nascosto nel muro, giusto per complicare di più le cose)

Hai provato a fare quei test cambiando modulazione :D
Cmq non demordere prima o poi capirai doveva vanno tutti questi cavi... (secondo me convogliano tutti un mega frutto nascosto nel muro, giusto per complicare di più le cose)
Lol... :asd: :asd: :asd:
Ovviamente murato...XD

Cmq se può essere utile ecco come si collega il connettore rj11...
42f589b9403b7bf16c5a6650e4862a9b.jpg

Rieccomi qui. Non ho ancora tolto la scatoletta inutile col ribaltamento delle prese di FW. In compenso, smanettando con l'snr via telnet, ho scoperto che salgo pochissimo con la portante nonostante faccia scendere molto l'snr. Tralascio i valori di linea e il resto, visto che qui si parla soltanto del doppino.
Ho provato nuovamente a collegare il modem bypassando il filtro, quindi direttamente alla porta della "scatoletta", e con grande stupore non c'è stato verso di farlo allineare, a differenza di quanto mi era successo il primo giorno di Infostrada.
Questo cosa potrebbe significare?
Ripropongo foto della scatoletta incriminata:

x2tJ7T5l.jpg

Quanti cavolo di cavi ci sono?
La porta dove collego il filtro è quella in alto a sx, la stessa che non fa allineare il modem senza.
Devo pure aggiungere che non riesco a smontarla del tutto, resta incastrata da qualche parte in basso pur facendo leva col cacciavite :asd:
Andrea, dammi una mano! :help:

Ultima modifica:
Rieccomi qui. Non ho ancora tolto la scatoletta inutile col ribaltamento delle prese di FW. In compenso, smanettando con l'snr via telnet, ho scoperto che salgo pochissimo con la portante nonostante faccia scendere molto l'snr. Tralascio i valori di linea e il resto, visto che qui si parla soltanto del doppino.
Ho provato nuovamente a collegare il modem bypassando il filtro, quindi direttamente alla porta della "scatoletta", e con grande stupore non c'è stato verso di farlo allineare, a differenza di quanto mi era successo il primo giorno di Infostrada.
Questo cosa potrebbe significare?
Ripropongo foto della scatoletta incriminata:

x2tJ7T5l.jpg

Quanti cavolo di cavi ci sono?
La porta dove collego il filtro è quella in alto a dx, la stessa che non fa allineare il modem senza.
Devo pure aggiungere che non riesco a smontarla del tutto, resta incastrata da qualche parte in basso pur facendo leva col cacciavite :asd:
Andrea, dammi una mano! :help:
MA WTF CHE è QUELLA ROBA....
io tagliuzzerei tutto e aggiusterei....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro