DOMANDA Quali sono le differenze tra: Windows 7 32 bit, Windows 10 32 bit e Windows 8.1 32 bit?

• Autore discussione Autore discussione Utente 125751
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Cibachrome
Se vuoi e senza impegno carico sul mio Mega personale una versione light di Windows 7...mancano un po' di servizi ma per quello che mi hai detto tu debba fare con quel PC secondo me non dovresti averne di bisogno... Ma è una scheggia

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ho visto successivamente che esistono versioni di Widows light però non mi ricordo il nome.
Posso fare volentieri un installazione più minimale senza incasina il sistema operativo in modo che sia meno pesante.

Windows 10 è diventato via via più pesante man mano che si sono succedute le versioni, all'inizio pesava pressappoco come Win7

Peccato :(
Non mi interessa Cortana, Windows Store con le sue app e l' account microsoft da collegare all' utente Windows.Riduco il numero di schede aperte nel browser. Riduco il numero di programmi aperti contemporamente. Non utilizzo programmi P2P. Niente FTP, fax ed altri servizi per la programmazione web ed i database. Niente Adobe flash player e shockware.

Per programmazione uso un editor di testo (Nopepad++ o Notepad2) + compilatore/assemblatore. Non mi
Potresti provare con una versione minimale di Windows 10 Home.

Windows 7, ma scollegato da Internet. Ed anche così zoppica. l'ideale sarebbe una distribuzione Linux con ambiente grafico leggero (anche a 64 bit visto che i 32 li stanno abbandonando).

Oppure forse potrei valutare questo upgrade:

Dall' altra preferirei non spendere soldi.

So dei limiti della ram su s.o. a 32 bit però non m' importa.
Questo non è il pc principale.

puoi provare ad alleggerirlo come vuoi con Winreducer io lo uso sempre ad ogni build che esce prima di istallarlo e mi faccio immagine personalizzata

Non mi interessa Cortana, Windows Store con le sue app e l' account microsoft da collegare all' utente Windows.Riduco il numero di schede aperte nel browser. Riduco il numero di programmi aperti contemporamente.
si può alleggerire di più: fai un piccolo giro sul mio blog e dai una rapida occhiata alle guide che iniziano con "Disattivare <qualcosa>", mettile in pratica e vedrai che ci saranno ulteriori miglioramenti

8.1 non lo prendi in considerazione ma sbagli alla grande, per me è il migliore di tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

8.1 senza nessun dubbio e per sempre
@Indovino Mi aggancio al post volevo chiederti io ho installata la versione di windows 8.1 a 64 bit, come mai se apro task manager ho molte esecuzioni a 32 bit? Grazie

Ultima modifica:
ovvio, il sistema operativo è a 64bit ma la grande maggioranza dei software sono a 32bit, chiaramente un software a 32bit funziona su un pc a 64bit ma non viceversa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro