Quale scheda video scegliere?

_ZoSo_

Utente Attivo
3
0
Salve a tutti, mi registro soltanto oggi ma è da moltissimo tempo che ho modo di seguirvi. Con questo mio primo topic colgo l'occasione per presentarmi e di ringraziare il forum e tutto il lavoro che vi è dietro, in quanto grazie a voi ho risolto più di una volta problemi che da solo non sarei riuscito a gestire. Mi chiamo Giovanni, ho 19 anni e vi scrivo da un paesino sperduto ai confini del Lazio. Ho una sconfinata passione per la musica, il cinema, la lettura ed il motivo per cui oggi vi scrivo, l'informatica. Ma veniamo al dunque, sono un possessore di una Nvidia GeForce GT 240 e sarei intenzionato a cambiarla con una scheda video più performante, ma soprattutto che supporti le DirectX 11 in quanto la GT 240 supporta solamente le DirectX 10. A parte questo comunque, che è il problema minore, penso sia una scheda video inadatta alla mia attuale configurazione:

CPU: Intel Core i5 760
Motherboard: Intel DH55HC
RAM: Corsair XMS3 4GB DDR3 Triple Channel
HD: Western Digital Caviar Blue 500 GB
SO: Windows 7 Home Premium 64 bit

E cosa ancora più importante, non utilizzo un semplice monitor, ma un televisore LCD da 40 pollici Full HD, quindi si parla di una risoluzione a 1920x1080 a mio avviso troppo per una scheda video del genere, senza poi contare che saltuariamente uso il pc anche per giocare. Per motivi
del tutto preferenziali, vorrei rimanere ancora sù Nvidia, ma comunque sia sono ben accette altre possibilità laddove queste siano più convenienti. Riguardo il prezzo vorrei tenermi sui 100 € o qualcosa di più. Spero possiate aiutarmi, grazie.
 

RACCA46

Utente Attivo
1,322
165
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken 240mm
Scheda Madre
MSI X570 MPG Gaming Plus
HDD
NVMe Sabrent Rocket 1TB
RAM
32GB Trident GSkill Z
GPU
MSI RTX 3080 SUPRIM X
Monitor
LG Ultragear P850 32”
PSU
Seasonic Focus 850w
Case
Corsair 4000D
OS
Windows 11
Ciao e benvenuto!
allora per quel prezzo direi hd 5770 o nvidia gtx 550 o gt 450, la 5770 è quella più vicina ai 100€ come prezzo di tutte e tre, però diciamo che in fullhd con tutto al massimo non ti permettono di giocare al meglio, però rinunciando ai filtri ce la fai, oppure abbassi la risoluzione e sei a posto
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Salve a tutti, mi registro soltanto oggi ma è da moltissimo tempo che ho modo di seguirvi. Con questo mio primo topic colgo l'occasione per presentarmi e di ringraziare il forum e tutto il lavoro che vi è dietro, in quanto grazie a voi ho risolto più di una volta problemi che da solo non sarei riuscito a gestire. Mi chiamo Giovanni, ho 19 anni e vi scrivo da un paesino sperduto ai confini del Lazio. Ho una sconfinata passione per la musica, il cinema, la lettura ed il motivo per cui oggi vi scrivo, l'informatica. Ma veniamo al dunque, sono un possessore di una Nvidia GeForce GT 240 e sarei intenzionato a cambiarla con una scheda video più performante, ma soprattutto che supporti le DirectX 11 in quanto la GT 240 supporta solamente le DirectX 10. A parte questo comunque, che è il problema minore, penso sia una scheda video inadatta alla mia attuale configurazione:

CPU: Intel Core i5 760
Motherboard: Intel DH55HC
RAM: Corsair XMS3 4GB DDR3 Triple Channel
HD: Western Digital Caviar Blue 500 GB
SO: Windows 7 Home Premium 64 bit

E cosa ancora più importante, non utilizzo un semplice monitor, ma un televisore LCD da 40 pollici Full HD, quindi si parla di una risoluzione a 1920x1080 a mio avviso troppo per una scheda video del genere, senza poi contare che saltuariamente uso il pc anche per giocare. Per motivi
del tutto preferenziali, vorrei rimanere ancora sù Nvidia, ma comunque sia sono ben accette altre possibilità laddove queste siano più convenienti. Riguardo il prezzo vorrei tenermi sui 100 € o qualcosa di più. Spero possiate aiutarmi, grazie.
ciao
se vuoi notare una buona differenza però dovresti salrire col budget
almeno ad una 6850, siamo sui 130-140 euro
l'alimentatore che modello è?
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Per il fullhd i 30 euro tra 5770 e 6850 ci stanno tutti. Basta un discreto ali da 450w che non sia una cinesata assoluta :D
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Perfino troppo ;)
 

_ZoSo_

Utente Attivo
3
0
Perfetto. Ma se invece volessi salire sui 200 €, quale scheda video mi converrebbe valutare? Per le mie tasche non è che sia una spesa indifferente, ma se significa stare apposto per un annetto o magari due, ne vale la pena.
 
A

Adrythebest

Ospite
6950 1GB costa intorno ai 180€ se vuoi risparmiare magari anche una 6870 che va molto bene in full-HD :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili