DOMANDA Quale scheda video mi consigliate? Sono indeciso

Pubblicità

misterobot

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti, io che non uso il PC per giocare ma lo uso per il mining, e che comunque desidero avere eccellenti prestazioni in termini di raffreddamento, cosa mi consigliate tra una "MSI GeForce RTX 3050 VENTUS 2X" e una "MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X"? Sono indeciso tra queste due. Ho assemblato un PC nuovo con scheda madre MSI B550 GAMING PLUS e CPU Ryzen 5 1600 - 3200 MHz. Come memorie RAM ho messo due Patriot Viper Steel RAM DDR4 3200 Mhz 16GB. Ovviamente ho attivato anche l'mpostazione di Resize bar. Grazie.

Grazie per la tua disponibilità, però io sono orientato su quelle con marchio MSI e spedite e vendute da Amazon. Ho avuto già una brutta esperienza con venditori terzi che vendono su Amazon. Un processore acquistato a più di 600€ su Amazon non spedito e venduto da Amazon, arrivato non funzionante, il venditore non ha voluto sostituirlo nonostante mi sia rivolto all'assistenza di Amazon. Per questo non acquisto più da terzi. Sinceramente Amazon mi offre le dovute garanzie quando viene almeno spedito da loro.
Se mi puoi consigliare su una buona 8/12GB MSI Gaming che sia Radeon o Nvidia serie 3000/4000 intorno ai 350€ mi fa piacere. Quella che arriva la rimando indietro e va bene così.
La PNY è spedita e venduta da amazon e MSI con tutta onetstà è uno dei peggiori marchi da sceglere come VGA

PNy è un marchio americano l'unico che ha il permesso per schede nvidia professionali.

Ci sta la XLR8 VERTO a 358

OPttima scheda

buona 8/12GB MSI Gaming c
Non ha alcun senso prendere una MSI gaming rispetto ad una PNY

La PNY è spedita e venduta da amazon e MSI con tutta onetstà è uno dei peggiori marchi da sceglere come VGA

PNy è un marchio americano l'unico che ha il permesso per schede nvidia professionali.

Ci sta la XLR8 VERTO a 358

OPttima scheda

Non ha alcun senso prendere una MSI gaming rispetto ad una PNY
Guarda, il link che mi hai inviato è in allegato. Non ha garanzia Amazon, in quanto spedito e venduto da terzi. In caso di malfunzionamento Amazon se ne lava le mani, dovrei vedermela col venditore. Comunque darò un'occhiata alla XLR8 VERTO. Grazie mille

Allegati

• 20230819_201223.webp
    20230819_201223.webp
    51.4 KB · Visualizzazioni: 19
Guarda, il link che mi hai inviato è in allegato. Non ha garanzia Amazon, in quanto spedito e venduto da terzi. In caso di malfunzionamento Amazon se ne lava le mani, dovrei vedermela col venditore. Comunque darò un'occhiata alla XLR8 VERTO. Grazie mille
il lino che jho messo io ha garanzia amaozn probabilmente la liocalizzazioen ti mette un venditore terzo con prezzo più basso

Comunque ci sta QUESTA che allo stesso prezzo è ancora migliore della PNY DUAL

sempre garanzia amaozn

Se dovesse capitare guarda in basso a destra

Non dipende da noi se la tua localizzazione trova la stessa scheda con un prezzo inferiore (ma da marketplace)
ti reindirizza li
1692469185730.png

Boh? Ho parlato con due operatrici. Dicono che non si può annullare perché l'ordine è in preparazione. Oltretutto è incluso nell'ordine un altro articolo che è già stato spedito
E'strano di solito se non risulta spedito l'annullamento avviene in automatico direttamente dal sito, comuqnue va bene

A prescindere da tutto, io però vedo che nell'articolo Tom's Hardware migliore scheda 2023 la terza scelta ricade proprio sulla 4060 Ventus 8GB. Il che è un pò contraddittorio rispetto a quello che dite
A parte che sito e forum sono due enti completamente diversi quelli sono banner pubblicitari generati in maniera automatica in base al prezzo di vendita

Mica recensioni, è una pagina per fare cassa

A parte che sito e forum sono due enti completamente diversi quelli sono banner pubblicitari generati in maniera automatica in base al prezzo di vendita

Mica recensioni, è una pagina per fare cassa
Non sapevo che sito e forum fossero due cose separate che hanno lo stesso dominio principale. Tuttavia io sono un partner di Amazon e i prodotti presenti nei banner a scorrimento vengono scelti da me uno ad uno e poi vanno in automatico. Per cui quei banner vanno sì in automatico, ma qualcuno ha scelto quei prodotti in ordine di apparizione. Sono link singoli che come li metti in fila così vengono visualizzati. Non li sceglie il sistema

Tutto quello che ti hanno detto sulle MSI Ventus che sono tra le peggiori per il raffreddamento è vero.
Per correttezza è anche vero che la 4060 liscia ha una componentistica che consuma e scalda davvero poco (meno di 120 W) e quindi probabilmente anche una Ventus riesce a raffreddare tutto senza troppi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro