RealRazor
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,162
- Reazioni
- 1,091
- Punteggio
- 138
aggiungo: il WD30EZRX monta i piatti da 1 Tera cad. mentre l'altro sulla carta dovrebbe montare i piatti da 667, ergo il primo è da consigliare per la maggior densità al di là dello standard sata3 che su un meccanico non vuol dire niente.
L'altro ha 4 piatti da 750... ma da quello che si legge è che è ideale per streaming e videosorveglianza!
La famiglia di hard drive Western Digital si espande ulteriormente, con un modello espressamente concepito per sopportare carichi di lavoro continui, senza interruzioni. Infatti, mentre i normali dischi desktop sono pensati per lavorare otto ore al giorno, cinque giorni alla settimana, le varianti AV-GP possono operare 24 ore su 24, sette giorni su sette, senza alcuna difficoltà .
Lo sviluppo di questa linea di dischi magnetici, da parte di Western Digital, asseconda le continueesigenze del mondo dello storage, in particolar modo per il segmento relativo ai servizi di streaming A/V e delle videosorveglianza. In questo caso, le performance assolute vanno in secondo piano, mentre la priorità principale riguarda l'affidabilità e la disponibilità del servizio per migliaia di ore. In questa fetta di mercato contano molto di più la robustezza del drive, la capacità di operare a basse temperature e l'abbattimento di possibili periodi di fermo macchina e disservizio per il cliente. Proprio in base a queste necessità specifiche nasce la serie AV-GP, che si interfaccia la sistema tramite connessione Serial Ata 2 a 3 Gbps e conta unità con capacità comprese tra 160 GByte e 3 TByte, nel formato 3,5".
[h=3]Sicurezza e prestazioni[/h]
Come anticipato, la priorità per questo tipo di drive è l'affidabilità , tuttavia le prestazioni non sono state penalizzate in modo eccessivo. I dischi AV-GP sono infatti impiegati con frequenza nei sistemi di registrazione SDVR, NVR, CCTV e IPTV e devono garantire velocità di lettura di buon livello e una reattività in fase di accesso all'altezza della situazione. Con SilkStream, Western Digital offre una piattaforma ottimizzata, capace di bilanciare consumi e performance e di assicurare la riproduzione fluida di un massimo di 12 stream in alta definizione.