quali ventole?

L

logan

Ospite
anche le papst pare siano ottime....speriamo, con quello che costano...
le trovi sempre su totalmodding
cya
 
G

greengio

Ospite
Se le vuoi veramente di qualità e silenziose si.. Altrimenti le trovi anche a parecchio meno...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
le papst sono ottime.... e in generale quelle che muovono meno aria sono + silenziose... cmq se non vuoi spendere puoi prendere delle ventole "economiche" e downvoltarle
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
... qualcuno mi sa spiegare due cose?
1. la ventola boxata Intel ha 4 fili, mentre una della thermaltake che ho preso ne ha solo 3, la differenza e a cosa serve il 4o ?
2. per una ventola ausiliaria da 8 cm, collegata alla MoBo con 3 fili (R.N.B.) so che é possibile farla andare solo a 7v invece di 12v per renderla più silenziosa, ma non so cosa tagliare e/o collegare....
grazie
 

smoicol

Nuovo Utente
13
0
vediamo, la ventola del prox intel ha 3 fili, uno serve per il sensore del regime, mentre per downvoltare la ventola da 12v a 7v o a 5v basta prendere i due fili di alimentazione, il nero e il rosso e (purtroppo non ho lo schema davanti ma basta che fai tre prove per renderti conto) come alimentazione prendi uno zoccolo per alimentare l'hard disk o il cd-rom, come punto di partenza metti nero col nero e rosso col rosso, poi seconda prova, rosso con nero e nero con rosso e terza e ultima prova rosso con rosso e nero con giallo o all'incontrario, una cosa pero' non fai andare i due fili in corto e mal che vada la ventola può non partire.
Prova e buona fortuna.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili