DOMANDA Consiglio laptop sui 1500 euro

Pubblicità

MattArt

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi vorrei dei consigli per un laptop stando intorno ai 1500 euro.
Io possiedo un vecchio rog stri g15 del 2021 con 5800h e rtx 3070 e 32gb di ram che peró ormai specialmente a livello di cpu non regge piú il passo. Scalda abbastanza e non performa come si deve, un peccato visto che la 3070 laptop ancora secondo me aveva da dare.
Sono disposto ad acquistare su amazon.es anche dispositivi senza OS o con tastiere che non siano quella Italiana.
Il mio uso principale é gaming si esport che single player (cyberpunk, wukong etc.) che un minimo di rendering 3D su maya e blender (progetti personali non troppo esosi, so ottimizzare bene il carico)
Ho dato un occhiata sia sul sito di lenovo che su amazon, ma non sono ben convinto della CPU. Vorrei un pc che si mantenga fresco e non spinga a manetta con le ventole e che durasse negli anni, non mi interessa spingerlo al massimo, sono molto parsimonioso.
Mi affido a voi

ci sono gli HP omen a prezzi abbordabili e con RTX5070, c'è questo con una cpu da 32 thread (esagerata se fai poco con quella), altrimenti questo con questo con una cpu da 16 thread più recente e con maggiore efficienza

ci sono gli HP omen a prezzi abbordabili e con RTX5070, c'è questo con una cpu da 32 thread (esagerata se fai poco con quella), altrimenti questo con questo con una cpu da 16 thread più recente e con maggiore efficienza
ne ho visto anche un altro su amazon es con un ultra 7 255hx, secondo te meglio o peggio del ryzen ai 7 350?
si penso che il procio con 32 thread é un po troppo e vedo che scalda parecchio

questa cpu non mi convinceva molto

ne ho visto anche un altro su amazon es con un ultra 7 255hx, secondo te meglio o peggio del ryzen ai 7 350?
si penso che il procio con 32 thread é un po troppo e vedo che scalda parecchio
il core 7 ultra 255hx sarebbe superiore come cpu (ma soprattutto perché ha molti più core, la differenza in single core è modesta) tuttavia ha anche consumi molto superiori... parliamo di uno short time burst doppio e pure più che doppio come tdp sostenuto

e chiaramente nei pc portatili il consumo e quindi l' emissione di calore è un elemento critico, io preferirei un ryzen ai dotato di core zen 5

dal ryzen 5800H gli AMD dominano sul game mobile, sono cpu molto più efficienti e scaldano molto meno
i top di gamma intel mobile hanno un pl1 attorno ai 50w e un pl2 (short time burst) di oltre 100w, valori che mi fanno venire i brividi su un pc portatile...

Ultima modifica da un moderatore:
va bene allora mi sa che vado di 7 350, grazie ragazzi :)
Avevo visto anche un lenovo dal sito configurato con ryzen 7 260 ma penso convenga comunque il 350 giusto?

meglio il 350 in quanto è più moderno ed avanzato, dato che ha l' architettura core zen 5 invece della zen 4 del altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro