Quale scheda NVIDIA RTX tra la 2060 e la 3060 e quale alimentatore comprare

Pubblicità
la cosa "divertente" è che inizialmente ha detto:
"Ora, visto che non voglio buttare soldi più di quanto ne faccia visto il periodo in cui le schede grafiche costano un botto"

e pensa di passare ad una rtx306qualcosa pagandola un rene e mezzo quando ha già una scheda video assolutamente valida per il full hd come la gtx1660ti

Non capisco questa tua ironia! Sto qui per chiedere opinioni e mi dispiace che non hai recepito la frase:
"Ora, visto che non voglio buttare soldi più di quanto ne faccia visto il periodo in cui le schede grafiche costano un botto".
Te la spiego:
"so che costano tantissimo, quindi cosa mi consigliate per fare un acquisto conveniente in base al prezzo che è presente da due anni a questa parte?"

non è ironia, dire di non voler buttare i soldi e poi voler cambiare scheda video quando già hai una gtx1660ti, per di più su un pre assemblato quindi con tutte le limitazioni e problemi che causerebbe passare ad una scheda video più potente, fa un pò ridere

non è ironia, dire di non voler buttare i soldi e poi voler cambiare scheda video quando già hai una gtx1660ti, per di più su un pre assemblato quindi con tutte le limitazioni e problemi che causerebbe passare ad una scheda video più potente, fa un pò ridere

E quali sarebbero queste limitazioni? L'alimentatore??? si cambia

Ok grazie mille. Passiamo alle schede video: che scheda video NVIDIA mi consigliate che "conviene" in questo momento? Conviene davvero passare a una 3060?

Secondo me si, la 3060 e la 3060Ti sono le top del momento per maxare totalmente il full hd.
la controparte AMD è buona in performance, ma debole in ray tracing

Però anche tu: prima “conviene” passare a una 3060 poi si buttano soldi.

Angelo attualmente per fare upgrade al tuo pc costa un bel po: la gpu da sola se va di Culo e becchi un drop nei prossimi due mesi paghi la 3060ti 400€ altrimenti ti costa sui 700/750 penso, poi dovresti cambiare alimentatore e se si può dissipatore cpu, inoltre dovresti verificare se nel case entra la gpu e se non ci sono temperature troppo alte (e se ci sono: aggiungere una ventola e/o cambiare case)

Io ora me lo godrei finché va onestamente

rispetto alla rtx2060, è indubbiamente più conveniente la rtx3060 visto che costano praticamente uguale

ma globalmente conviene tenere la gtx1660ti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E quali sarebbero queste limitazioni? L'alimentatore??? si cambia
alimentatore e anche il case, non puoi pretendere che quasi raddoppiando il tdp scheda video magicamente la scheda video tenga comunque buone temperature
e poi bisogna pure vedere se la scheda madre è formato standard o ha connettori proprietari che funzionano solo con l' alimentatore originale

Angelo attualmente per fare upgrade al tuo pc costa un bel po: la gpu da sola se va di Culo e becchi un drop nei prossimi due mesi paghi la 3060ti 400€ altrimenti ti costa sui 700/750 penso, poi dovresti cambiare alimentatore e se si può dissipatore cpu, inoltre dovresti verificare se nel case entra la gpu e se non ci sono temperature troppo alte (e se ci sono: aggiungere una ventola e/o cambiare case)

Io ora me lo godrei finché va onestamente
Il mio Case, anche se è un pre-assemblato, è un full tower. Ha lo spazio per inserire la GPU a tre ventole. Ha lo spazio per mettere un dissipatore CPU. L'alimentatore lo cambierei e la scheda madre non ha connettori proprietari.
Infine il case ha gli slot per inserire 2 ventole in alto, 3 a una lato e 1 all'altro lato. é fatto bene, per questo lo comprai.

Grazie dei consigli e della gentilezza che non è mai scontata.

Si ma comunque la spesa maggiore alla fine è la gpu sovrapprezzata: per giocare in FHD la 1660ti quanti fps riesci ad avere? Cosa cerchi?

Si ma comunque la spesa maggiore alla fine è la gpu sovrapprezzata: per giocare in FHD la 1660ti quanti fps riesci ad avere? Cosa cerchi?

Cerco maggiori FPS e meno riscaldamento della scheda video che, essendo ad una ventola, si fa sentire.
Ecco l'interno del mio case.....

Allegati

• IMG_7213.webp
    IMG_7213.webp
    957.7 KB · Visualizzazioni: 51
  • IMG_7215.webp
    IMG_7215.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 49
  • IMG_7216.webp
    IMG_7216.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 41
  • IMG_7217.webp
    IMG_7217.webp
    898 KB · Visualizzazioni: 39
  • IMG_7218.webp
    IMG_7218.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 48
Cerco maggiori FPS e meno riscaldamento della scheda video che, essendo ad una ventola, si fa sentire.
non credere affatto che una rtx3060ti dentro quel case scaldi realmente meno di una gtx1660ti seppur monoventola

e poi tutti vorremmo più fps ma bisogna anche guardare in faccia la realtà, realtà che sconsiglia decisamente acquisti di schede video oggigiorno se hai già una scheda video più che decente come nel tuo caso

Attualmente avendo una gtx 1660/super/ti non ricordo bene il modello dato il costo che ha una 3060/3060Ti non avrebbe senso cambiarla ad oggi.
Poi se proprio vuoi prima devi cambiare PSU e poi possiamo pensare ad una gpu migliore

Appunto e gli avevo già linkato un seasonic se non sbaglio se volesse stare al sicuro col psu.
Quindi prima partiamo a cambiare quello.
Poi forse ci possiamo mettere una rtx 3000

Ecco l'interno del mio case.....
Ma quella fan montata sul frontale, della Corsair, l’hai messa tu ? È montata al contrario !

Poi puoi mostrare una foto del frontale del case ? Non riesco a capire se ha sbocchi per l’aria oppure no…
Ed è montata al contrario anche quelle superiore: deve ESTRARRE aria calda dal case, non immettere aria in contro-flusso.

Per come è montata ora, quella ventola fa più danni che altro. ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro