U
Utente 137607
Ospite
L importante è che sia uno splitter vero e non un filtro , alcuni negozi vendono dei filtri adsl e li chiamano splitter , comunque fai il conto che uno splitter buono costa sui 15€
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
concordo io prenderei un buon sap0002 (penso sia questo il nome) per la crimpatrice devi stare attento solo a collegare i cavi nello stesso ordine... Se proprio vuoi fare un lavoro ben fatto segui lo standard altrimenti fregatene....L importante è che sia uno splitter vero e non un filtro , alcuni negozi vendono dei filtri adsl e li chiamano splitter , comunque fai il conto che uno splitter buono costa sui 15€
concordo io prenderei un buon sap0002 (penso sia questo il nome) per la crimpatrice devi stare attento solo a collegare i cavi nello stesso ordine... Se proprio vuoi fare un lavoro ben fatto segui lo standard altrimenti fregatene....
(per la crimpatrice controlla che ti diano anche il cosino in plastica per tagliare il tubo di plastica che protegge i cavi (è molto utile ancheper tutti i lavori con l'elettricità :D)
- - - Updated - - -
Mi sono appena accorto che il sap001 costa una cifra LOL
Se hai il filtro telecom della pirelli quello va benissimo... (ti servirà dopo solo crimpare il connettore rj11)
concordo io prenderei un buon sap0002 (penso sia questo il nome) per la crimpatrice devi stare attento solo a collegare i cavi nello stesso ordine... Se proprio vuoi fare un lavoro ben fatto segui lo standard altrimenti fregatene....
(per la crimpatrice controlla che ti diano anche il cosino in plastica per tagliare il tubo di plastica che protegge i cavi (è molto utile ancheper tutti i lavori con l'elettricità :D)
- - - Updated - - -
Mi sono appena accorto che il sap001 costa una cifra LOL
Se hai il filtro telecom della pirelli quello va benissimo... (ti servirà dopo solo crimpare il connettore rj11)
Nell'immagine sulla baia dovrebbe essere compresa la taglierina...ad ogni modo per lo spello non mi preoccupo...
Una volta passato il cavo pilota che ci faccio passare?prima il doppino e poi ethernet o contemporaneamente?
prendo questo allora come splitter da mettere in cassetta?SPLITTER ADSL PROFESSIONALE STC DA CORELOGIC CLSP-008M2 | eBay
i filtri vanno bene una utenza a filtro poi danno problemi ( io lo visto sulla mia linea ) nel caso del nostro amico è molto meglio uno splitter
prendo questo allora come splitter da mettere in cassetta?
non credo che al negozio di elettronica abbiano qualcosa del genere...lì c'è roba abbastanza commerciale e fra l'altro per una crimpatrice mi ha chiesto 22 € (sì,era a cricchetto ma online la trovo sicuramente a meno...per quello che mi serve...si spera per poche volte...:asd:)
Non io parlo di questo è uno splitter a tutti gli effetti :DSPLITTER ADSL PROFESSIONALE STC DA CORELOGIC CLSP-008M2 | eBay
i filtri vanno bene una utenza a filtro poi danno problemi ( io lo visto sulla mia linea ) nel caso del nostro amico è molto meglio uno splitter

;)falli passare entrambe assieme ..
sei di una precisione sconvolgente! :asd:ecco il modulo tecnico dello splitter : http://www.corelogic.com.cn/cp-xdsl/cpe/CLSP-008A.pdf

ho chiesto di mandarmi anche la taglierina se non è inclusa... ;) speriamo rispondano altrimenti ne faccio a meno..pagata 7€ :asd:ti conviene prenderlo online però fattela spedire solo con corriere , io la pinza l avrò pagata 9€ mi pare con l attrezzo per tagliare i cavi
bè se lo devo prendere da mettere in cassetta meglio non iniziare a spellare da subito...:asd:Non io parlo di questo è uno splitter a tutti gli effetti :D
Visualizza allegato 165227
Mi sono informato e su un forum avevano fatto tutta la recensione dei vari splitter e ho letto che questo è uno splitter non un filtro come hanno scritto malamente
mi sembra T Trasmietti R Ricevi e se non mi sbaglio T si collega al rosso e R al bianco;)
sei di una precisione sconvolgente! :asd:
Visualizza allegato 165228
sono dati buoni?come me ne accorgo?:grat:
- - - Updated - - -
ho chiesto di mandarmi anche la taglierina se non è inclusa... ;) speriamo rispondano altrimenti ne faccio a meno..pagata 7€ :asd:
bè se lo devo prendere da mettere in cassetta meglio non iniziare a spellare da subito...:asd:
un dubbio: T ed R nel filtro professionare di @Andrea786 che simboleggiano?:grat:
Non io parlo di questo è uno splitter a tutti gli effetti :D
Visualizza allegato 165227
Mi sono informato e su un forum avevano fatto tutta la recensione dei vari splitter e ho letto che questo è uno splitter non un filtro come hanno scritto malamente
mi sembra T Trasmietti R Ricevi e se non mi sbaglio T si collega al rosso e R al bianco
:ok:si diciamo che è cosi comunque su uno va connesso il filo bianco e l altro rosso , ovviamente se fate il contrario non ce nessun problema perché la linea trasmette e ricevere sempre con tutti e due i fili
ma questo è lo stesso?
se prendevi il 6 era un problema almeno il 5e si può schiacciare :D cmq ricorda che al connettore ci devi collegare solo 2 cavi NON 3:ok:
se uso la regola di @Ansuel non sbaglio...almeno sono coerente...;)
ok allora prendo il filtro e attendo risposta dal venditore per la taglierina...vi aggiorno non appena passo il cavo pilota nel corrugato...
ah!devo prendere il cavo ethernet e il doppino (diciamo triplino, visto che @Andrea786 ha pensato anche alle emergenze :asd:).
abbiamo detto CAT5e e speriamo che il cavo che mi vende il negozio non sia troppo spesso...altrimenti altro che curve...:cav: esco fuori strada...:asd: :cav:
mi consigliate una porta rj45 a parete da parte a parte oppure faccio un foro nella placchetta della tripolare da entrambi i lati e ci crimpo il cavo ethernet senza troppi giri di parole? :asd:
ma i tre ingressi con rj11 a cosa servono nello splitter consigliato? in alternativa ai cavi veri e propri?:grat:
- - - Updated - - -
ma questo è lo stesso?
SPLITTER ADSL PROFESSIONALE STC DA CORELOGIC CLSP-008M2 | eBay
risparmio 1€ :vv:
Per ora sto utilizzando quel filtro come splitter secondo te potrei avere dei benefici a sostituirlo con qualcosa di normale?i connettori per il cavo RJ45 per la tua serie di placche non fare quella bruttura di cosa che spesso vedo nelle case che è il buco nella placca con il cavo che esce fuori
lo splitter ha gli ingressi sia con porta RJ11 che tramite morsetto , dipende da cosa uno ne fa , nel tuo caso usi i morsetti e sulle porte RJ11 gli metti un pezzo di nastro di carta in modo che non entri sporco
se prendevi il 6 era un problema almeno il 5e si può schiacciare :D cmq ricorda che al connettore ci devi collegare solo 2 cavi NON 3
Diciamo che non cambia molto se non ti pesa è preferibile la presa ethernet così non hai bisogno di crimpare :D
i connettori per il cavo RJ45 per la tua serie di placche non fare quella bruttura di cosa che spesso vedo nelle case che è il buco nella placca con il cavo che esce fuori
lo splitter ha gli ingressi sia con porta RJ11 che tramite morsetto , dipende da cosa uno ne fa , nel tuo caso usi i morsetti e sulle porte RJ11 gli metti un pezzo di nastro di carta in modo che non entri sporco
donaldduck2004 ha detto:La presa ethernet però non so come fissarla al muro dato che non ho spazi disponibili nella zona dove esce la tripolare.in pratica eliminerei la tripolare e metterei le due uscite telefono e ADSL...ma esiste qualcosa del genere... Soprattutto contenuto nelle dimensioni?