Quale scheda video posso comprare per video editing su vecchio pc?

Niemand

Utente Èlite
7,290
2,003
diciamo che un mercato c'è...
 

Oggi

Nuovo Utente
90
9
Ciao, non mi erano arrivate più notifiche per cui non avevo più letto.
Cmq, si il pc ha più di 10 anni, ma l ho trovato più che adeguato per l uso comune, con pure su win 10.
Negli anni ho aumentato la ram e messo un ssd e ha sempre retto anche con premiere (non esagerando con gli effetti).
Per cui se da un mesetto mi va a scatti audio e video coi 4k magari è un problema più di software, che ho in parte tamponato con i proxy.

Detto questo direi che mi sono convinto a costruirmi un nuovo pc, però volevo capire con voi come non finire in un vicolo cieco.
Ok non posso pretendere di avere un pc che tra 10 anni mi legge l ultima scheda video uscita, ma volevo il vostro aiuto per capire cosa prendere per avere un prodotto abbastanza scalabile.
Esempio, parto con una scheda video di medio livello, se tra 1 anno vado di 8k vorrei poter scalare senza ricomprare tutto.
Budget dai 700 ai mille magari, esclusi monitor, tastiera, mouse. Posso riciclare un tb di ssd sata appena preso e basta direi :p
Ma soprattutto, dove comprare?
Negozio fisico a milano? Negozio che assebla online? Preconfezionato? (Non so montarlo da zero e non so calcolare ad es l alimentatore necessario).
Sapete, sono fuori dal giro da 10 anni :p
Grazie in anticipo:)
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,506
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao, non mi erano arrivate più notifiche per cui non avevo più letto.
Cmq, si il pc ha più di 10 anni, ma l ho trovato più che adeguato per l uso comune, con pure su win 10.
Negli anni ho aumentato la ram e messo un ssd e ha sempre retto anche con premiere (non esagerando con gli effetti).
Per cui se da un mesetto mi va a scatti audio e video coi 4k magari è un problema più di software, che ho in parte tamponato con i proxy.

Detto questo direi che mi sono convinto a costruirmi un nuovo pc, però volevo capire con voi come non finire in un vicolo cieco.
Ok non posso pretendere di avere un pc che tra 10 anni mi legge l ultima scheda video uscita, ma volevo il vostro aiuto per capire cosa prendere per avere un prodotto abbastanza scalabile.
Esempio, parto con una scheda video di medio livello, se tra 1 anno vado di 8k vorrei poter scalare senza ricomprare tutto.
Budget dai 700 ai mille magari, esclusi monitor, tastiera, mouse. Posso riciclare un tb di ssd sata appena preso e basta direi :p
Ma soprattutto, dove comprare?
Negozio fisico a milano? Negozio che assebla online? Preconfezionato? (Non so montarlo da zero e non so calcolare ad es l alimentatore necessario).
Sapete, sono fuori dal giro da 10 anni :p
Grazie in anticipo:)
perdonami, sei il benvenuto per una mano su una build, ma fallo nella sezione giusta. Qui è meglio chiudere, anche perché avresti meno visibilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili