DOMANDA Quale scheda video mi consigliate? Sono indeciso

Pubblicità

misterobot

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti, io che non uso il PC per giocare ma lo uso per il mining, e che comunque desidero avere eccellenti prestazioni in termini di raffreddamento, cosa mi consigliate tra una "MSI GeForce RTX 3050 VENTUS 2X" e una "MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X"? Sono indeciso tra queste due. Ho assemblato un PC nuovo con scheda madre MSI B550 GAMING PLUS e CPU Ryzen 5 1600 - 3200 MHz. Come memorie RAM ho messo due Patriot Viper Steel RAM DDR4 3200 Mhz 16GB. Ovviamente ho attivato anche l'mpostazione di Resize bar. Grazie.

Già fatto
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho letto 4060 e pensavo che la Ventus fosse un'ottima scelta. Poi il prezzo basso. Ormai l'ho presa. Comunque non voglio credere che sia proprio uno schifo
È proprio una schifo, la dissipazione delle ventus è pessima

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
È proprio una schifo, la disposizione delle ventus è pessima

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
e che possoo dire!!! Ormai me la devo tenere. Comunque ripeto, non mi serve per giocare, e avevo idea di minare, ma forse neanche questo. In realtà volevo soltanto una scheda veloce con un buon raffreddamento per l'editing, ma per i giochi proprio no, non mi serve.

e che possoo dire!!! Ormai me la devo tenere. Comunque ripeto, non mi serve per giocare, e avevo idea di minare, ma forse neanche questo. In realtà volevo soltanto una scheda veloce con un buon raffreddamento per l'editing, ma per i giochi proprio no, non mi serve.
minare oggi non ha alcun senso ci rimetti poi con una ventus annulla l'ordine che è melgio

volevo soltanto una scheda veloce con un buon raffreddamento per l'editing
un bon raffreddamento è proprio quello che le ventus non hanno

Stiamo salendo troppo con il prezzo, sulle €350 una 4060 non so quanto possa esser “conveniente”…
Io l’ho consigliata, ma entro le €320 diciamo.

si però se mi dite che le ventus non sono buone, a questo punto mi chiedo quali sono le msi geforce da prendere in considerazione. Ho visto che ci sono vari modelli: Ventus, Aero, Gaming, ecc. Quindi quali sono le migliori?
non si tratta di milgiori dire "geforce" non ha senso sopno tutte "gefoce"

Una scheda adeguata e buona già ti è stata consigliata te la rimetto, la 4060 PNY 356 garanzia amazon

le ventus sono rinomate per la scassità dei materiali usati la dissipazione sui VRam che lascia a desiderare lasciasndo delgi hotspot elevati

Ce ne sono altre di peggiori come la windfoce gigabyte, la PNY è una buona scheda che è ben costruita più di questo non so che dirti

non si tratta di milgiori dire "geforce" non ha senso sopno tutte "gefoce"

Una scheda adeguata e buona già ti è stata consigliata te la rimetto, la 4060 PNY 356 garanzia amazon

le ventus sono rinomate per la scassità dei materiali usati la dissipazione sui VRam che lascia a desiderare lasciasndo delgi hotspot elevati

Ce ne sono altre di peggiori come la windfoce gigabyte, la PNY è una buona scheda che è ben costruita più di questo non so che dirti
Grazie per la tua disponibilità, però io sono orientato su quelle con marchio MSI e spedite e vendute da Amazon. Ho avuto già una brutta esperienza con venditori terzi che vendono su Amazon. Un processore acquistato a più di 600€ su Amazon non spedito e venduto da Amazon, arrivato non funzionante, il venditore non ha voluto sostituirlo nonostante mi sia rivolto all'assistenza di Amazon. Per questo non acquisto più da terzi. Sinceramente Amazon mi offre le dovute garanzie quando viene almeno spedito da loro.
Se mi puoi consigliare su una buona 8/12GB MSI Gaming che sia Radeon o Nvidia serie 3000/4000 intorno ai 350€ mi fa piacere. Quella che arriva la rimando indietro e va bene così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro