Valtence
Utente Èlite
- Reazioni
- 680
- Punteggio
- 128
Io quello che voglio dell'RGB e' l'effetto arcobaleno che scorre nella tastiera,non so se ho detto nel modo giustoSe ti piace il "rumore" un problema è risolto, riguardo "all'RGB" o meglio alla retroilluminazione delle tastiere che hai citato la seconda non consente di modificare i colori, ma ogni striscia di tasti avrà il suo colore e potrai modificare solo intensità o gruppi di tasti accesi secondo i preset predefiniti. La prima offre più personalizzazione, ma non so quale sia lo spettro di colori utilizzabile, suppongo tu possa dimenticarti una retroilluminazione stile chroma di marche più blasonate. Tieni conto che entrambe hanno layout estero, se scrivi molto può essere un problema, dipende anche da come sei abituato.
La Logitech G105 la trovi a 40€ proprio su Amazon, io la prediligerei rispetto ai modelli che hai linkato visto che non hai necessità particolari. "Membrana" non significa "pessima", le tastiere meccaniche ci sono da un pezzo ma solo ultimamente sono tornate in auge ed anche i produttori di modelli economici si sono messi a cavalcare la moda del momento, che spesso si rivolge ad acquirenti che neanche sanno quali differenze ci sono tra una tastiera a membrana ed una meccanica. Ad ogni modo se hai uno speciale sconto solo per quei due modelli allora il primo è migliore del secondo.