eh ma tipo chiamo e dico che un amico mi ha consigliato il profilo che mi hai detto? a volte rispondono molto male e minacciano di addebbitarmi 90€ se continuo a dire che il problema è della telecom.
Il tecnico infatti quando è venuto ha misurato la velocità ed era quella che ti ho messa come "i bei tempi di una volta". ha ricollegato tutto e poi si è abbassata la velocità a 6.5Mbps. Mi ha detto proprio che il problema era della mia linea. Telecom forniva una connessione discreta.
Credo sia stato onesto dato che mi ha evitato il pagamento della chiamata a vuoto scrivendo nel registro Telecom che ha cambiato un cavo (anche se non ha cambiato nulla), "altrimenti i 90€ di chiamata senza motivo valido non me la toglieva nessuno" (cit.)
"Chiamate un tecnico che dà un'occhiata all'impianto. Evitate di chiamare la Telecom per l'assistenza a casa dato che noi come assistenza ci prendiamo 60€ all'ora. Magari il lavoro richiede una giornata e poi andiamo a finire alle mille e una notte..."
Sinceramente ormai sono spaventato di chiamare e lamentarmi.
Preferirei provare a staccare la presa in garage e vedere se cambia qualcosa. Potrebbe anche essere un cavo che scarica a terra e quindi si abbassa la velocità in download? :grat:
Ripeto che dalle misurazioni del tecnico Telecom al cavo che entra in casa la velocità era quella "dei bei tempi di una volta"... :cav: davvero non so che fare con questa Telecom che ad assistenza sa solo fare i controlli da remoto e quando poi ti serve una mano ti fa quasi terrorismo...