Scusa, ma visto che il problema sicuramente lo avrà rilevato anche chi le ha progettate, non è più probabile che con la serie 4000 avranno apportato le dovute modifiche? Inoltre ho letto che la tecnologia FROZR8 serve proprio a mantenere freddo il circuito anche a temperature elevate. Oltre che a sincronizzarsi con il software MSI Dragon che controlla il tutto. Ripeto, io non uso il PC per giocare, però se devo comprare una nuova scheda grafica non mi dispiace prendere una scheda veloce con risoluzione in 4K. Altrimenti non avrei proprio posto la domanda.
ehm ni le schede le mettono in giro anche con difetti assurdi
Se non ci vuoi giocare non ti serve una scheda video melgio che ti risparmi 350 euro
Inoltre ho letto che la tecnologia FROZR8 serve proprio a mantenere freddo il circuito anche a temperature elevate. Oltre che a sincronizzarsi con il software MSI Dragon che controlla il tutto.
Scusa e ma MSI che vole che dica che mette in commercio sole? E come chiedere all'ioste se il vino è buono!!!! Quello è tutto marketing nons i dovrebbe nemmeno leggere
Inoltre quella tecnologia è riservata alla dewrie GAMING e GAMING X e non alla serie VENTUS che rappresenta la gamma entry level di MSI
Dragon Center è un software tra i peggiori che ci sono al mondo, considerato da molti quasi un malware!
Ma infatti non so come usare le fluttuazioni di mercato
E; molto più logico che converti 350 euro in cripto e holdi piuttosto che minare, non ha alcun senso quello che vuoi fare ci rimetti solo di corrente elettrica e vai a rovinare la scheda video!
Minare conveniva qualche anno fa quando con una 3080 riuscivi ad alzare anche 8-10 euro al giorno meno la corrente ( che non costava come oggi)
Oggi non ha alcun senso nessuno mina più con le VGA è semplicemente folle, non solo consumi la scheda ci rimetti pure 0,50 di energia al giorno, cioè vai in passivo!
Vuoi le cripto, converti 350 euro in BTC ETH o la valuta che preferisci ed hai 350 euro di criptovalute
Una somma che allo stato attuale minando non riuscirai mai a fare!
Ti faccio subito un calcolo anche ipotizzando che uno ha energia a costo 0 ( ma non è cosi) con una 4060 riesci a fare al massimo 15/20 cent al giorno con il PC che deve rimanere acceso h24 e le schede che raggiungono temperature abbastanza elevate il che deteriora la scheda in una maniera assurda ( dopo un anno e mezzo di mining sono da buttare)
20 centesimi al giorno sono 73 euro l'anno il che significa che SOLO per ripagarti la scheda ci metti 4 anni ( cioè almeno 2 anni in più di quello che una scheda del genere possa durare stressata in quel modo)
E questo considerando la corrente a costo 0 e senza considerare che il risultato delle schede è sempre minore nel corso del tempo!
Ma visto che la corrente costa, e le schede perdono di profittabilità praticamente ci rimetti su ogni fronte!