• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quale scheda madre AMD usare per la seguente configurazione?

Pubblicità

Rikards

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Sono di nuovo all'opera per l'assemblaggio di un altro PC Gaming più economico ma allora stesso tempo più potente del precedente...

Vi elenco subito i link dei pezzi:
Alim: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare MS-Tech MS-N750VAL-CM 750W - MS-N750VAL-CM
processore: Offerta, Vendita CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed - FD6300WMHKBOX
Hdd: Offerta, Vendita Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX SATA3 64MB - WD5000AZRX
Case: Offerta, Vendita Case Midi tower Cooler Master Elite 344 Black/Silver USB3 mATX - RC-344-SKN2
RAM: la comprerò al negozio sotto casa dove costa 25€ 4gb 1600mhz oppure ne ho già una io.
Scheda video: ho già la AMD Sapphire radeon hd 7850 OC 2gb Gddr5

CALCOLO: 259€ senza ram e video

Premetto che volevo comprare un SSD, ma costano troppo e han poca memoria. Magari lo comprerò in un secondo momento quando i prezzi scenderanno!

Detto questo, prima cosa volevo sapere alcuni pareri sui pezzi scelti, opinioni, comparazione, consigli.
Poi Non sono capace di scegliere una buona scheda madre per qualità prezzo.
Per questo sto chiedendo a voi.
vorrei una sk madre che abbia le seguenti caratteristiche:
almeno 2 slot ram
almeno 2-3 sata III
tante porte usb 3.0
lan 10/100/1000
HDMI (non per forza) quindi vga integrata
e ovviamente deve essere compatibile con il resto del PC!

Budget scheda madre: max 70€ e dintorni (se ne vale la pena).

Vi ringrazio immensamente in anticipo!
GRAZIE!
Rikards

- - - Updated - - -

uuuppp...

Ultima modifica da un moderatore:
È vietato riportare link diretti a negozi; gli utenti ti diano dei pareri, poi sta a te decidere dove acquistare. La prossima volta che riporti così tanti link a negozi, saremo costretti a darti un'infrazione.
Le schede per processori FX che integrino la grafica sono di fascia molto bassa; quindi, o preventivi comunque l'acquisto di una scheda grafica di fascia bassa, una 6450 o una 6570 per esempio, oppure cambi piattaforma utilizzando una scheda madre socket FM2 e un processore A8 o A10. Se invece intendi usare la 7850, potrebbe andar bene una Asrock 970 Extreme3.

Ultima modifica:
È vietato riportare link diretti a negozi; gli utenti ti diano dei pareri, poi sta a te decidere dove acquistare. La prossima volta che riporti così tanti link a negozi, saremo costretti a darti un'infrazione.
Le schede per processori FX che integrino la grafica sono di fascia molto bassa; quindi, o preventivi comunque l'acquisto di una scheda grafica di fascia bassa, una 6450 o una 6570 per esempio, oppure cambi piattaforma utilizzando una scheda madre socket FM2 e un processore A8 o A10. Se invece intendi usare la 7850, potrebbe andar bene una Asrock 970 Extreme3.
Ciao,
innanzi tutto scusami. Avvolte dimentico il regolamento.

La asrock 970 Extreme3 lo trovata a 64€ che sembra essere un buon prezzo rispetto a tutti gli altri siti.
Però sono rimasto bloccato sulla compatibilità del processore:
[TABLE="class: List, width: 781"]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD="colspan: 2"] General[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #f5f5f5, align: center"]CPU[/TD]
[TD="width: 85%"]- Support for Socket AM3+ processors
- Support for Socket AM3 processors: AMD Phenom™ II X6 / X4 / X3 / X2 (except 920 / 940) / Athlon II X4 / X3 / X2 / Sempron processors
- Supports 8-Core CPU
- Supports UCC feature (Unlock CPU Core)
- Digi Power Design
- 4 + 1 Power Phase Design
- Supports CPU up to 140W
- Supports AMD's Cool 'n' Quiet Technology
- FSB 2400 MHz (4.8 GT/s)
- Supports Untied Overclocking Technology
- Supports Hyper-Transport 3.0 (HT 3.0) Technolog[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ebbene, è vero che è compatibile con socket AM3+ però non c'è l'FX nella lista dei supportati. E allora mi domando, se lo sono dimenticati? è comunque compatibile?
Io credo di si perché facendo una breve ricerca su Google, trovo molti che vogliono overcloccare l'FX 6300 sulla Asrock 970 Extreme3.

Poi hai parlato della mia scheda video. Io non la posso cambiare essendo nuova, di soli 2 mesi! ed è la migliore che si possa ottenere.
Allora mi domando se è compatibile la AMD Sapphire Radeon HD 7850 OC 2GB Gddr5...

Se si, allora credo che possano bastare le mie noiose domande xD
Grazie

- - - Updated - - -

up...

comprati un i5 3450-3470-3550-3570 usato.
con la 7850, magari pure a default, andrebbe quasi bene l'i3 2100 che hai.

non ha senso cambiare la piattaforma che hai nelle specifiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro