DOMANDA Quale ram prendere per il mio Asus Laptop?

Pubblicità
Prova adesso se c'è ancora il lag. L'impostazione automatica dei portatili fa sì che venga sempre utilizzata la grafica integrata e se c'è bisogno di maggiore potenza passa a usare la dedicata. Il lag che hai all'aperture del gioco è dovuto al fatto che il gioco parte con l'integrata, lagga, il pc si accorge che non basta e si sposta sulla dedicata. In teoria coi nuovi settaggi parte direttamente con la dedicata.

Sulle temperature non mi hai detto nulla, la GPU potrebbe surriscaldarsi e andare in throttling termico, un controllo lo farei, vedi con Nvidia Inspector il limite massimo di temperatura supportato dalla scheda :sisi:
Non giocare a batteria e assicurati di avere una buona connessione:
Fai anche un controllo della temperatura della CPU ;)
Disattiva la "modalità gioco" nelle impostazioni di Windows ;)

Disattivato modalità di gioco! poi ho scaricato il software di nvidia e questi sono i dati dopo una partita;

Allegati

• Screenshot (21).webp
    Screenshot (21).webp
    131.8 KB · Visualizzazioni: 27
Per cosa intendi? devo fare lo screen prima che mi faccia il calo fps? o mentre?

E´indifferente, la temperatura di throttling è "lockata" (bloccata) nel bios, nel pannellino dell'overclocking di Nvidia Inspector vedi alla voce "priorize temperature", quella è la temperatura di throttling della GPU (ad es. nella mia 1660Ti è bloccata a 87°C) :sisi:

E´indifferente, la temperatura di throttling è "lockata" (bloccata) nel bios, nel pannellino dell'overclocking di Nvidia Inspector vedi alla voce "priorize temperature", quella è la temperatura di throttling della GPU (ad es. nella mia 1660Ti è bloccata a 87°C) :sisi:
Non ho nessun pannellino overcloking, ho "Show overcloking" ma mi dice warning ecc...

Pubblicità
Pubblicità