U
Utente 125751
Ospite
@Cibachrome
Se vuoi e senza impegno carico sul mio Mega personale una versione light di Windows 7...mancano un po' di servizi ma per quello che mi hai detto tu debba fare con quel PC secondo me non dovresti averne di bisogno... Ma è una scheggia
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ho visto successivamente che esistono versioni di Widows light però non mi ricordo il nome.
Posso fare volentieri un installazione più minimale senza incasina il sistema operativo in modo che sia meno pesante.
Windows 10 è diventato via via più pesante man mano che si sono succedute le versioni, all'inizio pesava pressappoco come Win7
Peccato :(
Non mi interessa Cortana, Windows Store con le sue app e l' account microsoft da collegare all' utente Windows.Riduco il numero di schede aperte nel browser. Riduco il numero di programmi aperti contemporamente. Non utilizzo programmi P2P. Niente FTP, fax ed altri servizi per la programmazione web ed i database. Niente Adobe flash player e shockware.
Per programmazione uso un editor di testo (Nopepad++ o Notepad2) + compilatore/assemblatore. Non mi
Potresti provare con una versione minimale di Windows 10 Home.
Windows 7, ma scollegato da Internet. Ed anche così zoppica. l'ideale sarebbe una distribuzione Linux con ambiente grafico leggero (anche a 64 bit visto che i 32 li stanno abbandonando).
Oppure forse potrei valutare questo upgrade:
Scheda Madre Socket 1155 | Processore Intel Pentium G620 | Ram DDR3 1333Mhz | eBay
Le migliori offerte per Scheda Madre Socket 1155 | Processore Intel Pentium G620 | Ram DDR3 1333Mhz sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
Dall' altra preferirei non spendere soldi.
So dei limiti della ram su s.o. a 32 bit però non m' importa.
Questo non è il pc principale.