Qualità doppino telefonico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come dovrei chiedere per avere il prodotto che mi dici tu?se passano tre fili il terzo a cosa lo collego?:grat: dove sono finiti i classici fili nero/bianco e rosso?

Cavo telefonico a 2 o 3 fili. Se ti danno il cavo a 3 fili semplicemente il terzo filo non lo colleghi.

Cavo telefonico a 2 o 3 fili. Se ti danno il cavo a 3 fili semplicemente il terzo filo non lo colleghi.
Ma perché mettere il terzo filo?non risulta di ingombro?

Chiedo per il due fili va...sperando che mi diano qualcosa di meglio di quello che mi ha dato...di color carne...-.- da cornetta telefonica insomma...tutta plastica e due cavi infinitesimali...

mi puoi dire il prezzo che tra 2-3 giorni devo modificare la traccia di un doppino e sono indeciso se andare a comprarlo schermato oppure utilizzare roba vecchia....

Il doppino schermato non serve. Sui cavi di rete invece serve si e sarebbe bene anche collegare una delle 2 estremità (io non l'ho mai fatto ma lemie tratte sono lontane da quelle dell'impianto elettrico).

Chiedo per il due fili va...sperando che mi diano qualcosa di meglio di quello che mi ha dato...di color carne...-.- da cornetta telefonica insomma...tutta plastica e due cavi infinitesimali...
no non hai capito ti danno quello da 3 cavi ma a noi interessa la schermatura siccome farai i passare i doppini vicino a cavi elettrici e altra porcheria :D

Il doppino schermato non serve. Sui cavi di rete invece serve si e sarebbe bene anche collegare una delle 2 estremità (io non l'ho mai fatto ma lemie tratte sono lontane da quelle dell'impianto elettrico).
dici che non serve? Siccome passerà intorno a un 5-6 cavi del citofono e altro (NON CHIEDERMI PERCHè)

no non hai capito ti danno quello da 3 cavi ma a noi interessa la schermatura siccome farai i passare i doppini vicino a cavi elettrici e altra porcheria :D

Il cavo telefonico schermato non serve in ambiente domestico...oltretutto costa di più.

Dovrebbe passare per pochi metri anche se si trova anche vicino a prese di corrente però....
Il cavo telefonico schermato non serve in ambiente domestico...oltretutto costa di più.
Parliamo di massimo 10 metri di cavo eh...non chilometri...se ne vale la pena lo prendo schermato

te lo spiegato nella mia risposta perché ci sono tre fili

Dovrebbe passare per pochi metri anche se si trova anche vicino a prese di corrente però....

Parliamo di massimo 10 metri di cavo eh...non chilometri...se ne vale la pena lo prendo schermato

Non so bene i prezzi ma tieni conto che la schermatura è un bel po' di rame in più dentro il cavo, ergo il costo dovrebbe aumentare. La domanda chiave però è, per vicini intendi nello stesso tubo/scatola di derivazione?

In che senso isolare?
Intendevo che in antichità se su una cornetta era in corso una chiamata il resto dei telefono non potevano operare ne sentire nulla.....
(ora invece i telefoni sono tutti collegati)
Cmq quindi non ne vale la pena secondo te, anche se ripensandoci in effetti sarà solo voce quella linea visto che ci ho messo lo splitter a monte..... (però sai con la 30 mega che si avvicina e il maledetto voip....)

Intendevo che in antichità se su una cornetta era in corso una chiamata il resto dei telefono non potevano operare ne sentire nulla.....
(ora invece i telefoni sono tutti collegati)
Cmq quindi non ne vale la pena secondo te, anche se ripensandoci in effetti sarà solo voce quella linea visto che ci ho messo lo splitter a monte..... (però sai con la 30 mega che si avvicina e il maledetto voip....)
io cerco di prenderlo isolato e fine...tanto non andrò in bancarotta per pochi metri di cavo...

ora sto prendendo la crimpatrice online per crimpare un eventuale cavo ethernet che arriva dallo studio al salone per migliorare la situazione con la powerline e poterla a questo punto spostare al piano superiore.
da crimpare ci sarebbero anche tutti i fili che vanno in phone con un rj11...quindi la devo prendere...

prendo un tester per poi verificare la connessione per il cavo ethernet una volta creato

sono in dubbio se prendere uno splitter da 7 euro (dal negozio da cui mi fornisco: con quel filtro sono arrivato 9.7Mbps) oppure uno da 3 euro online...credo sia migliore la prima opzione anche se l'input dovrò tagliarlo per inserirlo sulla morsettiera...

con quel cavo usi quello bianco e quello blu l altro lo lasci stare magari lo tieni lungo che se un domani un filo fa cilecca almeno ne hai uno di riserva , li fanno da tre fili perché le prese telefoniche secondo loro sono tripolari e percui servono tre fili ma in realtà le linee italiane hanno solo due fili
Io a casa ne ho 50 metri e lo preso da Leroy Merlin a pochi euro
scusa non avevo proprio letto...sta diventando una questione interessante per molti e a volte mi perdo qualche post...:cav:

ma non è schermato giusto?:grat: ha semplicemente tre fili...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro