Quale processore mi consigliate?

T

Tix666

Ospite
Si, il bios che utilizzo al momento è la versione 1017 :)
Io sono andato (e ti consiglio) in manuale....se hai bisogno di info aggiuntive (come credo...) chiedi pure... :D
Le ram....non lo so, lo scoprirai presto...se hai bisogno di info aggiuntive ci sono vari topic sotto O&C, nel caso specifico come sopra... :D
Non ti scusare....:)
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Sulla scatola del mio 2800 non ce nessun riferimento riguardo la classificazione D0, ma da quanto mi hai ho capito che basta che sia da 1024 k per essere un D0.

Per il forte surriscaldamento infatti provvedero a breve distanza di comperare un kit a liquido semiprofessionale.

Per l'acquisto di una ram superiore aspetterò prima di testare questo nuovo processore overcloccandolo con la ram che gia possiedo e se sorgeranno dei problemi la cambierò magari con una di classe superiore.

Potrei cominciare a testare la mia ram usando il mio 2800? Potrei riuscire a capire se questa mia ram andra bene anche con il 3.4 ghz prescott D0?
 
T

Tix666

Ospite
Romix ha detto:
ma da quanto mi hai ho capito che basta che sia da 1024 k per essere un D0.
:D:D hai fatto un pò di confusione....la dimensione della cache differenzia i P4 con core Northwood dai core Prescott...ossia:

cache l2 da 512k sono northwood
cache l2 da 1024k sono prescott

lo step di produzione lo trovi nella schermata di cpuz, alla voce "revision"...:) e il tuo 2800 è un D1...;)

per le ram fai bene a provare quelle che hai imho....:)
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Grazie per il chiarimento. :D

Ma sulla scatola del processore che il negoziante mi darà dove potrò verificare che è un D0 prima di aprirla?
Ho rivoltato la scatola del mio 2800 e non ho trovato nessuna scritta che mi dice che appartire a D1.

Sperò che quando lo chiederò al negoziante non si sbaglierà.
 
T

Tix666

Ospite
Romix ha detto:
Grazie per il chiarimento. :D

Ma sulla scatola del processore che il negoziante mi darà dove potrò verificare che è un D0 prima di aprirla?
Ho rivoltato la scatola del mio 2800 e non ho trovato nessuna scritta che mi dice che appartire a D1.

Sperò che quando lo chiederò al negoziante non si sbaglierà.
Sulla scatola del procio non è indicato lo step di produzione...devi affidarti all'onestà del negoziante...:rolleyes:
La mia esperienza è stata positiva : allo store online, che ti ho indicato nel post precedente, ho ordinato lo stesso procio che ti ho consigliato (nella descrizione è proprio ben specificato...), ma finchè non l'ho montato e l'ho verificato con cpuz non ero tranquillo...sai com'è, fidarsi è bene....:)
 

paperinik

Utente Attivo
67
0
mi aiutate per favore? dunque, vi spiego... se aumento al 10 % da bios l'overclock del processore arriva a circa 3.8 ma in avvio la ram scende a 200mhz mentre normalemente sta a 400.... dato che ho sentito che con il mio processore si possono fare "grandi" cose.... mi aiutate a metterle in piedi?????

thx
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Dato che devo mettere il 3.4 ghz prescott e serve sulla mia p4c800 minimo la versione del bios 1017, devo sfleshare il bios prima che cambio processore o lo posso fare anche dopo che installo il 3.4 ghz? Lo riconosce se ce lo metto con la versione base del bios?
 
T

Tix666

Ospite
Romix ha detto:
Dato che devo mettere il 3.4 ghz prescott e serve sulla mia p4c800 minimo la versione del bios 1017, devo sfleshare il bios prima che cambio processore o lo posso fare anche dopo che installo il 3.4 ghz? Lo riconosce se ce lo metto con la versione base del bios?
L'ideale sarebbe farlo prima...non ho controllato, ma sembra che ASUS per la nostra mobo abbia già rilasciato una versione successiva, la 1018....mo controllo.....:D:D:D

Edit: ho controllato e sono + indietro di quanto pensassi...:muro: dal 29 di ottobre dell'anno scorso è disponibile il download del bios 1019....stasera lo faccio...:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
L'ideale sarebbe farlo prima...non ho controllato, ma sembra che ASUS per la nostra mobo abbia già rilasciato una versione successiva, la 1018....mo controllo.....:D:D:D

Edit: ho controllato e sono + indietro di quanto pensassi...:muro: dal 29 di ottobre dell'anno scorso è disponibile il download del bios 1019....stasera lo faccio...:D

flasha ....... flasha ..... :D :D :D
ciao cariximo Tiz...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
OT : Ciao Fra....allora come va? si lavora? :D:D:D

Rispondo all' O.o.T. .... :D :D
bene ....... si lavora ...... :D :D :D
Con la tua nuova mobo come ti trovi :boh: :boh: :boh:
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
Rispondo all' O.o.T. .... :D :D
bene ....... si lavora ...... :D :D :D
Con la tua nuova mobo come ti trovi :boh: :boh: :boh:
:ot: eh eh eh....:lol::lol:...beh, che dire, un nome una garanzia....;) come puoi vedere ho anche aggiunto due bestioline niente male....azz, ma vedo che anche tu hai aggiornato la sezione grafica....come va? :D:D:D :ot:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enonva ha detto:
me sa che è in fase de modding:rolleyes::D:D:D

Ora ci ho su la 6600GT ..... :D :D :D
e se devo dirti la mia impressione, non è per niente male .... specialmente nel prezzo ( 198€ contro i 400€ ) ..... :cool: :cool: :cool:
Devo verificare se vanno bene i dissi passivi che con la 6800GT è meglio
dimenticare ...... :P :P :P

dopo pranzo ....... sventro ...... smonto ..... e testo le temp ..... unica
cosa che mi serve per ora ..... :lol: :lol:
I bench ..... si trovano su THG e pochi punti di differenza non mi iteressano proprio ..... :ueue: :ueue: :ueue:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili