Quale scheda madre?

Pubblicità
a dire il vero la gigabyte ud5 e la asus deluxe si equivalgono....in unoto sito di overclock la gigabyte insieme al amd twkr(insomma quello speciale)ha toccato i 300 di bus cosa che la asus deluxe non riusciva!;)

In realtà ero proprio partito dal quel tipo di processore solo che parlando con un tizio di una X catena di informatica, mi diceva che in realtà è meglio un dual core con clock superiore che non un quad perchè tanto quando giochi non è che hai aperti sotto altri programmi quindi il quad non lo sfrutti.

Sarà cosi?

Questo ragionamento è giustissimo per i giochi, infatti ero anche io dell'idea di prendere l'intel core 2 duo e8500..... Ma ho cambiato subito idea quando è uscito il phenom II 955 BE..... è un processore che ha una velocità di 3,2 ghz.... l'e8500 è 3,16 mi pare....

La differenza è che il phenom II è un quad core.... :asd: E anche se per il momento non tutti i giochi sfruttano tutti e 4 i core, fai conto che il pc ti durerà un po' di anni, ancora di più perché siamo arrivati a un punto in cui (per ora) le prestazioni non salgono più così veloci come in passato, dove ad esempio si doveva passare da 128 mb di ram a 256 o 512..... Per ora abbiamo raggiunto il top permesso dai sistemi windows a 32 bit.... e la maggior parte degli utenti non sfrutterà mai tutti i 3,2 GB di ram di windows... Quindi secondo me i pc di ora in quanto a prestazioni dureranno un po' di anni più che in passato, a meno che non si introdurranno altre tecnologie.
Se per ora prendi un dual core, magari potrai giocare benissimo ora, ma quando in un futuro vicinissimo un po' tutti i giochi cercheranno di sfruttare più di due core, ti ritroverai con un processore veloce ma limitato dal numero di core....

Come prezzo la differenza tra i modelli di punta del core 2 duo e il phenom II 955BE non è poi così elevata.... Io opterò per l'amd....

Ma infatti credo proprio che,alla luce delle informazioni che ho avuto,punterò sulla piattaforma AMD e proprio al Phenom II 955 BE......mi piace pure il nome.....:)

Aggiornamento sulla configurazione.
Grazie ai vostri consigli sarei giunto(forse)a questa:

Case: Cooler Master RC 690 XCALADE

MB: Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P

Processore: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box

Dissipatore: Noctua NH-U12P

Ram: OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum Tri Channel

H.D.: WD Raptor WD740ADFD 74 GB 10000 RPM SATA x 2 RAID 0

Scheda video:XFX GTX275 XXX

Ali: CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU

Il costo supera di poco il mio badget ma comprerò i componenti in trance.

Che ne dite?
In ottica di upgrade futuri potrebbe andare?

gran bella configurazione :ok::ok::ok:

P.s: magari solo in vista di GROSSI upgrade futuri e solo se puoi con il budget - ovviamente - metterei un HX750 e invece dei raptor 74 in raid, un singolo da 150gb [che è sata2] ed un secondo hdd più capiente per lo storage, ma sono solo considerazioni personali, ti ripeto, la config è ottima

gran bella configurazione :ok::ok::ok:

P.s: magari solo in vista di GROSSI upgrade futuri e solo se puoi con il budget - ovviamente - metterei un HX750 e invece dei raptor 74 in raid, un singolo da 150gb [che è sata2] ed un secondo hdd più capiente per lo storage, ma sono solo considerazioni personali, ti ripeto, la config è ottima

Gold non ti sei accorto che le RAM sono Triple Channel cioè per Core i7 oppure ha fatto un errore di ortografia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro