Quale potrebbe essere il guasto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario GG

Nuovo Utente
33
0
Ho sostituito l'alimentatore al computer, perchè si era guastato, con un altro alimentatore usato.
Dopo averlo montato tutto funzionava (ho anche acceso e spento più volte il computer).
Quando tutto era fatto e ho deciso di chiudere il case, ho spento nuovamente il computer per collegare lo spinotto della ventola che è montata sul coperchio e dopo il collegato ho riacceso.
Alla riaccensione il computer non è più partito e sembra morto.
Appena schiaccio il pulsante dell'accensione la ventola montata sulla CPU fa una piccola vibrazione, la luce spia dell'accensione si illumina e poi si rispegne subito, e non avviene niente.
Che c'è corrente si vede perchè quando il computer è collegato alla rete elettrica (pur essendo spento) il led montato sulla scheda madre rimane acceso.
Ho provato a smontare tutto e poi a rimontare, a togliere i banchi della memoria e poi rimetterli, ad accendere la macchina togliendo prima un banco di memoria e poi l'altro, ma non è cambiato niente.
Secondo voi che cosa è successo?
E' saltato nuovamente l'alimentatore (ma perchè il led sulla scheda madre rimane acceso a dimostrare che la corrente passa)?
Ho guardato se ci fosse stato un fusibile a proteggere i circuiti ma non ho visto niente.
Cosa devo fare?
Grazie.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
E' solo un consiglio ma mi è successa una cosa simile pochi giorni fa: pc perfettamente funzionante, acceso e spento, poi improvvisamente si è spento e non c' era modo di riaccenderlo, nonostante l' alimentatore funzionasse.
Dopo alcuni test mi sono reso conto che il semplice collegamento del lettore cd (che in origine non usavo) mandava in blocco l' alimentatore, quindi non escludo che anche la piccola tensione extra richiesta dalla tua ventola sia comunque troppo.
Se la scolleghi funziona?
Da quanti Watt è l' alimentatore?
Dovresti provare con un altro ali di wattaggio superiore. Eventualmente prova anche a resettare il BIOS.
 

Mario GG

Nuovo Utente
33
0
Ho provato a scollegare tutto tranne scheda madre e CD Rom e non riparte più, anche se l'alimentatore è funzionante (ho fatto la prva).
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
collegando di nuovo tutto tranne quella ventola del case parte?
 

Mario GG

Nuovo Utente
33
0
Purtroppo no. Ho portato tutto al centro di assistenza e ancora non so se è riparabile oppura da buttare.
Grazie comunque per l'aiuto.
 

giovanni_pc

Utente Attivo
971
271
CPU
Intel Pentium dual core T4200 @2.00 GHz || Intel Pentium dual core E6500 @3.00 GHz
Scheda Madre
non lo so bisogna chiedere alla Acer :D || Asus P5KPL-AM EPU
HDD
500 Gb HDD || 500Gb HDD
RAM
3 Gb DDR2 || 3Gb DDR2
GPU
Mobile Intel Graphics Medie Accelerator 4500M || Asus GT 610 1GB DDR3
Monitor
15.4" WXGA LCD || Samsung SyncMaster 753 DFX
PSU
boh || 450w
Case
Acer Extensa 5630EZ || non lo so è obsoleto :D
OS
Windows 7 Professional 32bit || Windows 7 Professional 32bit
perchè non hai aspettato dovevi provare a togliere lo spinotto del reset ... anche a me succedeva ed era colpa sua
 

Mario GG

Nuovo Utente
33
0
Qual'è lo spinotto che tu hai indicato come il possibile colpevole? Non potresti mica allegare una foto dove si vede la posizione dell'incriminato?
 

giovanni_pc

Utente Attivo
971
271
CPU
Intel Pentium dual core T4200 @2.00 GHz || Intel Pentium dual core E6500 @3.00 GHz
Scheda Madre
non lo so bisogna chiedere alla Acer :D || Asus P5KPL-AM EPU
HDD
500 Gb HDD || 500Gb HDD
RAM
3 Gb DDR2 || 3Gb DDR2
GPU
Mobile Intel Graphics Medie Accelerator 4500M || Asus GT 610 1GB DDR3
Monitor
15.4" WXGA LCD || Samsung SyncMaster 753 DFX
PSU
boh || 450w
Case
Acer Extensa 5630EZ || non lo so è obsoleto :D
OS
Windows 7 Professional 32bit || Windows 7 Professional 32bit
Qual'è lo spinotto che tu hai indicato come il possibile colpevole? Non potresti mica allegare una foto dove si vede la posizione dell'incriminato?
vedi che sta scritto sopra Reset in bianco su uno spinotto bipolare nero vicino allo spinotto che alimenta il led dell'Hdd e dell'accensione
 

Mario GG

Nuovo Utente
33
0
Da quando ho postato questa domanda continua ad arrivarmi un mail che mi dice quanto segue, ma io non so come devo fare:

Questo messaggio per ricordarti che hai inviato dei problemi che hanno ricevuto almeno una risposta ma che non sono stati segnati come risolti per almeno 15 giorno/i.

Sarebbe molto utile per gli altri utenti se questi problemi venissero segnalati o come "Soluzioni" o come "Milgiore Risposta", indicando in tal modo che il problema è stato risolto o è molto vicino ad esserlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!