Quali innovazioni tecnologiche permetterebbero un balzo significativo nel progresso?

Pubblicità
40-50% in motori navali che lavorano a regime in condizioni ottimali ecc...
già, il record è 52% di efficienza per il più grosso diesel marino 2 tempi al mondo
mentre se un auto a benzina è efficiente la metà è già oro colato
ma secondo mè le auto elettriche dovrebbero usare le fuel cell per produrre l' elettricità, dato che spesso l' energia usata per ricaricarle viene da fonti non rinnovabili
anche se poi il problema di produrre idrogeno fà tornare al punto di partenza
 
Ritengo che una grande invenzione, più per la salute dovrei dire, sarebbe trovare il modo di abbattare quasi del tutto le radiazioni dei vari apparecchi elettronici. Siamo nel 2013 ed ancora ci sono altissimi rischi di sterilità per tenere un cellulare in tasca? Ma dai..
Riescono a fare processori a 64 bit, rendere più leggeri e fragili gli smartphone, lavorare così perfettamente su cose così piccole, e poi mi dicono sta cosa delle radiazioni? Mh, c'è qualcosa che non va.
Poi vabbè, come già accennato, delle batterie più efficienti che magari si caricano da sole. Qualche mesetto fa' ho letto di una ricerca secondo la quale era possibile creare della batterie che una volta scariche bastava agitarla per farlo tornare cariche come prima. Forse erano batterie ad idrogeno :grat:
Un'altra grande invenzione sarebbero le auto volanti, così che sin da piccolino sognavo. Basterebbe vincere la forza di gravità e tadan, ecco fatto. Semplice direi :asd: (in un telefilm dicevano che era possibile utilizzando particolare calamite)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top