DOMANDA Quale scheda video mi consigliate? Sono indeciso

Pubblicità

misterobot

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti, io che non uso il PC per giocare ma lo uso per il mining, e che comunque desidero avere eccellenti prestazioni in termini di raffreddamento, cosa mi consigliate tra una "MSI GeForce RTX 3050 VENTUS 2X" e una "MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X"? Sono indeciso tra queste due. Ho assemblato un PC nuovo con scheda madre MSI B550 GAMING PLUS e CPU Ryzen 5 1600 - 3200 MHz. Come memorie RAM ho messo due Patriot Viper Steel RAM DDR4 3200 Mhz 16GB. Ovviamente ho attivato anche l'mpostazione di Resize bar. Grazie.

Grazie a tutti per la vostra disponibilità e i vostri consigli. Alla fine ho optato per una MSI RTX 3060 GAMING X 12GB a 366€. Ammetto che la stessa scheda della ASUS come tecnologia è superiore e costava meno, però io sono fissato con i LED e il syncro. Ho trovato addirittura in un negozio a qualche kilometro da dove vivo io, la stessa scheda versione Z TRIO a 359€, però ho preferito comprare questa su Amazon perché dei venditori dei negozi non mi fido più. Voglio andare sul sicuro. Comunque ancora grazie a tutti per l'interessamento

Grazie a tutti per la vostra disponibilità e i vostri consigli. Alla fine ho optato per una MSI RTX 3060 GAMING X 12GB a 366€. Ammetto che la stessa scheda della ASUS come tecnologia è superiore e costava meno, però io sono fissato con i LED e il syncro. Ho trovato addirittura in un negozio a qualche kilometro da dove vivo io, la stessa scheda versione Z TRIO a 359€, però ho preferito comprare questa su Amazon perché dei venditori dei negozi non mi fido più. Voglio andare sul sicuro. Comunque ancora grazie a tutti per l'interessamento
ma perchè la 3060 non ha il frame generator non ha senso pagarla quanto una 4060

ma perchè la 3060 non ha il frame generator non ha senso pagarla quanto una 4060
E allora vedete che mi volete confondere? 😅 Comunque mi sembra una buona scheda per quello che ci devo fare. Ormai l'ho presa. Ripeto se non fosse che fosse un negozio privato, con i quali non voglio avere più a che farci, avrei preso la versione Z TRIO che costa anche di meno

E allora vedete che mi volete confondere? 😅 Comunque mi sembra una buona scheda per quello che ci devo fare. Ormai l'ho presa. Ripeto se non fosse che fosse un negozio privato, con i quali non voglio avere più a che farci, avrei preso la versione Z TRIO che costa anche di meno
che ti devo dire hai fatto una cazzata le 3060 sono schede vecchie

che ti devo dire hai fatto una cazzata le 3060 sono schede vecchie
Avevo preso una 4060 e hai detto che non era buona. Ma comunque per me va più che bene visto che per 10 anni ho avuto una 1030 2GB. Per me è come passare da una Fiat Panda alla Volvo. Poi comunque è produzione 2021, per cui sono davvero contento della scelta

Avevo preso una 4060 e hai detto che non era buona. Ma comunque per me va più che bene visto che per 10 anni ho avuto una 1030 2GB. Per me è come passare da una Fiat Panda alla Volvo. Poi comunque è produzione 2021, per cui sono davvero contento della scelta
scusami, ma dove è scritto che non è buona? Chi te lo ha detto? ad un prezzo simile andavi per una serie 40 e non quello scempio della 3060!! ovvio che per te è più che sufficiente, ma è una scheda vecchia!! e nessuno sta qui a confonderti le idee, sei solo tu che ti sei confuso e hai fatto tutto da solo...... con quella sola (3060). Perdona la battuta. Poi ormai l'hai acquistato non ha senso, la puoi dare indietro, preso su Amazon no?

nessuno qui ti ha detto che la 4060 non è buona, se non vado errato tiè stato solo consigliato di cambiare modello e di mandare indietro la VENTUS che è una pessima custom e MAI di prender una 3060

Ti sono stati date informazioni precise su quale schede 4060 erano da prendere e quali da evitare mentre tu da solo hai scelto una 3060

non dare la colpa a noi la 3060, è davvero una pessima scelta non pvedo perchè uno dovrebbe spendere 350 euro e prendere uan 3060 quando allo stesos prezzo prendi una 4060 che è una scheda superiore in tutto

Ma contento te

nessuno qui ti ha detto che la 4060 non è buona, se non vado errato tiè stato solo consigliato di cambiare modello e di mandare indietro la VENTUS che è una pessima custom e MAI di prender una 3060

Ti sono stati date informazioni precise su quale schede 4060 erano da prendere e quali da evitare mentre tu da solo hai scelto una 3060

non dare la colpa a noi la 3060, è davvero una pessima scelta non pvedo perchè uno dovrebbe spendere 350 euro e prendere uan 3060 quando allo stesos prezzo prendi una 4060 che è una scheda superiore in tutto

Ma contento te
Perché io acquisto soltanto modelli MSI, anche se le altre marche sono superiori. Avevo preso la 4060 VENTUS perché era un buon prezzo, le altre 4060 MSI non costano ³50€ e nemmeno 370€, costano molto di più. Comunque ho fatto, va bene così

Perché io acquisto soltanto modelli MSI, anche se le altre marche sono superiori. Avevo preso la 4060 VENTUS perché era un buon prezzo, le altre 4060 MSI non costano ³50€ e nemmeno 370€, costano molto di più. Comunque ho fatto, va bene così
e allora ti prendevi una ventus a questo punto, questa specifica spiegazione la potevi dare prima no?
io ho una ventus serie 30 ovviamente, e mi ci sono trovato stra benone! nonostante mi abbiano detto più o meno le stesse cose che hanno detto anche a te dopo l'acquisto. Poi con alcune dritte sul modo di diminuire un po' il calore della vga....et voilà, ancora ce l'ho e va benone su tutti i giochi. Hai la possibilità di dare indietro l'attuale vga e prendere quello che volevi?

secondo me sono scelte puramente personali, anche un vicino di casa per il figlio piccolo che non capisce una mazza di PC gaming, ha acquistato tutto msi, monitor, mouse, tastiera, case ovviamente vga, cavi e viti e bulloni tanto per dire! tutto msi.
beh al livello di marchio ha poco senso anche perchè MSI non fornisce proprio assistenza sulle schede video in Italia quindi la scelta del nogozio in questo caso diventa ancora più importante

non che sia un cattivo marchio ma nemmeno da preferire a qualcos'altro

beh al livello di marchio ha poco senso anche perchè MSI non fornisce proprio assistenza sulle schede video in Italia quindi la scelta del nogozio in questo caso diventa ancora più importante

non che sia un cattivo marchio ma nemmeno da preferire a qualcos'altro
lo so crime lo so, ma molte persone adorano questo connubio di marche, ripeto, solo preferenze personali senza se senza ma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro