Qualità doppino telefonico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si effettivamente sono stato un pò largo.. fai una ventina di metri, 25 per star larghi dai. Il problema è che quelle cassette se le apro i condomini mi rompono le p... è già successo con altre persone e non l'han digerito molto.. infatti in teoria dovrebbero esserci 0 db tra sopra e sotto. Sai cosa dovrei provare a fare..? perchè non vorrei il problema sia nell'impianto. Provo a collegarmi alla prima presa principale e vedere i valori perchè attualmente sono collegato alla seconda. Dopo vado giù e ricontrollo i valori perchè non vorrei che 2 giorni fa vedevo quei db ed ora ci son connesse più persone e ne vedo altre. Faccio questa prova della principale e della riverifica e ti faccio sapere :) Ma in alternativa se c'è comunque la differenza dovrei chiamare telecom? come dovrei comportarmi?

tecnicamente devi individuare la linea principale che ti arriva in casa e fare la misura direttamente su quella staccando elettricamente il tuo impianto telefonico da quella linea !! comunque se solo aprendo le scatole crei problemi vuol dire che non sono state cablate bene e potrebbe dipendere da quello il fatto che hai quella caduta !! 2db in meno per 20metri di cavo sono molti

tecnicamente devi individuare la linea principale che ti arriva in casa e fare la misura direttamente su quella staccando elettricamente il tuo impianto telefonico da quella linea !! comunque se solo aprendo le scatole crei problemi vuol dire che non sono state cablate bene e potrebbe dipendere da quello il fatto che hai quella caduta !! 2db in meno per 20metri di cavo sono molti

Ah ok!! faccio le dovute prove e ti faccio sapere. Nel caso in cui perdo davvero 2 db devo mettemi in contatto con telecom via call center? :S

Ah ok!! faccio le dovute prove e ti faccio sapere. Nel caso in cui perdo davvero 2 db devo mettemi in contatto con telecom via call center? :S

ma secondo me se sai dove è connessa la tua linea e sai anche dove passa fai prima a passare un cavo nuovo e collegarlo

ma secondo me se sai dove è connessa la tua linea e sai anche dove passa fai prima a passare un cavo nuovo e collegarlo

Si il problema è passare il doppino in tutte le canaline di piano.. e soprattutto anche i condomini che rompono ecc.. se chiamo dovrebbero uscire no? o faccio prima a mandare un fax?

Si il problema è passare il doppino in tutte le canaline di piano.. e soprattutto anche i condomini che rompono ecc.. se chiamo dovrebbero uscire no? o faccio prima a mandare un fax?

non penso che escano per una cosa cosi anche perché cosa gli scrivi che hai fatto le misure nel loro box ?? secondo me devi fare il lavoro da te

ma conviene davvero?

insomma, io nel mio caso ho rifatto l'impianto di casa con un doppino standard da 20mt collegato con 2 mammut al doppino che vien da fuori.

se il doppino da fuori viene da 2 km prima del cabinet, non credo vi siano tanti miglioramenti

o no?

ma conviene davvero?

insomma, io nel mio caso ho rifatto l'impianto di casa con un doppino standard da 20mt collegato con 2 mammut al doppino che vien da fuori.

se il doppino da fuori viene da 2 km prima del cabinet, non credo vi siano tanti miglioramenti

o no?

be dipende , se ora ha delle sconnessioni potrebbe essere una causa del problema e comunque non va bene che ci sia una differenza cosi

be dipende , se ora ha delle sconnessioni potrebbe essere una causa del problema e comunque non va bene che ci sia una differenza cosi

Eh purtroppo sarebbe un problema Andrea, potrei comunque dire a telecom che ho interpellato un professionista ed ha rilevato queste misure... anche se dopo vorranno sapere chi è etc.. pff

Eh purtroppo sarebbe un problema Andrea, potrei comunque dire a telecom che ho interpellato un professionista ed ha rilevato queste misure... anche se dopo vorranno sapere chi è etc.. pff

appunto , secondo me è un problema di collegamenti , sicuramente dentro qualche scatola ce una giuntura fatta con i piedi

appunto , secondo me è un problema di collegamenti , sicuramente dentro qualche scatola ce una giuntura fatta con i piedi

Ok ok, comunque anche se ho quei 2 db sempre a 5 mega rimango... un conto se andavo a 6 o 7... ma così.. con quel db e mezzo arrivo a 5,5 mega che purtroppo lato centrale non possono mettermelo :(

Ok ok, comunque anche se ho quei 2 db sempre a 5 mega rimango... un conto se andavo a 6 o 7... ma così.. con quel db e mezzo arrivo a 5,5 mega che purtroppo lato centrale non possono mettermelo :(

No be se avevi 2db potevi chiedere che ti mettessero con una 7mega piena per quello , magari con un profilo a 6db

Ragazzi partecipo anch'io a questa discussione dato che ho un problema analogo.

Da qualche giorno la linea di casa ha avuto un calo da 8.5Mbps a 6.5Mbps.
Ho chiamato il tecnico Telecom e dopo le verifiche di rito dalla cabina a casa mia ha verificato che arrivano 8.5Mbps a casa. Il problema è della mia rete. Conosco già la presa telefonica che potrebbe causare problemi dato che va a finire in garage e lì è una zona umida.

Per il cambio del cavo mi consigliate qualcosa in particolare?

Per l'individuazione del cavo "malato" mi consigliate cavo pilota classico?

Tutti i consigli sono ben accetti. Grazie a tutti.:grat::grat::grat:

Più che cavo forse devi cambiare la presa se è soggetta ad umidità

Più che cavo forse devi cambiare la presa se è soggetta ad umidità
Ma il problema persiste anche se il cavo lo scollego... :grat:
Ho infatti tolto le connessioni dalla presa. Ora la linea non cade più come prima ma cmq la velocità è ridotta.
Il bello è che è successo tutto da un giorno all'altro... Non ho toccato nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro