Quali ram per z690

Pubblicità

Ventu767

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, vorrei comprare una z690 con ddr4 con un 12700k e in casa ho queste ram g skill neo f4-3600c-16d-32gtznc. Ma non riesco a trovare se la z690 posso supportare o no.

Perchè stò facendo un pc da 0, per ora ho solo una 3070ti e quelle ram e volevo provare intel.
Il PC lo userei per gaming e per grafica.

Ultima modifica:
allora per la mia esperienza io non comprerei intel soprattutto la 12th se vuoi ti faccio un messaggio più lungo dove ti spiego il perché. se proprio vuoi comprerei un ryzen 7 e una asus b550-f.

scusa ho appena cercato ho confuso la 11th con la 12th la 12 è buona la 11 no pero dipende a che prezzo trovi la 12 th e se la trovi perché se devi spendere 400 euro penserei di comprare il ryzen 7 5800x

a la ram per la z690 in teoria dovrebbe essere ddr5
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque si apparte il prezzo adesso è meglio intel amd ancora deve far uscire quelli nuovi

si ma io non penso servi a nulla una scheda madre del genere è esagerata
pensa che anche la 550 ha l'alimentazione supplementare per la cpu

Anche se sono ottimizzate per amd vanno bene?
perché non dovrebbero andar bene?
le RAM seguono le regole del JEDEC per ottenere la certificazione, sia le CPU AMD che quelle Intel gen12 hanno il controller di memoria a 3200MHz, i 3600MHz sono considerati un overclock attivando i profili nel BIOS.
Prendi la mobo, non monti nulla, fai direttamente l'upgrade del BIOS all'ultima versione con il pulsante BIOS flashbach e poi assembli

Grazie mille, ultima domanda per la scheda madre allo stesso prezzo meglio la aorus elite o la msi che mi hai linkato?

Pubblicità
Pubblicità