U
Utente 137607
Ospite
Si effettivamente sono stato un pò largo.. fai una ventina di metri, 25 per star larghi dai. Il problema è che quelle cassette se le apro i condomini mi rompono le p... è già successo con altre persone e non l'han digerito molto.. infatti in teoria dovrebbero esserci 0 db tra sopra e sotto. Sai cosa dovrei provare a fare..? perchè non vorrei il problema sia nell'impianto. Provo a collegarmi alla prima presa principale e vedere i valori perchè attualmente sono collegato alla seconda. Dopo vado giù e ricontrollo i valori perchè non vorrei che 2 giorni fa vedevo quei db ed ora ci son connesse più persone e ne vedo altre. Faccio questa prova della principale e della riverifica e ti faccio sapere :) Ma in alternativa se c'è comunque la differenza dovrei chiamare telecom? come dovrei comportarmi?
tecnicamente devi individuare la linea principale che ti arriva in casa e fare la misura direttamente su quella staccando elettricamente il tuo impianto telefonico da quella linea !! comunque se solo aprendo le scatole crei problemi vuol dire che non sono state cablate bene e potrebbe dipendere da quello il fatto che hai quella caduta !! 2db in meno per 20metri di cavo sono molti