Quale scheda video con il mio pc?!

Pubblicità
x la 7800gs la potrei pagare 240/250

pero'non sò in troppi.."nei diversi forum" mi hanno sconsigliato questa scheda...perche mi dicono che non potrei sfruttarla totalmente e quindi avrei + o- le stesse prestaz. della 6800gs! io non ci capisco nulla...quindi non mi so regolare...ma sicuramente penso che una 7800gs montata sù 1 pc molto più potente di quello mio riuscirà sicuramente a dare d+ quindi credo che in questo caso puo' valere la pena spendere 250 euro....ma sè il mio pc non sfrutta TOTALEMNTE tale scheda tanto vale prendere una 6800gs!

ricevo sempre risposte diverse..cioè trovo sia gente che mi dice che la 7800gs la potrei sfruttare TUTTA e chi dice di no.... quindi non sono mai riuscito a capire dove sia la verità!

la 7800gs la frutteresti abbastanza bene....:sisi:
hai cmq un p4 3 ghz mica un p2.....;)
se il problema è il budget allora si vai sulla 6800gs!

Si, la 6800GS è una 6800Ultra con 12pipeline e archhitettura migliorata e + efficiente ma va meno della 7600GT, cmq con l'AGP e la tua CPu(ke è come la mia) non vale la pena spendere + di €300 per una VGA...

Tia4friends ha detto:
Si, la 6800GS è una 6800Ultra con 12pipeline e archhitettura migliorata e + efficiente ma va meno della 7600GT, cmq con l'AGP e la tua CPu(ke è come la mia) non vale la pena spendere + di €300 per una VGA...
quoto....prendi la 6800..a quanto vedo la paghi poco...
e ti conservi i soldi per quando dovrai cambiare il tutto

ok allora prima di scegliere tra la 7800gs o la 6800gs chiedo le ultime cose

1)trà queste 2 schede montate sopra il mio pc che differenza REALE noto nei giochi?

2)sè monto la 6800gs per quanto tempo potrò giocare bene? e con la 7800gs?

3)considerando che voglio montare una scheda perfetta per il mio sistema...cioe'non voglio nè che il sistema sia meno potente della scheda video ne che la scheda video sia meno potente di quello che il mio sistema puo'sfruttare....

Secondo me, la migliore scheda per videogiocatori "dalle braccine corte" è la ATI Radeon X1600 Pro. Può costare max. 150€

Gli effetti supportati sono gli stessi:DirectX9.0c con shader mdel 3.0-HDR-Ultra Shadow 2.....:shock:
Se fossi in te con quel sistema comprerei una 6800GS;) ....Da mio punto di vista una 7800GS è troppo per quella CPU(uno dei + grandi fallimenti di Intel:nunu: )

Inoltre con un overclock ragionato di VGA e CPU(magari cambiando i dissipatori di tutte e 2:chupachup ) saliresti molto di prestazioni....E i 100€ in + per ke dovevi spendere per la 7800GS li metti da parte x il pci-e:lol: :lol:

Chiudo:shutup: ,ho detto tuttto:blah:

scusa se gli effetti supportati sono gli stessi....in cosa si differenziano? e sopratutto che differenze potrei notare io con la mia CPU?!

Si differenziano nella fluidità e soprattutto nella risoluzione a cui possono essere attivati....+ è potente la VGA maggiore saranno il numero di FPS all'attivazione degli effetti...

considerando che gioco sopra 1 monitor 19 pollici ctr e non gioco a giochi sparatutto..."f.e.a.r ecc..." a questo punto credo propio che se mi faccio la 6800gs e molto meglio...!

io gioco a giochi tipo"splinter cell/hitman/gta/tomb raider/ e tanti giochi di guida...!

Tia4friends ha detto:
Allora la 6800GS per un'annetto è perfetta!!

quindi..dimmi sè il mio raggionamento è sensato...

ora come ora o monto una 6800gs o un a7800gs per i giochi che amo io non fà poi tutta questa differenza....sopratutto vista al cpu! e cmq anche sè monto la 7800gs cmq mi và a durare 1 anno visto che fra circa 6 mesi ci saranno le dx10 e quindi ho possiendo una 6800gs o una 7800gs cmq x i giochi con dx10 dovrò arrangiarmi come posso....!

poi volevo sapere una cosa...mi si dice che io potrei sfruttare bene una 7800gs ma ora mi chiedi io....sè io monto questa scheda sopra il mio pc..e tu la monti sù un pc di ultima generaz.siamo poi cosi sicuri che il pc tuo non la sfrutti meglio?! cioè la scheda video rende meglio?! se la risposta e no...ne rimando stupito....se la risposta e si...allora non capisco come mi si possa dire che una 7800gs puo essere sfruttata totalmente dalla mia cpu!

ps. la 7800gs a quale modello della ati e IDENTICO?!

Per quanto riguarda lo "sfuttare" la VGA, la cosa funziona grossomodo così:
La GPU (Procio della VGA) delle due VGA sono in grado di applicare gli stessi effetti, che dipendono solo dalla VGA e non anche dalla GPU.
L'elaborazione dei poligoni, ossia la quantità e non la qualità, contemporaneamente su schermo che possono essere mossi senza rallentamenti, dipende dalla VGA ma anche dal Processore.
Diciamo che la 6800GS abbia una capacità di elaborazione pari a 80, mentre la 7800GS pari a 120, la CPU consente al massimo di elaborare 100.
In questo caso la 6800GS viene sfruttata completamente, la 7800GS sarebbe limitata a 100 dal Procio (Cpu Limited), nonostante il suo effettivo limite sia 120.
Allo stesso modo la 6800GS non arriverà a 100 (max della CPU), ma raggiungerà il suo limite prima (80), ma con un buon OC puoi avvicinarti all'ideale equilibrio (90-95).
In realtà non funziona proprio così, ma la "parabola" dovrebbe rendere abbastanza bene l'idea.
Personalmente ritengo a 140-150€ la 6800GS un'ottima scheda, ben bilanciata per il tuo PC.
Solo una curiosità, controlla con CPU-Z il modello esatto del tuo Procio, considerato lo slot AGP potrebbe essere un Pentium 4 su socket 478, non un 530, una ragione in più per rimanere sulla 6800GS.
Inoltre questa sarà con ogni probabilità la tua ultima VGA su AGP, il che vuol dire che anche volendo non te la porterai dietro nel prossimo upgrade, meglio risparmiare ora e puntare a qualcosa di più "succulento" tra un pò ;)

Alinoblu ha detto:
Per quanto riguarda lo "sfuttare" la VGA, la cosa funziona grossomodo così:
La GPU (Procio della VGA) delle due VGA sono in grado di applicare gli stessi effetti, che dipendono solo dalla VGA e non anche dalla GPU.
L'elaborazione dei poligoni, ossia la quantità e non la qualità, contemporaneamente su schermo che possono essere mossi senza rallentamenti, dipende dalla VGA ma anche dal Processore.
Diciamo che la 6800GS abbia una capacità di elaborazione pari a 80, mentre la 7800GS pari a 120, la CPU consente al massimo di elaborare 100.
In questo caso la 6800GS viene sfruttata completamente, la 7800GS sarebbe limitata a 100 dal Procio (Cpu Limited), nonostante il suo effettivo limite sia 120.
Allo stesso modo la 6800GS non arriverà a 100 (max della CPU), ma raggiungerà il suo limite prima (80), ma con un buon OC puoi avvicinarti all'ideale equilibrio (90-95).
In realtà non funziona proprio così, ma la "parabola" dovrebbe rendere abbastanza bene l'idea.
Personalmente ritengo a 140-150€ la 6800GS un'ottima scheda, ben bilanciata per il tuo PC.
Solo una curiosità, controlla con CPU-Z il modello esatto del tuo Procio, considerato lo slot AGP potrebbe essere un Pentium 4 su socket 478, non un 530, una ragione in più per rimanere sulla 6800GS.
Inoltre questa sarà con ogni probabilità la tua ultima VGA su AGP, il che vuol dire che anche volendo non te la porterai dietro nel prossimo upgrade, meglio risparmiare ora e puntare a qualcosa di più "succulento" tra un pò ;)

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: WOW non potevi essere piu preciso e dettagliato... :ok:
si ho il socket 478... quindi? in questo caso sfrutterei ancora meno la 7800gs?! e molto piu lento come processore con socket 478?

Pubblicità
Pubblicità