DOMANDA Quali tra le due tastiere?

Pubblicità
Se ti piace il "rumore" un problema è risolto, riguardo "all'RGB" o meglio alla retroilluminazione delle tastiere che hai citato la seconda non consente di modificare i colori, ma ogni striscia di tasti avrà il suo colore e potrai modificare solo intensità o gruppi di tasti accesi secondo i preset predefiniti. La prima offre più personalizzazione, ma non so quale sia lo spettro di colori utilizzabile, suppongo tu possa dimenticarti una retroilluminazione stile chroma di marche più blasonate. Tieni conto che entrambe hanno layout estero, se scrivi molto può essere un problema, dipende anche da come sei abituato.

La Logitech G105 la trovi a 40€ proprio su Amazon, io la prediligerei rispetto ai modelli che hai linkato visto che non hai necessità particolari. "Membrana" non significa "pessima", le tastiere meccaniche ci sono da un pezzo ma solo ultimamente sono tornate in auge ed anche i produttori di modelli economici si sono messi a cavalcare la moda del momento, che spesso si rivolge ad acquirenti che neanche sanno quali differenze ci sono tra una tastiera a membrana ed una meccanica. Ad ogni modo se hai uno speciale sconto solo per quei due modelli allora il primo è migliore del secondo.
Io quello che voglio dell'RGB e' l'effetto arcobaleno che scorre nella tastiera,non so se ho detto nel modo giusto

I caps è la plastica che sta sopra lo switch, quella dove digiti. Dato che sono di bassissima qualità dopo qualche mese di utilizzo giornaliero diventeranno lucidi e nel tempo appiccicosi. Ma è così in quasi tutte le tastiere commerciali, per questo noi "appassionati" compriamo i caps a parte come ci piacciono a noi. Fatti un giro in sezione, nelle varie recensioni e nel topic del modding per farti un'idea :D
Io ho una Tesoro Durandal Ultimate con retroilluminazione e ancora, dopo quasi 5 anni di utilizzo giornaliero nessun tasto è scolorito o è diventato appiccicoso, è quasi come nuova, solo qualche segno d'usura in più nei tasti più usati, tipo l'essere leggermente più lucidi rispetto ad altri, ma cosa di poco conto, si nota pochissimo e solo ad un attenta osservazione, secondo alcuni i tasti retroilluminati sono destinati a scolorire dopo pochissimo, e invece non è sempre così, come nel mio caso.
Mi avevano detto pure che i caps della mia tastiera non erano d'alta qualità ecc

Intanto è ancora perfetta o quasi dopo anni:D

L'usura varia da persona a persona anche per via di un discorso di oleosità della pelle (che ovviamente non è uguale per tutti), poi dipende anche dalla qualità del caps, le vocali e alcune consonanti della mia Magicforce (ABS ultra low quality) dopo un paio di mesi sono già lucidi, idem con le vocali della G910 che ho avuto per nemmeno un mese per la cronaca.

Io ho una Tesoro Durandal Ultimate con retroilluminazione e ancora, dopo quasi 5 anni di utilizzo giornaliero nessun tasto è scolorito o è diventato appiccicoso, è quasi come nuova, solo qualche segno d'usura in più nei tasti più usati, tipo l'essere leggermente più lucidi rispetto ad altri, ma cosa di poco conto, si nota pochissimo e solo ad un attenta osservazione, secondo alcuni i tasti retroilluminati sono destinati a scolorire dopo pochissimo, e invece non è sempre così, come nel mio caso.
Mi avevano detto pure che i caps della mia tastiera non erano d'alta qualità ecc

Intanto è ancora perfetta o quasi dopo anni:D
Come detto sotto l'usura dipende da persona a persona, se veramente dei tasti in ABS ti sono durati 5 anni o sei magico o la usi poco anche giornalmente. Anche perché la tastiera è una iOne quindi una tastiera nella media, quindi nemmeno a dire che mettono su caps con un coating così di alto livello.
Probabilmente se tu ci mettessi un set in PBT, anche economico, ti potrebbe all'infinito e oltre :D Anche se a quel punto io andrei direttamente per un GMK!
Puoi mettere qualche foto della tastiera? E dei caps? Se riesci mi piacerebbe vedere il sotto del caps pls

Io ho una Tesoro Durandal Ultimate con retroilluminazione
Che appunto non è la tastiera di cui si parla nel topic. La Tesoro come entry-level non è male, potrebbe avere anche dei caps decenti, dopotutto non stiamo nemmeno parlando di una tastiera del tutto economica, visto che di listino (listino vero eh, non quello fuffa di amazon) si aggira intorno ai 100 euro

Che appunto non è la tastiera di cui si parla nel topic. La Tesoro come entry-level non è male, potrebbe avere anche dei caps decenti, dopotutto non stiamo nemmeno parlando di una tastiera del tutto economica, visto che di listino (listino vero eh, non quello fuffa di amazon) si aggira intorno ai 100 euro
Se non ricordo male ai tempi veniva ben sopra i 100 euri :D Roba come 130-150$ la ultimate in USA. Poi è calata in fretta...

Come detto sotto l'usura dipende da persona a persona, se veramente dei tasti in ABS ti sono durati 5 anni o sei magico o la usi poco anche giornalmente. Anche perché la tastiera è una iOne quindi una tastiera nella media, quindi nemmeno a dire che mettono su caps con un coating così di alto livello.
Probabilmente se tu ci mettessi un set in PBT, anche economico, ti potrebbe all'infinito e oltre :D Anche se a quel punto io andrei direttamente per un GMK!
Puoi mettere qualche foto della tastiera? E dei caps? Se riesci mi piacerebbe vedere il sotto del caps pls

Quasi 5 anni, l'ho da inizio 2013 e non la uso poco, sto al pc mediamente dalle 5 alle 10 ore giornaliere.

Ecco le foto.
.
fb6c23f7cecb0d0432b178ad7dfd09c4.jpg
a7c18d780c6fd6f355bede20e6846fd7.jpg
33c57abf05bf2b1003eb353eb7006e91.jpg
be65b18f4239e6662cc814cfb5f56d8d.jpg
Come puoi notare i tasti sono quasi perfetti, neanche un tasto scolorito, al massimo c'è un po' si polvere (quella non manca mai:asd:)

Se non ricordo male ai tempi veniva ben sopra i 100 euri :D Roba come 130-150$ la ultimate in USA. Poi è calata in fretta...

La mia la presi 110€+ss

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il "3", la "ç", la "," e il "." sono sbiaditi forte, non capisco poi se è la foto ma anche molti tasti (tipo l'alt) hanno un alone strano.

Il "3", la "ç", la "," e il "." sono sbiaditi forte, non capisco poi se è la foto ma anche molti tasti (tipo l'alt) hanno un alone strano.
È la foto, sto telefono è da un po' che non mi mette a fuoco bene, provo a rifarla meglio.

071acb2fcdef4d1eddda67d1e9d535d4.jpg
957073981e6bed1d93cc1130d3710238.jpg
3207c5321dd8dd00892b72658c371d4b.jpg

Ci sono parecchi simboli più sbiaditi, guarda "3" e "£" ad esempio, stesso tasto ma uno è notevolmente meno leggibile.

Ci sono parecchi simboli più sbiaditi, guarda "3" e "£" ad esempio, stesso tasto ma uno è notevolmente meno leggibile.
Ahh, ma non sono scoloriti, semplicemente a tastiera spenta si vedono poco, è senpre stata così, se la accendo sono perfettamente leggibili, anche se i simboli nella parte alta del tasto sono meno retroilluminati.

Poi faccio una foto a tastiera accesa, se me ne ricordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro