Quale scheda?

Pubblicità

Zio Bob

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ragazzi sono nuovo, avrei bisogno di un consiglio da voi santoni ;)
Devo cambiare la scheda video visto che la mia è veramente indecente(nVidia GeForce FX 5700 LE), spendendo al massimo 200€
Ecco la mia configurazione

Asus K8V SE Deluxe slot AGP 8x
AMD Athlon 64 3200+
1GB ddr 400
HD Maxtor 200GB 7200 rpm 8MB buffer

Considerate che ho un monitor LCD 17" con risoluz. max di 1280x1024
Attendo i vostri consigli...grazie

Ah dimenticavo vorrei una scheda video che mi permetta di giocare ai titoli recenti senza compromessi...non posso giocare a FEAR perché nel mio scatta anche a basse risoluzioni, anche se con quella scheda ho giocato ad Half Life 2 e Call of Duty 2 :eyes:
Probabilmente sarà la mia ultima scheda AGP quindi vorrei qualcosa che duri nel tempo

Ultima modifica da un moderatore:
X800 GTO....ma nn so se esista per AGP :nod:
Se vuoi andare sicuro c'è la 6800le su ebay testata per il MOD a GT
Se nn sai cosa sia il mod, detto in prole povere, si tratta di un procedimento che, agendo sul bios della VGA, risveglia delle parti dormienti nel chip in modo da tasformarla in una GT ;)

con 200 euro non ci prendi granchè di buono per agp che ti duri un po nel tempo....dovresti arrivare a circa 270 euro di budget per poterti comprare almeno una 6800 gt o un'ati x800xl!

cULIPETO ha detto:
X800 GTO....ma nn so se esista per AGP :nod:
Se vuoi andare sicuro c'è la 6800le su ebay testata per il MOD a GT
Se nn sai cosa sia il mod, detto in prole povere, si tratta di un procedimento che, agendo sul bios della VGA, risveglia delle parti dormienti nel chip in modo da tasformarla in una GT ;)
la x800gto esiste agp ma è introvabile!(la cercavo pure io di recente!)

Bhe diciamo che su questa fascia si passa dai 120€ di una 9800xt ai 200 di una x800gto.
Quindi nell'intermedio nn si trova roba molto buona.
Se vai sull'usato invece ti prendi una 6800TD cavandotela con 150€
PErsonalmemnte ritengo che sia il miglior acquisto ;)

@ DANY ha detto di avere
al masssimo 200€

Ma dove si trova la 6800gt a 270€? Io in giro non la trovo mai al di sotto dei 400...
Effettivamente la x800gto è introvabile per AGP, riesco solo a trovare la x800gt pensate sia una buona scelta?

cULIPETO ha detto:
Bhe diciamo che su questa fascia si passa dai 120€ di una 9800xt ai 200 di una x800gto.
Quindi nell'intermedio nn si trova roba molto buona.
Se vai sull'usato invece ti prendi una 6800TD cavandotela con 150€
PErsonalmemnte ritengo che sia il miglior acquisto ;)

@ DANY ha detto di avere
lo so che ha detto che ha 200 euro.io ho specificato che con quei soldi di nuovo non ci prende granchè ed ho ipotizzato la somma necessaria per comprare un sk video agp nuova di discreta potenza!

Zio Bob ha detto:
Ma dove si trova la 6800gt a 270€? Io in giro non la trovo mai al di sotto dei 400...
Effettivamente la x800gto è introvabile per AGP, riesco solo a trovare la x800gt pensate sia una buona scelta?

nei mercatini dell'usato, cmq ho sentito parlare in un altro forum della x800gto2 in versione agp già commercializzata ma non ancora disponibile in italia

Zio Bob ha detto:
400?????neanche la 7800 gt costa 400 euro!!
la x800 gt è una scheda di fascia media,va bene per ora ma non è eccezzionale!

Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:
400?????neanche la 7800 gt costa 400 euro!!
la x800 gt è una scheda di fascia media,va bene per ora ma non è eccezzionale!

anche la x850xt pe agp nuova costa sui 400-500 euro

mmx85 ha detto:
anche la x850xt pe agp nuova costa sui 400-500 euro
ragazzi ma dove li vedete sti prezzi???la x850xt agp sta meno di 400 euro!
io la trovo sui 380!

Ultima modifica:
Forse i prezzi sono riferiti a TrovaPrezzi che come si sa su alcune cose ha un "listino" un pò elevato

Cmq credo che la soluzione per te sia o una 6800le con MOD @Gt o una 6800td che su ebay di trova intorno ai 150! Oppure se la trovi sotto i 200€ una 6800gt usata.
In campo di Ati nn mi intendo molto, l'unica cosa che potresti prendere con quei soldi è una x800GTO che però nn si trova facilmente in versione AGP
Con 240€ e anche di - però ti potresti prendere una x800pro che è ancora buona !

Ma io sto parlando di schede nuove non usate...non mi fido tanto dell'usato
Ma la 6800le e 6800td dove le trovo?
Io ho visto su CHL, Next, Pixmania ma i prezzi sono alti...
Ma che differenza c'è tra una 6800le mod a gt e una 6800gt? Si perde la garanzia mod la scheda?

LA 6800le/TD/GT/ULTRA sfruttano lo stesso chip.
6800le==>8PixelUnit/4VertexUnit 6800TD==>12PixelUnit/5VertexUnit 6800Gt&Ultra==> 16PixelUnit/6VertexUnit
Solo che durante la costruzione mentre si drogano i chip si riscontrano delle impurità sul circuito ed è per questo che nn tutte le pipeline/vertex si possono abilitare.
Così dopo un test si verifica quali Pixel/Vertex sono rovinate e tramite una maschera vengono disabilitate.
TRamite il MOD si riabilitano le pixel/vertex disabilitate; se hai "culo" e nn sono rovinate si sbloccano senza probi, altrimenti causano artefratti.
Mentre in alcuni casi nelle vecchie serie si pratica un procedimento detto LASER CUT in cui nn si controlla nenache se le pipe funziano, semplicemente quelle di troppo vengono bruciate facendovi scorrere dentro una corrente elevata che le brucia

Tuttavia negli ultimi modelli nn si verifica neanche che funzionino ma si DISABILITANO E BASTA ed è per questo che si ha la possibilità del MOD

Zio Bob ha detto:

con 270 euro puoi prendere una x850pro , se invece vuoi spendere un po meno , ci sono le 6800GX che a detta dei possesori si overcloccano molto bene ad arrivare alle GT.

bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro