Quale processore mi consigliate?

Romix

Utente Attivo
414
1
Dato che ho una scheda madre P4C800 con in 2.8 ghz nortwood volevo avere un vostro consiglio su quale ultima cpu potrei installare su questa scheda madre.

Io volevo metterci un 3.4 ghz prescott, ma da quanto ho visto sembra sparito.

Sapreste consigliarmi su quale processore orientarmi come ultimo acquisto per questo tipo di scheda madre? Premetto che poi lo vorrei overcloccare il più possibile.

Grazie a tutti
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Peccato che non so come si fa. Ho solo provato usando l'overclock automatico del 5 e 10 % che permette di fare la scheda madre ed è aumentato fino a 3.0 ghz con il 10 % poi non mi sono spinto oltre per paura di combinare guai.
Comuqnue pensavo che se ci metto un 3.4 ghz con il 10 % lo potrei portare cosi fino a 3.7 ghz; e non sarebbe male dato che adesso ci affianco un raffredamento a liquido.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Guarda che il 2.800 può salire solitamente fino a 3.500ghz senza problemi...secondo me ti conviene impratichirti nell'overclock e poi se è il caso comprare un 3,4...
Perchè non dai un'occhiata alla sezione overclock...
Cmq io ti consiglio un northwood da 3,400 se proprio vuoi fare acquisti.
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Grazie del consiglio. Il mio dubbio infatti è se scegliere tra un northwood o un prescott.

Da quanto ho visto il prescott rispetto al northwood posside le istruzioni SSE3, che da quanto ho letto sono molto fondamentali per i programmi di grafica. Ma ce anche da dire che il northwood nei test è risultato molto superiore nei videiogiochi.

Quindi mi rimane questa incertezza.
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
bel procio ma quelli a 1024kb chace non sono elastici come i 512kb nortwood riquardo alle iss3 mi sembrano ridicole
 

Romix

Utente Attivo
414
1
@Tix666 : Mi hai consigliato un bel processore, volevo chiederti cosa vuol dire quel D0? da quanto ho sentito dovrebbe centrare qualcosa sull'overclock? E se il D0 è meglio ne esiste una versione a 3.4 ghz?
 
T

Tix666

Ospite
Romix ha detto:
@Tix666 : Mi hai consigliato un bel processore, volevo chiederti cosa vuol dire quel D0? da quanto ho sentito dovrebbe centrare qualcosa sull'overclock? E se il D0 è meglio ne esiste una versione a 3.4 ghz?
D0 indica lo step di produzione...nel caso specifico il "D0" ha un'ottima tenuta in OC (come puoi vedere dalla mia firma) :D

la versione a 3.4 esiste, la trovi sempre qui, però c'è da dire che il 3400 ha il molti + alto del 3000 (X15 contro X17) quindi a pari FSB il 3400 avrà un core speed + alto, + calore da dissipare come conseguenza....il pro è che parti da 3400 e non da 3000....:)
 

Romix

Utente Attivo
414
1
@ Tix666 Grazie mille ora si che mi sto molto avvicinando alla scelta giusta. In quel collegamento del 3.4 ghz Do non viene specificato se è un prescott o un northwood.
Sperò che quando andro dal negoziante ad ordinarlo mi dirà che sarà un prescott.

Dove posso vedere se il mio 2.8 ghz che posseggo è D0 o no?
Ho provato Cpu- Z e questà è la schermata:
29994_cpuzzz.bmp

che sarebbe la rev. D1?
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
E' un Prescott, e la prova è la dimensione della cache Level2 da 1024KB, in quanto i Northwood ce l'hanno grande la metà, cioè 512KB :)

Esatto, il tuo northwood è un D1 :)
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Ok. Grazie mille per avermi aiutato nella scelta. Domani vado a chiedere se è disponibile così lo prendo subito.

Da quanto ho visto però se metto questa nuova cpu devo agiornare il bios della p4c800 minimo alla versione 1017. Lo hai fatto anche tu?

Poi nell'overclock del processore ho usato qualche volta quello automatico che esiste sulla p4c800 del 5, 10 ,20 e 30 %. Tu hai utilizzato qul processo per overcloccarlo oppure sei dovuto intervenire manualmente sui parametri?

Pi volevo chiederti anche se la mia ram va bene per l'overclock lo pagata 350 euro è un kit dual channel da 1 gb con dissipatori in rame "DDR-SDRAM GEIL PC3200 (200 MHz) CL2-3-3 Ultra-400 "

Scusami per le troppo domande che ti sto ponendo, sono stato preso dalla tua superconfigurazione che mi attira e che mi ci voglio avvicinare pure io :D

Grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili